News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Perchè, Morpheus, i Daft Punk, Pedobear, i Ghostbusters, Bojack, Rick & Morty, Cuphead, Crash Bandicoot, Medievil e potrei andare per le lunghe. :lol:

Comunque...The Wardrobe finito. :smoke:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Finito Sam & Max Save The World (PC), uscito all'epoca a episodi come Sam & Max Season One.
Più che altro come ripasso per le "stagioni" successive visto che l'avevo tecnicamente già giocato quando uscì l'edizione fisica e non ho mai preso le altre due finché non sono entrate a far parte del mio backlog relativamente poco tempo fa.
È un po' fastidioso trovarsi un gioco dei primi anni 2000 senza il supporto di risoluzioni 16:9 e che non consenta di aumentare la risoluzione e impostare i sottotitoli prima di avviare la partita. Ricordavo che la sincronia del labiale fosse migliore, non vorrei che siano CPU e scheda video sovradimensionati a creare scompensi visto che ho usato la versione originale non avendo la versione rimasterizzata.
È molto più facile rispetto a Hit The Road ma è anche più lungo, quasi il doppio (GOG Galaxy conta quasi 15 ore).
Come avventura è molto semplificata, non si possono combinare gli oggetti e c'è una sola azione per ogni punto interattivo.Come risultato manca un po' la possibilità di provare combinazioni veramente strane con annessi commenti dei personaggi. La capacità di correre di Sam sembra apparire e scomparire tra un episodio e l'altro per qualche strana ragione.
In compenso penso che forse sia scritto un po' meglio rispetto a Hit The Road, quantomeno mi è capitato più volte di ridere di gusto con un dialogo o qualche enigma particolarmente assurdo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

Finito Halo 4 (Xbox One)

Pro
- Graficamente è uno dei migliori titoli della sua generazione
- Master Chief e Cortana sono molto più loquaci
- Architetture Aliene fantastiche
- Gameplay sempre solido
- Qualche momento narrativo emozionante

Contro
- Nessuna novità sostanziale
- Pochi nemici, e con pattern ripetitivi
- Boss finale sprecato


Non mi aspettavo molto da questo capitolo sviluppato da un Team diverso, invece devo dire che 343 Industries è riuscita non solo a continuare una storia con il ritorno di Master Chief, ma anche a sfornare un bel capitolo del brand.

Halo 4 è un concentrato di tutto quello visto finora, dai livelli nelle strutture aliene del primo capitolo, ai moduli della tuta di Halo Reach, e tutto accompagnato da un comparto grafico che non sfigurerebbe nemmeno in un titolo della generazione One.

Un nuovo percorso che si preannuncia decisamente interessante.
''Perché così ho scelto''


Tankorr

Per me onestamente Halo 4 è stato un ENORME passo indietro rispetto a Reach, in pratica un lungo corridoio mentre Reach era una sequenza incredibile di mini-arene affrontabili in mille modi diversi

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

Finalmente mi son deciso e ho fatto GAME PASS X PER PC!
Ora avvio scaricamento di WASTELAND III
Spero che tale servizio non sia una fregatura(in ogni caso pago con i buoni )ma ho visto che hanno un sacco di giochi nel catalogo !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Citazione di: Tankorr il 11 Marzo 2021, 20:09:43
Per me onestamente Halo 4 è stato un ENORME passo indietro rispetto a Reach, in pratica un lungo corridoio mentre Reach era una sequenza incredibile di mini-arene affrontabili in mille modi diversi

Il 3 e Reach sono i miei preferiti al momento. Molto bello anche il 2.

Questo invece è il classico capitolo nella media, ma col graficone. La linearità in questi titoli di solito non mi dispiace, però qui pesano più che altro i nemici e le situazioni, infatti è una campagna molto basilare e senza particolari picchi. Finale e boss sprecatissimi.

Sto installando il 5 adesso, e già dal trailer sento una leggera puzza de merd :asd:



''Perché così ho scelto''


Lex

Citazione di: Ryo Narushima il 11 Marzo 2021, 21:03:57
Citazione di: Tankorr il 11 Marzo 2021, 20:09:43
Per me onestamente Halo 4 è stato un ENORME passo indietro rispetto a Reach, in pratica un lungo corridoio mentre Reach era una sequenza incredibile di mini-arene affrontabili in mille modi diversi

Il 3 e Reach sono i miei preferiti al momento. Molto bello anche il 2.

Questo invece è il classico capitolo nella media, ma col graficone. La linearità in questi titoli di solito non mi dispiace, però qui pesano più che altro i nemici e le situazioni, infatti è una campagna molto basilare e senza particolari picchi. Finale e boss sprecatissimi.

Sto installando il 5 adesso, e già dal trailer sento una leggera puzza de merd :asd:
Il 5 è una cagata assurda. Ribalta troppo i concetti cardine della serie, in particolare l'elemento "solitaria"

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ryo Narushima

Citazione di: Lex il 11 Marzo 2021, 22:27:17
Il 5 è una cagata assurda. Ribalta troppo i concetti cardine della serie, in particolare l'elemento "solitaria"

Dopo vari problemi di patch ieri sono riuscito ad iniziarlo :asd:

Come shooting non mi dispiace, hanno pure aggiornato la mappatura dei tasti, si ricarica, si mira e si corre come la maggior parte dei titoli degli ultimi anni. Non male l'aggiunta di alcune manovre, tipo lo scatto, i pugno dall'alto e la spallata per distrugge muri o schiantarsi sugli avversari.

Gli interrogativi restano sul level design che mi sembra sempre più lineare e la difficoltà che al momento mi sembra la più bassa vista nella serie, se muori gli amici ti curano addirittura.
''Perché così ho scelto''


pumui75

Halo e vari su PC come sono ?

Wasteland 3: noto migliorie grafiche e sonore si può usare un SUV !
D'altra parte mi pare che resti un gioco in bilico fra avventura e RPG ed i combattimenti sembrano tosti !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Finito Halo 5 (xbox one)

Pro
- Grafica e comparto artistico notevoli
- Aggiornamento totale dei comandi
- Il capitolo con più manovre tattiche
- I nuovi mini boss sono molto interessati
- Bei filmati

Contro
- Storia, OST e level design più deboli del solito
- Campagna breve e lineare
- Eliminati tutti gli altri moduli della tuta, c'è solo la schivata fissa
- Il suo volersi omologare ai comandi moderni potrebbe non piacere


Halo 5 taglia i ponti col passato e punta ad offrire un radicale aggiornamento alla mappatura dei comandi. C'è finalmente la corsa standard, la mira col grilletto, la ricarica con X, la manovra speciale con B, il corpo a corpo con RB.

Comandi più funzionali insomma, che vanno a riprendere lo standard degli FPS moderni, ma che potrebbero inizialmente disorientare un fan abituato alla diversa mappatura dei tasti offerta dalla serie in tutti questi anni.

Al gameplay base vengono aggiunte anche alcune manovre tattiche nuove, come la schivata o la possibilità di ''toccare'' le pareti per raggiungere meglio le zone alte, ma vengono purtroppo eliminati i vari moduli della tuta implementati da Halo Reach in poi.

Narrativamente è un titolo abbastanza debole, con un Master Chief che ritorna un po' anonimo e un fattore di trama legato a Cortana che non mi ha convinto per nulla.

Un gioco sempre divertente e con uno stile artistico unico, snellito e aggiornato nei comandi, ma che appare stanco nel level design, nella trama e nella memorabilità generale.

Un Halo quasi di passaggio, un piccolo esperimento di aggiornamento, una buona prova grafica, ma spero che Infinite riporti la serie ad uno stile più vicino ai primi capitoli, magari con mappe più grandi e situazioni più variegate.
''Perché così ho scelto''


pumui75

Lo giochi sul PC o consolle ?

WASTE 3 : cunicoli esplorati ora devo scegliere che missioni fare.
Hanno copiato dallo strigo 3 visto che nelle missioni ti compare segnale rosse se sei troppo debole di livello per farle !

Bello ho trovato gli accessori per il SUV ma costano una cifra !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


GuiltySte


Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Sheogorath

Injustice 2 col game pass mamma che botte!

superxeno

Io dovrei aver quasi finito la modalità storia di Pokemon Scudo. Se qualcuno vuole scambiare sono in piena ricerca Pokedex.
Sometimes I feel so deserted