News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Io ho piazzato un altro paio di orette a Pokemon Scudo. Secondo me ho sbagliato qualcosa, perchè dopo 20 ore ho preso due palestre e ovviamente sono troppo troppo forte rispetto ai capipalestra  :asd: :asd: :asd:
Sometimes I feel so deserted

Cosmonauta

Ieri sera ho finito finalmente Control compreso dei due DLC.
Alla fine nulla, il gioco mi ha annoiato non tanto, ma tantissimo, la storia non è mai riuscita a prendermi o a decollare a livello di emozioni, i personaggi sono abbastanza piatti, protagonista compresa, il gameplay è fluido, ma alla lente molto noioso e ripetitivo in modo assurdo, i nemici sono pochi come varietà e piatti anche più dei pochi personaggi che incontri.
L'unica cosa che non mi è dispiaciuta è stata l'atmosfera, sempre abbastanza misteriosa e che riesce ad affascinare un minimo.

Col senno di poi non lo giocherei. Sono passato da Persona 5 Royal con 140 ore e con la voglia che continuasse ancora, a questo che mi sarà durato un 15-20 ore e già dopo 5 non vedevo l'ora che finisse.

Dean Winchester

Citazione di: Cosmonauta il 09 Febbraio 2021, 11:33:27
Ieri sera ho finito finalmente Control compreso dei due DLC.
Alla fine nulla, il gioco mi ha annoiato non tanto, ma tantissimo, la storia non è mai riuscita a prendermi o a decollare a livello di emozioni, i personaggi sono abbastanza piatti, protagonista compresa, il gameplay è fluido, ma alla lente molto noioso e ripetitivo in modo assurdo, i nemici sono pochi come varietà e piatti anche più dei pochi personaggi che incontri.
L'unica cosa che non mi è dispiaciuta è stata l'atmosfera, sempre abbastanza misteriosa e che riesce ad affascinare un minimo.

Col senno di poi non lo giocherei. Sono passato da Persona 5 Royal con 140 ore e con la voglia che continuasse ancora, a questo che mi sarà durato un 15-20 ore e già dopo 5 non vedevo l'ora che finisse.

Quello che penso io, però io ancora non l'ho finito

Cosmonauta

Citazione di: Dean Winchester il 09 Febbraio 2021, 11:40:08Quello che penso io, però io ancora non l'ho finito

Dovunque sei arrivato, sappi che rimarrà sempre tutto uguale, al massimo sblocchi qualche potere in più.

Kenshiro

Oggi cerco di finire Curse of the Moon và.
Dopo il concorso inzio qualcosa di più serio o magari mi decido a finire Hellblade. :omg:
Comunque, dovessi mettere mano alla PS4, la scelta è tra questi:

Nier Automata,
Arkham Knight,
Fist of the North Star,
Dragon's Crown
Control.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Dean Winchester

Citazione di: Cosmonauta il 09 Febbraio 2021, 11:41:19
Citazione di: Dean Winchester il 09 Febbraio 2021, 11:40:08Quello che penso io, però io ancora non l'ho finito

Dovunque sei arrivato, sappi che rimarrà sempre tutto uguale, al massimo sblocchi qualche potere in più.

Eh l'ho capito infatti, la struttura del gioco non evolve minimamente, resta la stessa identica fin dall'inizio. Che poi, io Control l'ho voluto provare per via del ray tracing molto ben utilizzato, altrimenti non l'avrei neanche installato onestamente.

pumui75

DESPERADOS 3: risolte due missioni creando un team micidiale STREGA E BOSCAIOLO!
Il tipo con accetta fa secchi tutti !
Da riscoprire il DOC bravo ma lento !

Per la cronaca in GREED mi son schierato con indigeni contro il parente prossimo !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

''Perché così ho scelto''


superxeno

Ora state esagerando un po' secondo me nel far passare Control come un brutto gioco.
Io me lo sono preso per la Switch e ci ho fatto qualche minuto in streaming.
Mi pare una bomba come ogni cosa partorita dalla Remedy (Alan Wake a quanto ho capito molti lo reputano noioso al pari livello).
Ma son di parte, Max Payne è per me il miglior videogioco mai concepito e realizzato, ed è un loro figlio.
Sometimes I feel so deserted

Cosmonauta

Io non mi faccio mai influenzare dall'affetto per altro, Max Payne è uno dei miei giochi preferiti. Alan Wake a me era piaciuto, aveva si le sue pecche, ma Control non mi sento di avere esagerato, io ho il mio punto di vista, e il gioco l'ho giocato e finito, non mi baso su affetti o qualche video, poi come ogni cosa c'è chi può apprezzarlo e chi no, c'è a chi non piace TW3 o Persona 5 che per me sono capolaviri, indi per cui ha poco senso andare a sindacare.

Control ribadisco tutto quello che ho scritto, non è un gioco brutto, realizzato male e tecnicamente scialbo, però guardando a tutto il pacchetto per me è stato un gioco assai piatto e noioso, manca di mordente, manca di pathos, e anche il gameplay seppur fluido è poco accattivante. Non gli darei più di 7, poi uno può anmche dargli 9.9, sono fatti suoi e avrà i suoi motivi.

I CD Projekt ha fatto la saga di TW che io adoro, ma se fanno un titolo brutto a me frega poco, il concetto è quello.

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Febbraio 2021, 14:24:52
Citazione di: Gon Freecss il 09 Febbraio 2021, 13:39:13
Control

Visti i commenti recenti, direi di iniziare da questo :lolle:

Perché no, dei pareri altrui a me interessa molto relativamente. :P
Quel che agli altri non piace non è detto che non piaccia pure a me. :hug:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

superxeno

Citazione di: Cosmonauta il 09 Febbraio 2021, 17:27:02
Io non mi faccio mai influenzare dall'affetto per altro, Max Payne è uno dei miei giochi preferiti. Alan Wake a me era piaciuto, aveva si le sue pecche, ma Control non mi sento di avere esagerato, io ho il mio punto di vista, e il gioco l'ho giocato e finito, non mi baso su affetti o qualche video, poi come ogni cosa c'è chi può apprezzarlo e chi no, c'è a chi non piace TW3 o Persona 5 che per me sono capolaviri, indi per cui ha poco senso andare a sindacare.

Control ribadisco tutto quello che ho scritto, non è un gioco brutto, realizzato male e tecnicamente scialbo, però guardando a tutto il pacchetto per me è stato un gioco assai piatto e noioso, manca di mordente, manca di pathos, e anche il gameplay seppur fluido è poco accattivante. Non gli darei più di 7, poi uno può anmche dargli 9.9, sono fatti suoi e avrà i suoi motivi.

I CD Projekt ha fatto la saga di TW che io adoro, ma se fanno un titolo brutto a me frega poco, il concetto è quello.

Siamo d'accordo su tante cose  :up: E mi sembra una opinione onesta la tua, eviscerata anche in maniera convincente.
Alla fine io sono contento quando i giochi (ma in generale ogni prodotto) hanno modo di spaziare in tutti i voti di una scala. Da 1 a 10 la critica di settore si sta polarizzando sempre di più o ad 1 o a 10.
Ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto discuterne in maniera onesta  ^_^

Per me il fattore nostalgia Remedy ha un valore difficilmente calcolabile. Probabilmente con i loro giochi sono sempre più di manica larga per questo motivo. Ovviamente nel 2035 quando ci avrò giocato e lo avrò finito tornerò per dirti se sono d'accordo con te o meno  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Iniziato Perfect Dark Zero (360)

Capitolo 4. Un FPS con qualche elemento alla Deus ex, tipo gli scenari più ampi e il personaggio visibile quando si va in copertura o si schiva. Molto buona la varietà, in 4 schemi ho sempre fatto cose diverse, e anche la discreta difficoltà aiuta a non annoiarsi.

Presente lo stealth, ma insieme al sistema di coperture è l'aspetto che mi convince meno, l'I.A. le ronde nemiche sembrano fatte apposta per spingerti in fretta verso l'azione.

''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Febbraio 2021, 09:17:43
Iniziato Perfect Dark Zero (360)

Capitolo 4. Un FPS con qualche elemento alla Deus ex, tipo gli scenari più ampi e il personaggio visibile quando si va in copertura o si schiva. Molto buona la varietà, in 4 schemi ho sempre fatto cose diverse, e anche la discreta difficoltà aiuta a non annoiarsi.

Presente lo stealth, ma insieme al sistema di coperture è l'aspetto che mi convince meno, l'I.A. le ronde nemiche sembrano fatte apposta per spingerti in fretta verso l'azione.

Mi hai ricordato questo
https://www.youtube.com/watch?v=K2L7uh-t1DA

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 10 Febbraio 2021, 11:49:26
Mi hai ricordato questo
https://www.youtube.com/watch?v=K2L7uh-t1DA

Pare un altro gioco in coop :asd:

Gli sembra lento perchè lo stanno giocando da fps puro, ma in realtà è quasi un'avventura in prima persona in cui volendo puoi anche infiltrarti. Io infatti sto sempre abbassato e cerco di evitare i vari nemici, al massimo ne uccido qualcuno col silenziatore.

''Perché così ho scelto''