News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Civil War II - di B. M. Bendis

Started by Azrael, 17 December 2016, 06:21:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Daredevil

Il finale è veramente osceno, scritto male e personaggi che si comportano a caso. E dire che fino al numero 5 per me non era affatto da buttare, peccato.

Mordecai Wayne

Finale orripilante con dialoghi e situazioni senza senso. Sembra una sceneggiatura scritta da un ragazzino ubriaco.
Che dire poi di quelle splash-pages? Esteticamente molto belle mettono però in risalto una totale mancanza di profondità sia nella trama che nelle tematiche affrontate che, sebbene inizialmente potevano essere interessanti, nella conclusione vengono totalmente dimenticate o disattese.
Vabbè dopo aver letto questo evento che è il peggiore di sempre, possiamo guardare avanti. O forse è meglio di no.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Daredevil

Per me l'evento svacca dal finale del quinto numero, con il
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Da lì in poi Bendis si è dimenticato di caratterizzare i personaggi e di farli agire seguendo un senso logico. Anche il finale in sé è abbastanza orribile, una brutta copia della prima Civil War.

I disegni di Marquez sono molti belli, ma certe tavole

a causa della storia pasticciata perdono tutta quella potenza che invece dovrebbero trasmettere.

Dulcis in fundo pollice verso per la pubblicazione, anche se il fastidio è stato maggiormente avvertito da chi legge in originale. Ritardi su ritardi che hanno compromesso la godibilità dell'evento.

---

Quote from: Mordecai Wayne on 13 May 2017, 13:14:12
Vabbè dopo aver letto questo evento che è il peggiore di sempre
AXIS è peggio dai, qui almeno una manciata di numeri buoni c'è :asd:

Quote from: Mordecai Wayne on 13 May 2017, 13:14:12
... possiamo guardare avanti. O forse è meglio di no.

Numero95

leggete i numeri 12 e 13 di capitan america, quello è CWII  :ahsisi:

Leonard13

Speriamo che questo evento venga dimenticato velocemente,ora scatta la Road to Secret Empire.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

crivmax

Quote from: Leonard13 on 13 May 2017, 16:14:56
Speriamo che questo evento venga dimenticato velocemente,ora scatta la Road to Secret Empire.
Posso chiedere che testate bisognerà leggere per seguire Road to Secret Empire?

Daredevil

Se segui lo spillato di Cap sei a posto. In caso contrario consiglio il recupero dato che attualmente è la serie migliore della Marvel.

Leonard13

Quote from: Clint Barton on 13 May 2017, 21:39:59
Se segui lo spillato di Cap sei a posto. In caso contrario consiglio il recupero dato che attualmente è la serie migliore della Marvel.
:quoto: inoltre SE è praticamente incomprensibile senza aver seguito le due serie dei Capitani,sopratutto Steve Rogers.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

giolongo

Ma è impressione mia o nell'ultimo numero di CVII ci sono dei mega Spoiler generali?

Mordecai Wayne

Non sono Spoiler. Sono pubblicità di quello che accadrà prossimamente. Sono come i trailer al cinema.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

giolongo

Quote from: Mordecai Wayne on 14 May 2017, 11:10:28
Non sono Spoiler. Sono pubblicità di quello che accadrà prossimamente. Sono come i trailer al cinema.
Hanno annunciato con certezza 
, per non parlare
, l'ultima secondo me sa di Spoiler bello e buono.

Numero95

Quote from: giolongo on 14 May 2017, 23:13:06
Quote from: Mordecai Wayne on 14 May 2017, 11:10:28
Hanno annunciato con certezza 
, per non parlare
, l'ultima secondo me sa di Spoiler bello e buono.
sono futuri possibili. Inoltre non sono Spoiler in quanto non sai ne quando come e perche potrebbero tornare

Cosmonauta

Letto il #7

Numero ancora una volta lento che non aggiunge quasi nulla all'evento. la parte con Rogers e Miles sembrava interessante se non venisse subito interrotta a casaccio dall'intervento di Carol e Tony. La parte con Ulysses invece l'ho trovata insipida, anche se penso dovesse essere quella di maggior patos.

Letto il #8

Finale proprio scadentissimo come buona parte dell'intero evento. Un finale totalmente rushato via con una resa dei conti banale quanto imbarazzante per come inizia, per come si svolge e per come finisce.
A "battaglia" conclusa i personaggi non mi hanno trasmesso proprio nulla. Tony che
Altri che si, l'autore forse vuole farsi sentire scossi, ma non si percepisce proprio per nulla. Carol che

La parte per mostrare (far pubblicità?) ad eventi futuri è piazzata male, infatti sembra appunto una mossa pubblicitaria più che un via per mostrare qualcosa di significativo. Lo scopo dell'evento alla fine quale era? Lanciare i Champions (che non seguirò) e piazzare un nuovo personaggio sulla scia del "tutto nuovo tutto diverso e politicamente corretto" al posto di Tony?

A conti fatti l'evento nella sua totalità per me è brutto, non la consiglierei mai come lettura, un Bendis ai suoi minimi storici, in una parte della sua carriera in picchiata notevole.

Dovessi dargli un voto, gli darei un 5 per me non arriva alla sufficienza.

Logan_Legacy

Letto il #8: a me non ha fatto così schifo come a molti di voi. Certo non che sia sufficiente ma neanche così pessimo secondo me. Alla fine avevo capito che questo evento aveva poco da offrire e mi sono goduto gli ottimi disegni e quel minimo di trama che Bendis ha portato avanti.
Alla fine è stato un evento molto strano e gestito abbastanza male. 8 numeri di serie solo per avere splash page finali che fanno da trailer al marvel NOW? Si poteva evitare. Introduci un pg

Di questo evento salvo alcuni tie in, i disegni di Marquez e l'idea di trama che poi ha svaccato.
Ora attendo IvX e death of X.
Ma soprattutto l'epilogo The Oath a settembre.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Natasha Romanoff

Letto l'ottavo.

Peccato, secondo me questo evento si è rivelato un'opportunità sprecata.
La trama potenzialmente poteva essere veramente molto interessante, salvo poi perdere consistenza di numero in numero, da circa metà.
Finale abbastanza scialbo.

In compenso, l'evento secondo me andrebbe recuperato anche solo per i disegni di Marquez, veramente bellissimi.  :wub:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."