News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

War - Il Pianeta delle Scimmie (2017) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 12 Dicembre 2016, 12:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Quindi confermi che ci sia qualcosa dietro.
No, perché nei trailer che stanno passando in TV si vedono solo armi ed esplosioni... L'idea che uno si fa è un po' fuorviante :asd:

I primi due mi erano moderatamente piaciuti. Il secondo l'avevo trovato un po' banalotto nello svolgimento (visto e stravisto), mentre all'epoca ricordo che il primo invece lo trovai piuttosto buono, pregno di alcuni spunti interessanti.
Dici che questo è migliore?
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Man of Steel

Assolutamente.
Questo non è Transformers, non ci sono solo esplosioni, è un film che ti lascia qualcosa.
E ci hanno messo il cuore...eh hai voglia. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Bellissima questa traccia... :dowson:
Pure questa, specialmente dal 3:34

Quando Cesare incontra per la prima volta il cattivone, poco dopo che ha fatto...qualcosa di brutto.
E son mazzi... :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
But what is light?

See what we want to see.

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Carmine Falcone

Mi aspettavo qualcosa di più vicino alle idee di Anno 2670 - Ultimo atto. La trilogia non regge ad una sospensione d'incredulita' totale ma l'idea di una battaglia piu' interiore e spirituale che materiale lo rende molto profondo e suggestivo. I riferimenti bibblici
si sprecano.

Robin

Vorrei vedere questo film al cinema ma nn ho visto i precedenti, che cercherei poi di trovarli in dvd....é una cosa consigliabile o mi perderei troppi particolari dei due precedenti film?

Liquido

Citazione di: Robin il 15 Luglio 2017, 14:47:11
Vorrei vedere questo film al cinema ma nn ho visto i precedenti, che cercherei poi di trovarli in dvd....é una cosa consigliabile o mi perderei troppi particolari dei due precedenti film?

Direi che è completamente inutile e sprecheresti tempo e soldi inutilmente  :ahsisi:
È tutto fortemente collegato.

Jay3

The Apes are coming...

http://www.boxofficemojo.com/news/?id=4305&p=.htm

Per ora il remake di questa saga mi sta avvincendo. Manca qualcosa e rivedendo i due precedenti film capirò cosa.
Vero che la precedente, con i suoi alti e bassi, costituisce comunque un gran pezzo di storia del cinema.

Ja
y

Clod

bel film, degna conclusione di questa trilogia

Citazione di: Solomon il 14 Luglio 2017, 01:03:55
Quindi confermi che ci sia qualcosa dietro.
No, perché nei trailer che stanno passando in TV si vedono solo armi ed esplosioni... L'idea che uno si fa è un po' fuorviante :asd:

specialmente considerato che in tutto il film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: Man of Steel il 14 Luglio 2017, 00:58:45

Faranno sicuramente un sequel, ma sarà dura superare questo capitolo.
Un continuo crescendo, probabilmente la mia saga sci fi preferita, yeep, pochi cazzi. :ahsisi:
oddio, a me pare proprio un epilogo senza stralci per eventuali seguiti, se non riproporre le vicende di Taylor quando torna dal suo viaggio nello spazio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Visto stasera. Mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa di più sulla parte action (basandomi su titolo e trailer vari).
Il primo resta quello che mi è piaciuto di più.

Cesare si conferma un signor personaggio.

Largand

Premetto che questo film devo ancora vederlo (aspetto come sempre il DVD), ma ho visto i primi due e li ho graditi, quindi vedrò anche questo.

C'è però qualcosa che non mi torna, ed è questo...

ROTTEN TOMATOES:

Pubblico 43.000 votanti
86%

IMDB:
Pubblico 51.130 votanti:
Il 92,7% dei votanti di IMDB ha dato da 6 in su.

INCASSI:

Total Lifetime Grosses
USA:    $121,860,714      53.4%
+ Foreign:    $106,377,576      46.6%
= Worldwide:    $228,238,290   

In pratica, negli USA non hanno raggiunto il budget speso (150 milioni, senza contare le spese di promozione pubblicità), ed hanno parzialmente recuperato le spese grazie agli incassi esteri.

Riassumendo, il pubblico che l'ha visto, e che vota nei siti di Cinema, l'ha gradito parecchio.
Ma il mancato incasso dimostra che la maggioranza dei cinefili non è manco andata a vederlo.

Eppure "L'Alba del Pianeta delle Scimmie" era uscito anche questo a Luglio (2014), ed alla fine aveva incassato:

Total Lifetime Grosses
USA:    $208,545,589      29.3%
+ Foreign:    $502,098,977      70.7%
= Worldwide:    $710,644,566    

A chi l'ha visto...qualche idea sul perché del flop di questo film  :mmm:?

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Kenshiro

Io l'ho visto al cinema due settimane fa.
Secondo me, il flop, potrebbe ricercarsi in due cose:
La prima, è che il film pavoneggia un bel War nel titolo, ma di War non se ne vede molta, a discapito dello spettatore che, appunto, si ritrova con aspettative differenti. L'azione c'è, ma da un War ti aspetti azione no-stop, non 10 minuti qua e la.
L'altra, è che dura troppo ed alcuni punti sono decisamente prolissi. Si poteva tranquillamente tagliare qualche chiacchiera.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Liquido

Ma a luglio c'è gente che va al cinema? Intendo lo spettatore medio, perchè finora ho notato soltanto sale semivuote.

E ho visto:

Cane Mangia Cane
War
Spiderman

Il fatto poi che sia uscito quasi in contemporanea con quest'ultimo non è che ha influito in qualche modo?
Non sono un esperto di questi discorsi, flop, incassi e distribuzione, ma vado al cinema da 25 anni e luglio è sempre stato un mese di merda, in questo senso. Per non parlare di agosto.
Non a caso la stagione cinematografica "seria" inizia sempre verso ottobre.
(quest'anno fanno un po' eccezione La Torre Nera e Dunkirk, con il primo secondo me un bel po' a rischio)

Tornando al film, personalmente l'ho trovato in linea con i precedenti due, niente di esaltante e niente di disastroso.

Man of Steel

Secondo me, perchè questo summer 2017 è pieno zeppo di film...pure belli. :ahsisi:
In un solo mese hai Spidey, War e pure Dunkirk, per non parlare di tanti altri piccoli film, non proprio blockbusteroni.

Tutti ne parlando bene, ma questi film (Apes) non incassano mai tantissimissimo.
But what is light?

See what we want to see.

Bruce Wayne

Io considero il primo il migliore dei tre, e di tanto anche.  :sisi: