News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

War - Il Pianeta delle Scimmie (2017) di Matt Reeves

Aperto da Azrael, 12 Dicembre 2016, 12:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Liquido il 03 Agosto 2017, 12:50:42
Ma a luglio c'è gente che va al cinema? Intendo lo spettatore medio, perchè finora ho notato soltanto sale semivuote.
Un tempo no, tranne che negli USA la gente a Luglio andava al mare, e non al cinema.
Però negli ultimi 10 anni molte cose sono cambiate.
Ad esempio "L'alba del pianeta delle scimmie" è uscito anch'esso a Luglio, ma ha incassato più di 700 milioni di dollari.

Citazione di: Liquido il 03 Agosto 2017, 12:50:42
E ho visto:

Cane Mangia Cane
War
Spiderman

Il fatto poi che sia uscito quasi in contemporanea con quest'ultimo non è che ha influito in qualche modo?
Ecco, questo forse è possibile. Evidentemente attinge allo stesso genere di pubblico.

Ma questo vorrebbe anche dire che questo è un pubblico di squattrinati, perché non son potuti andare al cinema a vedere il film perché avevano già speso tutti i soldi del Budget-Cinema nei 5 mesi precedenti (Guardians of Galaxy, Logan, Kong-Skull island, Pirati dei Caraibi, Wonder Woman, Transformers).

Boh, valli a capire.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Solomon

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Agosto 2017, 13:53:17
Io considero il primo il migliore dei tre, e di tanto anche.  :sisi:
Idem.
Per un motivo o per l'altro sia il terzo, sia (soprattutto) il secondo mi hanno deluso.

Apprezzo comunque la visione generale della trilogia, il progetto alla base.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Daredevil

Probabilmente il terzo è quello che mi è piaciuto meno. Non è brutto e completa bene la trilogia, però mi aspettavo un salto qualitativo che non c'è assolutamente stato.

Clod

Facendo un bilancio, quello che a me è piaciuto meno è stato il secondo, pur essendo comunque buono.
Il primo è probabilmente quello che preferisco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rocker Jester

Finalmente sono riuscito a vederlo. L'ho trovato davvero molto particolare e dovrei rivederlo almeno un'altra volta per dare un giudizio più o meno definitivo. Ottime le interpretazioni, effetti visivi sbalorditivi, colonna sonora splendida. Dei tre probabilmente il secondo rimane il migliore ma direi che questo capitolo chiude davvero bene un'ottima trilogia.

Sulle scarse performance al botteghino secondo me agiscono due fattori principali. Il primo è che paga lo scontro con altri blockbuster usciti in questo periodo: Valerian, Dunkirk, Spider Man, Transformers. La stessa cosa è successa a maggio tra Alien Covenant, King Arthur e Guardiani della Galassia e probabilmente succederà a novembre-dicembre con il trio Thor, Justice League e Star Wars. Ormai escono talmente tanti film ad alto budget ogni anno che è inevitabile che si cannibalizzino a vicenda.

Il secondo è che è un film meno commerciale di quanto si possa pensare-

Hermit

Posso dire una cosa con certezza: miglior film dell'anno. MI è piaciuto tantissimo, mi ha emozionato e mi ha gasato. Reeves è stato bravissimo perchè in certi momenti non servivano le parole, ma solo inquadrature fatte bene e lui non ha disatteso. Penso che la saga andrà avanti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

No Use For A Name

Pensavo avessero intenzione di arrivare fino al cosiddetto "Pianeta delle Scimmie", la sola trilogia non è da considerarsi reboot, ma un semplice remake degli ultimi due film della pentalogia originale.
O forse ho capito male io e l'intenzione è proprio quella. :hmm:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Citazione di: Reeko il 06 Agosto 2017, 12:21:29
Pensavo avessero intenzione di arrivare fino al cosiddetto "Pianeta delle Scimmie", la sola trilogia non è da considerarsi reboot, ma un semplice remake degli ultimi due film della pentalogia originale.

in realtà no, perché comunque quelli che tu citi sono in timeline differente

Di fatto questa trilogia è completa e può ritenersi come prequel al film originale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

No Use For A Name

Citazione di: Clod il 06 Agosto 2017, 14:24:42

Di fatto questa trilogia è completa e può ritenersi come prequel al film originale

Però il principio è lo stesso, ma per me no, i prequel della saga sono da ritenersi quei due che ho citato prima.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Clod

Citazione di: Reeko il 06 Agosto 2017, 14:28:51

Però il principio è lo stesso, ma per me no, i prequel della saga sono da ritenersi quei due che ho citato prima.
ma hanno sviluppi completamente differenti: prima bai o la supremazia delle scimmie sugli umani e poi la convivenza tra le due specie

ciel

Questa trilogia non annulla i precedenti prequel, ma si tratta di fatto di un'altra timeline. Non si annullano, ma neanche possono coesistere.
Per me questa trilogia surclassa alla grande quei tre film, e come prequel si integra perfettamente con l'originale (e strizza l'occhio anche al secondo film della vecchia saga).

Knightmare Batman

Visto. Film molto particolare. Temevo un riciclo di situazionI di guerra dal precedente film, invece di guerra ce n'è stata forse meno del previsto, ma lo svolgimento della storia è stato inaspettato e originale. Personaggi caratterizzati benissimo e scene commoventi e molto emotive forse tante e a raffica, ma sempre di ottimo livello e attinenti al contesto. Il finale e stato quasi come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.un film che valorizza ulteriormente il lavoro svolto sui personaggi nei precedenti film, che adesso , rivedendoli, ci regaleranno un retrogusto ancora più malinconico.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Jay3

Questa nuova trilogia un Prequel?
Direi proprio di no.
Ja
y

No Use For A Name

Direi proprio di si invece, visto che stanno spiegando come le scimmie si sono rivoltate all'uomo, e visto come si presenta per esempio il pianeta nella saga originale.

Knightmare Batman

Citazione di: Reeko il 14 Agosto 2017, 11:42:14
Direi proprio di si invece, visto che stanno spiegando come le scimmie si sono rivoltate all'uomo, e visto come si presenta per esempio il pianeta nella saga originale.
Ma nel pianeta delle scimmie del 1968 non veniva detto che era stata una guerra atomica a distruggere il mondo allora conosciuto ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne