News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Steve Rogers - di N. Spencer

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2016, 23:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin

Preso L'Impero in marcia, letto Il Giuramento....molto bello !!!

Illmatic

Vorrei recuperare questa run.
Secondo voi, è necessario che legga anche il capitan america sam wilson, o è sufficiente questa run da sola (ovviamente con secret empire)?

Mordecai Wayne

Sam Wilson getta delle basi importanti per tutto il resto. Inoltre non capiresti certi comportamenti tra Sam e Cap durante SE.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Robin

Confermo si...all'epoca del recupero mio volevo solo seguire il Cap...invece, a parte la bontà dell storie su Sam, sono molto importanti x capire tutto il quadro della storia

Illmatic

stegashop

se hai voglia ti consiglio anche di recuperare la run precedente di remender, dove sam prende lo scudo. Io l'ho trovata molto valida.

Clod

in realtà il passaggio avviene poi verso la fine, quindi basta anche l'arco singolo di Remender e Immonen

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Letti i due volumi di Captain America: Steve Rogers. È la testata tra le due gemelle che ho preferito maggiormente. Spencer (ri)costruisce il capitano letteralmente dalle fondamenta, in una veste decisamente inedita nella continuity di Terra-616. Il credo e le convinzioni di questa versione distorta, nata in seguito agli avvenimenti del crossover Avengers: Standoff, vengono presentati e approfonditi minuziosamente tramite i flashback e un ampio comparto di villain storici, in ruoli del tutto inaspettati. Inoltre, lo scrittore ci mostra i numerosi fili tesi dietro le quinte da Steve, sfruttando e donando un maggiore smalto anche ad eventi di infima qualità come Civil War II. Come nella serie gemella, Spencer pianifica con grande maestria le trame, mantenendo l'attenzione del lettore ben salda verso il punto di arrivo dove ci vuole condurre, Secret Empire. A livello grafico, ottimo lavoro di Daniel Acuña e Jesus Saiz, meno gli altri artisti "tappabuchi".
Le note dolenti dei volumi sono una particolare lentezza narrativa in alcuni numeri, dovuta anche alle molteplici ripetizioni nelle prime pagine di ogni capitolo, ma comunque in dose minore rispetto a Captain America: Sam Wilson. Nonostante ciò, l'autore cuce un interessante, sfaccettato e raramente banale villain su un improbabile personaggio storico della Casa delle Idee, non risparmiando allusioni al periodo politico e sociale in cui versano gli Stati Uniti, soprattutto nel periodo di pubblicazione della testata.

Instagram』♢『Facebook