Il Ritorno del Cavaliere Oscuro: L'Ultima Crociata - di Miller & Azzarello

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2016, 23:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro L'Ultima Crociata
DC Black Label Library


Autori: Frank Miller, John Romita Jr, Brian Azzarello
17X26, C., 64 pp., col.|12€
Contiene: The Dark Knight Returns: The Last Crusade #1
DC PANINI COMICS

• Nel 1986, Il ritorno del Cavaliere Oscuro ridefinì il fumetto supereroistico... ma cos'è successo a Batman prima di quella storia?
• Brian Azzarello (100 Bullets) e John Romita Jr. (Superman) si uniscono al maestro Frank Miller per dare vita al prequel della sua opera più amata!
• Il tragico destino di Robin finalmente svelato!
• Con la partecipazione di Joker, Poison Ivy e Selina Kyle!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2020, 12:04:14
Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro L'Ultima Crociata

Un prequel carino, ma con troppi avvenimenti che non fanno in tempo ad evolversi nel modo giusto.

Mi metti: Joker in carcere, la critica pubblica a Batman nei confronti di Robin, Batman che si allena con Jason, il delitto, Batman contro la Banda Joker, un po' di Batman e Selina, Joker che fugge, Croc, i dubbi di Batman su Robin, Ivy, la rivisitazione di una Morte in famiglia.

Troppa, troppa roba in una manciata di paginette, meritava tutto un approfondimento in più. Non male invece il lavoro di Romita, a questo giro non mi è dispiaciuto più di tanto, per essere un suo lavoro moderno mi aspettavo di peggio.

Per i completisti dell'universo Miller, ma sembra quasi un trailer.

Penny-uno

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Dicembre 2021, 09:07:48
Mi metti: Joker in carcere, la critica pubblica a Batman nei confronti di Robin, Batman che si allena con Jason, il delitto, Batman contro la Banda Joker, un po' di Batman e Selina, Joker che fugge, Croc, i dubbi di Batman su Robin, Ivy, la rivisitazione di una Morte in famiglia.

Troppa, troppa roba in una manciata di paginette, meritava tutto un approfondimento in più.

Vero, avrebbe meritato molte più pagine.
A me è piaciuta molto, ma in generale mi piacciono sempre le storie con Jason. Hanno un'atmosfera cupa e ed è sempre interessante vedere un componente della Bat-family che si fa prendere la mano e che comincia ad agire in modo discutibile.
Nell'economia dell'universo milleriano poi, questa storia spiega molto bene il perchè troviamo quel Bruce all'inizio del Ritorno del cavaliere oscuro.
Per me consigliata.

Mordecai Wayne


Il Ritorno del Cavaliere Oscuro: L'Ultima Crociata
DC Deluxe

Autori: Frank Miller, John Romita Jr, Brian Azzarello
18.3x27.7, C., 80 pp., col.|20€
Contiene: The Dark Knight Returns: The Last Crusade (2016) #1
DC PANINI COMICS

• Il ritorno di Frank Miller su Batman insieme a Brian Azzarello e John Romita Jr.!
• Mentre Joker viene riportato all'Arkham Asylum, Bruce Wayne fatica ad addestrare la sua spalla ed erede designato, il nuovo Robin Jason Todd.
• Il Dinamico Duo si sta occupando di una serie di bizzarri omicidi che colpisce l'élite di Gotham City, ma in gioco c'è anche la vita di un bambino.
• L'imperdibile prequel di Il ritorno del Cavaliere Oscuro!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!