Giovani Titani - di S.McKeever, J. T. Krul e AA.VV

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

magneto

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Novembre 2010, 13:40:53
Citazione di: Selina Kyle il 10 Novembre 2010, 10:58:34
Invece secondo me i Teen Titans dovrebbero essere una delle testate di punta, un supergruppo importante come JSA e JLA. ;)

E lo sono anche stati. Però la DC sembra non capirlo.

No, non è che la DcComics non voglia capirlo ma il discorso è un altro.

La casa editrice sta sfruttando a tamburo battente serie e collane collegate a Batman, a Superman, e ora anche a Lanterna Verde, perchè dietro c'è di mezzo il merchandising e tutto quanto è possibile fare con l'eroe: zaini, cartelle, penne, matite, tazze per il caffè, copriwater, magliette, e altre corbellerie.

Con la Justice League han provato a fare un pilota (pilot, film di prova) ma da come si è espresso Mark Waid anni fa ("Sono 75 minuti della tua vita che non tornano indietro!") dubito che al momento tenteranno di nuovo un progetto del genere. Anni fa quel film lo vidi anche io, in quarta serata su Italia 1, e il risultato fu desolante: un calcio nelle palle era meno feroce!

Per quel che riguarda la JSA non ci sono voci in merito, idem per i Teen Titans.

Si vocifera da un paio di anni di un possibile film dedicato a Wonder Woman, con Whedon come regista, ma tra la scelta dell'attrice protagonista e con Whedon attaccato al film degli Ultimates/Avengers dubito che se ne riparlerà molto presto.

La DcComics sta sfruttando i suoi assi più forti perchè sa che un ragazzo proverà più empatia con un solo eroe che con dieci personalità diverse, e la capacità di immedesimazione è molto più forte con un singolo piuttosto che con dieci persone.

E specie ora che la casa editrice sta licenziando sia per colpa della crisi sia per il nuovo assetto societario ogni fonte esterna che rimpingua le casse (oggetti, libri, e fumetti) che vendono 'na cifra sono sempre ben accetti.

Azrael

Non sapevo che il pilot della JLA l'avessero fatto in TV in italia  :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magneto

#77
Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 22:20:47
Non sapevo che il pilot della JLA l'avessero fatto in TV in italia  :nono:

Ebbene sì!

Era un Sabato sera di parecchi anni fa, il mio ex di allora mi diede buca per un cambio turno improvviso, e non sapendo cosa fare feci zapping in tv. Il caso volle che fui (s)fortunato e potei vedere questo pilota della Justice League of America.

Film molto blando, che io almeno vidi perchè ne sentii parlare in male e mi volli accertare se Waid avesse ragione o no. E, purtroppo, aveva ragione!  :lol:

Bruttino, con dei costumi che persino un cieco senza le dita delle mani avrebbe potuto realizzare; Martian Manhunter sembrava una grossa zucchina verde su due gambe, e anche gli altri eroi non erano messi molto bene.

Nella trama si cerca di proteggere Ice Maiden, qui solo Ice se non erro, da alcuni loschi figuri e nel comprendere al massimo i poteri che ha in qualche modo ottenuto con mezzi scientifici.

Al suo fianco l'attore che recitava in Ally McBeal" e che ora si può vedere alla Domenica su RaiDue in "Numbers".

Se riuscite dateci un'occhiata, tanto per vedere che chicca tirarono fuori con 4 centesimi di resto da un Milk Shake di McDonald's.

Cmq, per un nerd questo è quasi un obbligo  :up:

Lois Lane

lne ho viste delle scene ma è l'unico super-film trash che non sono ancora riuscito a vedere  :lol:

Booster

Citazione di: magneto il 10 Novembre 2010, 22:15:38
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Novembre 2010, 13:40:53
Citazione di: Selina Kyle il 10 Novembre 2010, 10:58:34
Invece secondo me i Teen Titans dovrebbero essere una delle testate di punta, un supergruppo importante come JSA e JLA. ;)

E lo sono anche stati. Però la DC sembra non capirlo.

No, non è che la DcComics non voglia capirlo ma il discorso è un altro.

La casa editrice sta sfruttando a tamburo battente serie e collane collegate a Batman, a Superman, e ora anche a Lanterna Verde, perchè dietro c'è di mezzo il merchandising e tutto quanto è possibile fare con l'eroe: zaini, cartelle, penne, matite, tazze per il caffè, copriwater, magliette, e altre corbellerie.

Con la Justice League han provato a fare un pilota (pilot, film di prova) ma da come si è espresso Mark Waid anni fa ("Sono 75 minuti della tua vita che non tornano indietro!") dubito che al momento tenteranno di nuovo un progetto del genere. Anni fa quel film lo vidi anche io, in quarta serata su Italia 1, e il risultato fu desolante: un calcio nelle palle era meno feroce!

Per quel che riguarda la JSA non ci sono voci in merito, idem per i Teen Titans.

Si vocifera da un paio di anni di un possibile film dedicato a Wonder Woman, con Whedon come regista, ma tra la scelta dell'attrice protagonista e con Whedon attaccato al film degli Ultimates/Avengers dubito che se ne riparlerà molto presto.

La DcComics sta sfruttando i suoi assi più forti perchè sa che un ragazzo proverà più empatia con un solo eroe che con dieci personalità diverse, e la capacità di immedesimazione è molto più forte con un singolo piuttosto che con dieci persone.

E specie ora che la casa editrice sta licenziando sia per colpa della crisi sia per il nuovo assetto societario ogni fonte esterna che rimpingua le casse (oggetti, libri, e fumetti) che vendono 'na cifra sono sempre ben accetti.
E' anche vero però che finchè non ci saranno storie di un certo spessore, i lettori non si affezioneranno mai ai personaggi e di conseguenza non compreranno mai merchandising vario a loro dedicato. Da quest'ottica, secondo me i Giovani Titani dovrebbe essere molto più ben curati di così, in quanto è una collana rivolta ai ragazzini, e i ragazzini sono più propensi a spendere senza pensarci troppo in qualche oggetto magari inutile che un ragazzo più maturo magari eviterebbe.
E poi le dinamiche di gruppo, se ben sfruttate, possono essere affascinanti; ci sono anche più spunti per avere storie diverse tra loro, basta guardare l'ottimo lavoro di Johns per rendersene conto  ;)

Azrael



GIOVANI TITANI TP N.3 LA NOTTE PIÙ PROFONDA
di J. T. Kull, Felicia D. Henderson, Joe Bennett, Eduardo Pansica e Jose Luis 

(Contiene: Teen Titans 77-82)
ISBN: 978-84-674-9597-3
16,8x25,7, B, 192 pp, col.
€ 16,95

Questo volume ci mostra alcune delle conseguenze della Notte più profonda. Inoltre, prosegue la spiegazione della fusione tra l'Universo DC e quello Milestone. Ci sarà la visita di uno dei Titani, ma con intenzioni diverse dal solito. Ci aspettano grandi sorprese in questo volume dei Giovani Titani: prepariamoci ad assistere alla riunione di famiglia più macabra di tutti i tempi! Quella che sembrava una normale lite tra padre e figlia assumerà connotazioni imprevedibili, quando i familiari defunti della famiglia di Deathstroke si uniranno alla festa. Inoltre, gli eroi che tutti stavamo aspettando tornano a far parte dei Giovani Titani, mentre Rose continua le sue avventure in solitaria, in una serie di episodi scritti da J.T. Krul, Felicia D. Henderson e Sean McKeever e disegnati da Joe Bennett e Yildiray Cinar.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

mediocre. si lascia leggere (anche perchè altrimenti avrei interrotto). però non è fantastica

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 16 Dicembre 2010, 19:40:22
mediocre. si lascia leggere (anche perchè altrimenti avrei interrotto). però non è fantastica

io vorrei comprare quella di johns che ora ristampano e poi prendere l'attuale però solo quando arriva Damian  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magneto

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Dicembre 2010, 19:41:15
io vorrei comprare quella di johns che ora ristampano e poi prendere l'attuale però solo quando arriva Damian  :ahsisi:

Il mio stesso pensiero. Poi leggo le critiche come quelle postate da Clark Kent e mi passano voglia e fantasia  :tsk:

Lois Lane

non so non me la sento di consigliarvela troppo.  :cry:

Captain America

Citazione di: .:Azrael:. il 16 Dicembre 2010, 19:41:15
Citazione di: Clark Kent il 16 Dicembre 2010, 19:40:22
mediocre. si lascia leggere (anche perchè altrimenti avrei interrotto). però non è fantastica

io vorrei comprare quella di johns che ora ristampano e poi prendere l'attuale però solo quando arriva Damian  :ahsisi:
Ma scusa se te la vendo io quella di Johns no?

Azrael

Citazione di: Captain America il 19 Dicembre 2010, 20:22:07
Citazione di: .:Azrael:. il 16 Dicembre 2010, 19:41:15
Citazione di: Clark Kent il 16 Dicembre 2010, 19:40:22
mediocre. si lascia leggere (anche perchè altrimenti avrei interrotto). però non è fantastica

io vorrei comprare quella di johns che ora ristampano e poi prendere l'attuale però solo quando arriva Damian  :ahsisi:
Ma scusa se te la vendo io quella di Johns no?

hai tutto il suo ciclo? da quanto è composto? intendo Numeri originali
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Citazione di: .:Azrael:. il 19 Dicembre 2010, 20:53:30
Citazione di: Captain America il 19 Dicembre 2010, 20:22:07
Citazione di: .:Azrael:. il 16 Dicembre 2010, 19:41:15
Citazione di: Clark Kent il 16 Dicembre 2010, 19:40:22
mediocre. si lascia leggere (anche perchè altrimenti avrei interrotto). però non è fantastica

io vorrei comprare quella di johns che ora ristampano e poi prendere l'attuale però solo quando arriva Damian  :ahsisi:
Ma scusa se te la vendo io quella di Johns no?

hai tutto il suo ciclo? da quanto è composto? intendo Numeri originali
Tengo tutti i TP e spillati eccetto uno e li vendo a 40 euro.
Sono 5 TP + 10 spillati.
(manca il 4 TP in realtà sono 5 + un crossover)