News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2016, 01:47:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Visto!
Sono due le "cose" che mi sono piaciute di più, ossia lo scontro con il vero villain e la decostruzione dell'ego di Stephen. Finalmente uno scontro finale che non è una sequenza di mazzate. Finalmente uno stratagemma verbale, intellettivo. Finalmente un guizzo. Stop, però, perché di audace in questo film non c'è nient'altro. Per quanto riguarda il lato visivo, è tutto molto bello, interessante, ma non mi ha mai fatto spalancare la mascella. Le battute sono poche, va detto, ma sono TUTTE fuori luogo. È una comicità che fallisce alla base: i tempi comici. Potevano starci delle battute, ma non in quei momenti, non pronunciate da Strange. Ecco, il dottore è ben caratterizzato prima dell'incidente, poi diventa un gigione alla Robert Downey Jr. Il lavoro su di lui lo fanno gli altri: l'Antico, Rachel McAdams che ho apprezzato molto e l'andare degli eventi.
Cumberbatch continua ad avere una faccia da sberle da paura, ma non mi è affatto dispiaciuto. È bravo, non mi è parso chissà quale fenomeno, ma ci sta tutto.
Kaessilius...bah. Perché c'è? Si stava bene anche senza...
Mi è piaciuto l'addestramento e più in generale mi ha convinto tutta la parte ambientata in Oriente.
Insomma, mi sono divertito, sono stato accontentato, perché effettivamente ho trovato un qualcosina di nuovo, e rivedrò volentieri questo film.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mar-vell

In generale non male a parte le "licenze poetiche" dell'Antico e di Mordo, a mio parere troppo umorismo non necessario. Niente male anche Dormammu.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Skas

Visto finalmente, sicuramente il miglior cinecomic del 2016  :ahsisi:

L'aggettivo più azzeccato per descrivere il film è spettacolare,le trovate visive e magiche da sole valgono il prezzo del biglietto
Altri aspetti di pregio del film sono il protagonista,Cumberbatch molto azzeccato,e i personaggi secondari come l'Antico e Wong
Discorso villain:Kaecillius serve solo per le dinamiche del film,però fin quando si tratta di un personaggio che ha cmq poco conto riesco ad accettarlo,spero però che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Discorso battute:ci sono ma non sono tante e spesso sono ben inserite,però alcune sono state messe durante i combattimenti e spezzano il ritmo dell'azione e queste me le sarei risparmiate per mantenere più alta la tensione


mar-vell

Le scene dopo i titoli di coda sono una o due? Io ne ho vista una ma mi è venuto il dubbio.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

phoenix_81


Lex

Visto ieri.
A me è piaciuto parecchio, molto più di CW.
Cumberbatch mi ha stupito devo dire. Effetti speciali degni di nota anche se forse troppo invasivi. Ma in un film che tratta di magia e incantesimi non credo si potesse fare altrimenti.
Sarei curioso di rivederlo in 3D

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkin Torsen

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

mar-vell

#53
Va beh non particolarmente significativa avrei preferito qualcosa tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Qualcuno ha fatto caso allo scettro che usa Wong per il combattimento? E alla descrizione del paziente in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che viene proposta a Strange prima dell'incidente?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkin Torsen

Citazione di: mar-vell il 01 Novembre 2016, 13:38:51
Va beh non particolarmente significativa avrei preferito qualcosa tipo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


Il senso è quello alla fine.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Skas

Citazione di: mar-vell il 01 Novembre 2016, 13:38:51
Qualcuno ha fatto caso allo scettro che usa Wong per il combattimento? E alla descrizione del paziente in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che viene proposta a Strange prima dell'incidente?
:sisi:

Ci sono anche altri easter egg,tra i più importanti sicuramente la citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


mar-vell

Esattamente e anche allo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che Wong usa nel combattimento.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

schism75

Buon film, visivamente suggestivo in alcuni momenti. La storia, essendo di origini non è chiaramente di chissà quale complessità, per il film scorre bene senza perdere compattezza o senza evidenti buchi. Cumberbatch Bene, visivamente è proprio strange. Anche tilda swinton bene. Peccato per mikkelsen, secondo assolutamente sprecato. Bene i collegamenti e gli easter egg. Al solito la Marvel riesce a rendere interessante e a fare un buon film anche con un personaggio secondario e poco noto al pubblico.

schism75

Citazione di: Skas il 01 Novembre 2016, 14:20:42
Citazione di: mar-vell il 01 Novembre 2016, 13:38:51
Qualcuno ha fatto caso allo scettro che usa Wong per il combattimento? E alla descrizione del paziente in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che viene proposta a Strange prima dell'incidente?
:sisi:

Ci sono anche altri easter egg,tra i più importanti sicuramente la citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si ottima quella!

phoenix_81

Citazione di: Skas il 01 Novembre 2016, 14:20:42
Ci sono anche altri easter egg,tra i più importanti sicuramente la citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Me la sono persa, puoi darmi gentilmente delucidazioni