News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: L'età del bronzo - di P. Tomasi

Aperto da Azrael, 14 Settembre 2016, 14:52:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN N.53-56: Detective Comics

di Peter J. Tomasi, Fernando Pasarin
Contiene: Detective Comics 48-52
16,8×25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,50

Jim Gordon, dopo gli eventi della Robin War, si prepara a fare ciò che gli riesce meglio: combattere il crimine sulle strade di Gotham City!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Sarà malriposta ma ho fiducia in questo story-arc di Tomasi.

Azrael

Almeno una cosa sarà migliore, i disegni di PASARIN!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr


Mr.Fox

Tomasi con queste due storie ha ricordato che "Detective" comics prima si occupava di un certo tipo di storie.
Non brilla per originalità, ma là storia si fa leggere.


Inviato utilizzando Tapatalk
"

Joe Kerr

#5
Letti i due numeri contenuti in Batman 53. Carini, si leggono bene e poi il killer a me piace, sembra una specie di Faccia Falsa (ma è lui?) e sono curioso per come proseguirà la storia. Insomma per ora arc promosso.

Frank Miller

Letti i primi due numeri.

Non mi sono dispiaciuti e mi piace il villain che è stato introdotto. :ahsisi:

Sono curioso di leggere il finale.

La storia più interessante nello spillato questo mese.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

EMC2

Detective Comics 48-49

Finalmente qualcosa di bello da leggere su DC: sono felice che abbiano deciso di far passare più tempo a Gordon con il costume classico piuttosto che nel robot. Il killer non sembra male, li promuovo appieno questi due numeri :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


sandoz

Molto belli i primi 2 capitoli di questa storia.
Mi piace l'idea del serial killer che agisce secondo uno schema preciso tutto da decifrare.
Mi è piaciuto anche il modo in cui viene descritto il rapporto tra Gordon e Gotham quando osserva dall'alto le persone che vivono la loro vita ignare di essere protette.
Disegni belli (preferisco capullo e il disegnatore di batman #49).
Curioso di vedere la conclusione.

Piccolo OT: su un paio di pagine ho trovato una striscia nera abbastanza evidente nella parte alta che attraversa la pagina in orizzontale. A me non dà molto fastidio, ma è abbastanza evidente. Fine OT.





Garalla

CitazionePiccolo OT: su un paio di pagine ho trovato una striscia nera abbastanza evidente nella parte alta che attraversa la pagina in orizzontale. A me non dà molto fastidio, ma è abbastanza evidente. Fine OT.

Tranquillo, non sei il solo xD
Mi han detto che sperano la tipografia migliori, ma che non ci possono fare nulla perchè gli spillati sono prodotti economici, devono costare poco per l'acquirente ma ancora meno per loro perché altrimenti non hanno nessun margine di guadagno e quindi se vengono stampati poco bene amen. Non è una sbavatura di inchiostro ad albo ad impedirne la lettura.
Ma come ho giustamente fatto notare sbavature ogni 3-4 pagine, neri che diventano grigi, macchie in ogni albo e qualche sfocatura in qua e in là alla fine rompono le scatole.

Cosmonauta

Letto i numeri #48 e #49

Finalmente su DC si torna un po' al vecchio stile fatto di investigazioni e finalmente torna a piacermi.
Davvero belli i disegni di Pasarin, adoro anche quando a Gotham piove o nevica.
La storia per ora mi sta convincendo a quel modus operandi che è evidente segua uno schema, ma che poi ti raggira e ti fa porre domande che avranno risposta solo continuando la lettura.

Come possibili nemici ho pensato a Dollmaker per le operazioni chirurgiche.
Al Dottor Morte per le ossa o a Pyg, ma quest'ultimo lo escluderei già per l'aspetto fisico e la fissazione per tali personaggi.
Probabilmente si può risalire tramite il cane, ma non mi viene in mente nulla.

Mordecai Wayne

Citazione di: Frank Miller il 29 Settembre 2016, 10:41:59
Letti i primi due numeri.

Non mi sono dispiaciuti e mi piace il villain che è stato introdotto. :ahsisi:

Sono curioso di leggere il finale.

La storia più interessante nello spillato questo mese.
Anche a me è piaciuto questo nuovo villain.
Per certi versi mi ricorda il serial killer dell'Apocalisse visto nella sesta stagione di Dexter.
Spero però che non finirà tutto in una bolla di sapone.
Detto questo dite che finalmente ci siamo liberati dell'orrenda armatura da coniglio?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Doppia razione convincente, con in più i bellissimi disegni di Pasarin!
Sono molto contento che Gordon usi solo il costume, senza l'armatura, non solo perché quest'ultima è brutta, ma anche perché mi piace molto il primo.
Ho apprezzato le vignette in cui c'è il "circo" intorno a Batman: Tomasi fotografa con arguzia la realtà attuale.
Sono curioso di vedere come verrà incastrato il criminale, ma mi sembra che l'entourage di Gordon sbagli nella conduzione delle indagini.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



BATMAN N.54: Detective Comics

di Peter J. Tomasi, Fernando Pasarin
Contiene: Detective Comics 50
16,8×25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,50

Gordon sarà costretto a riflettere sul lungo periodo trascorso nelle vesti di Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Finale un po' deludente. L'aspetto investigativo si è rivelato troppo semplice e il villain si è rivelato come l'ennesimo pazzo di turno, malgrado le premesse potessero far credere a qualcosa di più sostanzioso.
Vedremo come si evolverà questa serie dove Gordon dovrebbe avere un ruolo da protagonista rispetto a Bruce.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!