News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men ‘92 - di Chris Sioms & Chad Bowers

Started by Azrael, 20 October 2016, 01:27:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

I NUOVISSIMI X-MEN 5: X-Men '92

Autori: Chris Sioms & Chad Bowers (S), Alti Firmansyah (D)
17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: X-Men '92 (2016) #1
MARVEL ITALIA

Inizia una nuova serie: X-Men '92! • Le nuove avventure degli X-Men dei cartoni anni 90!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Ottimo inizio per una delle serie che più attendevo. Ora come ora la serie non ha riferimenti con quella letta su SW e si fa leggere senza problemi.
Attendo con piacere il prossimo numero.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Non male questo numero d'esordio che inizia laddove finiva la mini ambientata su Battleworld.
Come visto in precedenza su questa serie si respirano le classiche atmosfere degli X-Men anni '90 con però qualche aggiunta di personaggi creati anche recentemente.
La trama appare abbastanza solida per essere ottimisti.
Non è quindi solo un mero revival o omaggio ma ha una sua ragion d'essere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

EMC2

E' leggibile senza aver letto la il tie-in di SW?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Logan_Legacy

Per me si

Cosmonauta

Letto il #1

Non ho letto la serie su Battleworld, ma ho letto quasi tutti gli X-Men da Seconda Genesi in poi.
L'ho trovata comprensibile tranquillamente.
Mi piacciono le atmosfere e lo stile. Se poi si mescoleranno bene i rapporti tra personaggi a scontri fisici sarà un'ottima serie. Il primo numero quindi per me è promosso.

Azrael

I NUOVISSIMI X-MEN 6: X-Men '92

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: X-Men '92 (2016) #2
MARVEL ITALIA

X-Men '92 e l'esordio di un nuovo villain: Alpha Red! • Le nuove avventure degli X-Men dei cartoni anni 90!

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Jacopo

Queste operazioni nostalgia proprio non le reggo.

Cosmonauta

Mordecai Wayne

Numero quest'ultimo che ho trovato un po' deboluccio.
Belli si i rimandi e le citazioni all'epoca d'oro degli X-Men però la sceneggiatura mi è sembrata alquanto farraginosa e poco brillante.
Perlomeno abbiamo avuto un bella sorpresa finale.
Look!

Logan_Legacy

Secondo numero molto deludente sarà la trama non troppo avvincente o disegni molto deboli ma ho fatto fatica a leggerlo

Cosmonauta

Letto il #2

Mi è piaciuto meno del primo, la trama portante non mi ha fatto imapzzire, anzi. I nemici pure li trovo sottotono e con motivazioni un po' deboli.
Salvo lo stile dei personaggi per come sono vestiti, sarò un nostalgico, ma vedere Ororo e Rogue così mi piace troppo.

Azrael

I NUOVISSIMI X-MEN 7: X-Men '92

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: X-Men '92 (2016) #3
MARVEL ITALIA

Gli X-Men '92 con la minaccia di... Dracula! • Le nuove avventure degli X-Men dei cartoni anni 90!

Batcycles 🦇 REEL

Mordecai Wayne

Numero a mio avviso pessimo. Le storie sembrano delle copie sbiadite di quelle lette e ammirate sui fumetti e in TV dell'epoca. Se la miniserie pubblicata durante SW era stata un discreto revival al contrario la serie regolare non è riuscita a catturare le atmosfere del periodo. Non basta infatti avere solo il cast di comprimari giusto.
Look!