News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Cutie Honey: The Origin - di Go Nagai

Started by Azrael, 14 October 2016, 05:13:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Cutie Honey: The Origin

Autore: Go Nagai
Serie: Go Nagai Collection
Numero volumi: Volume unico
Pagine: 484
Formato: 12x16.9
Genere: Shonen, Fantascienza, Go Nagai
Prezzo: 9,90 €

Nel corso della sua lunga e venerabile carriera, Go Nagai ha rivoluzionato più di una volta il mondo del manga. Come nel 1973, quando introdusse la prima protagonista femminile di uno shonen: la spettacolare Cutie Honey! Honey Kisaragi è una studentessa all'apparenza normale, che frequenta una scuola cattolica. Ma quando suo padre viene ucciso dall'organizzazione criminale Panther Claw, Honey scopre di essere in realtà un'androide, dotata dal padre-creatore del potere di trasformarsi in un'invincibile supereroina. Per la ragazza inizia così una nuova emozionante vita, divisa tra la vendetta contro Panther Claw e il desiderio di conservare la sua quotidianità da studentessa. Una saga appassionante, violenta e non politicamente corretta. Un frammento fondamentale della storia del fumetto. Una gemma del grande Go Nagai!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Mio :wub:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Kenshiro

Ieri ho avuto modo di concludere la lettura di questo volumazzo.
Diciamo che, complessivamente, posso ritenermi soddisfatto della spesa fatta.
Sebbene mi aspettassi qualcosina in più, la lettura è stata ad ogni modo piacevole.
Le atmosfere di Cutie Honey sono molto diverse da quelle delle serie robotiche e, soprattutto, da quelle della saga dei demoni, più frizzanti, frivole (almeno inizialmente) ed alquanto no-sense.
Mi aspettavo una storia un pò diversa da quella che ho avuto modo di leggere, complice la visione degli OAV usciti di recente che erano una sorta di reboot della serie.
Lì la storia era "Jillcentrica" e molti personaggi sono stati stravolti (Nacchan) ed altri invece erano completamente assenti (padre e fratello di Seiji). Ma soprattutto, sembrava fosse necessario mostrare in ogni scena le tette di Honey.
Ad ogni modo, il Cutie Honey cartaceo non è esente da violenza (quasi "devilmeniana") e gag a sfondo sessuale (le responsabili del collegio erano decisamente di cattivo gusto :sick:). Soprattutto nella parte finale, la storia prende poi una piega più dark (niente di chè, sia chiaro, siamo lontani da Devilman), nello specifico nel momento in cui la Panther Claw attacca il liceo dove Honey fino a quel momento si era nascosta, con tanto di distruzione dell'edificio e massacro delle studentesse. A seguito di tali avvenimenti, Honey, che fino a poco prima era un personaggio che faceva della comicità il suo forte, ha una sorta di crescita interiore che la porta a considerare più seriamente la sua battaglia.
Ecco, peccato solo per il finale. C'era del potenziale per continuare la serie, invece il Maestro la interrompe sul più bello, con un finale fondamentalmente aperto ed in un certo senso anche anti-climatico, che dopo una sequela di situazioni piuttosto serie ci riporta allo stato iniziale di serie comica.
In ogni caso, la serie, come detto più sopra, risulta piacevole. Immancabile per i fans di Go Nagai, consigliata a chi vuole approcciarsi a questo suo autore con un volume autoconclusivo e poco impegnato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Devo ancora leggere il volume ma il finale monco non mi sorprende, è una caratteristica di molti manga di Nagai.
Se ti posso consigliare c'è una serie simile che è Kekko Kamen. Ho letto solo il primo volume ma è delizioso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Kenshiro

Quote from: Mordecai Wayne on 22 January 2018, 20:31:07
Devo ancora leggere il volume ma il finale monco non mi sorprende, è una caratteristica di molti manga di Nagai.
Se ti posso consigliare c'è una serie simile che è Kekko Kamen. Ho letto solo il primo volume ma è delizioso.

Lo conosco. Magari più in là la recupero, tanto sono solo 3 volumi. :sisi:
Ricordo però che fosse un pò più spinta di Cutie Honey, è vero? :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Mordecai Wayne

Quote from: Gon Freecss on 22 January 2018, 21:05:49
Quote from: Mordecai Wayne on 22 January 2018, 20:31:07

Lo conosco. Magari più in là la recupero, tanto sono solo 3 volumi. :sisi:
Ricordo però che fosse un pò più spinta di Cutie Honey, è vero? :mmm:
Si me niente di esagerato. Più che altro è più folle e divertente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mancino

Letto durante un viaggio in treno  :asd: Mi è piaciuto , mi ha intrattenuto e divertito.  :ahsisi:

Arkin Torsen

Letto. Strampalato, divertente, veloce, piacevole. Bella scoperta!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/