JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

db

i tp cicciotti sembra che si concentrino solo sulla run di Johns e manca ad esempio il minievento "return of JSA" dove Johns era coinvolto marginalmente (si occupava solo di un one-shot)...
Non è fondamentalissimo (è un po' come "incubo di una notte di mezza estate" per la JLA di morrison), però un po' mi frena nell'acquisto dei tp USA visto che la mini in lingua originale non esiste in altre versioni (c'è giusto nell'omnibus).

rplant

Ma ieri ho visto in fumetteria questo balenottero (in italiano):

DC OMNIBUS JSA - JUSTICE SOCIETY AMERICA DI GEOFF JOHNS 1

al modico prezzo di Euro 99,95!!!  :ph34r:

Tra l'altro se ho capito bene saranno 4 volumi (400 bleuri). Un lusso per pochi insomma.

phoenix_81

Citazione di: rplant il 29 Agosto 2018, 09:51:25
Ma ieri ho visto in fumetteria questo balenottero (in italiano):

DC OMNIBUS JSA - JUSTICE SOCIETY AMERICA DI GEOFF JOHNS 1

al modico prezzo di Euro 99,95!!!  :ph34r:

Tra l'altro se ho capito bene saranno 4 volumi (400 bleuri). Un lusso per pochi insomma.

E non è neanche facile trovarlo... in molti negozi è già esaurito prima che la Lion pubblichi le uscite della settimana  :asd:

Lex

Io ce l ho in casella

Ma da qui a prenderlo ce ne passerà :asd:

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

nickorso90

Anche on line lo vedo sparire a grande velocità  :o

Lex

Be mi pare di ricordare che fosse limitato a 500 copie

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

phoenix_81

Citazione di: Lex il 29 Agosto 2018, 15:32:33

Comunque visto il prezzo esorbitante non era scontato che vendesse così tanto... credo che la cosa debba far riflettere!

jamirodavid

Citazione di: phoenix_81 il 29 Agosto 2018, 16:18:54
Citazione di: Lex il 29 Agosto 2018, 15:32:33

Comunque visto il prezzo esorbitante non era scontato che vendesse così tanto... credo che la cosa debba far riflettere!

Invece immaginavo che sarebbe finita proprio così..
Tutta speculazione!
Aspettatevi di vedere spuntare  più in là sul web copie a prezzo maggiorato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickorso90

Viste le lamentele generali sul formato e sul prezzo anche io credevo non sarebbe andato via come il pane...probabilmente la Lion conosce i suoi polli  :ahsisi:

idrag

Un buon sito tipo feltrinelli o mondadori dove è reperibile e che faccia buoni imballaggi (quindi no amazon)?

Cosmonauta

Io sono uno di quelli che sulla pagina Lion l'avrà chiesto una decina di volte il JSA di Johns, alla fine sono uno di quelli che l'ha preso nel di dietro e senza essere ringraziato visto che in tale formato a quel prezzo ho detto no :lol:

Numero95

col 15% viene 85 euro e non è nemmeno tanto contando che sono 800pp. era palese andasse a ruba. che poi 99 euro è comunque in linea coi prezzi lion dei cartonati

un ultralimited/limited new 52 a 19 euro conta 144 pp. per 5,5 viene 105 euro e 800 pp
o ancora a 21 euro con 168 pp. per 4,7 viene 800 pp a 99 euro

con le brossure non limitate si hanno 144/168 pp a 14/17 euro ottenendo 80 euro circa e 800 pp. ma è una brossura senza e rilegatura a filo

per cui il prezzo è onesto. prima di lamentarmi non mi soffermerei tanto sul prezzo ma su cosa sto comprando perché da quel che vedo basta che una cosa costa più di 30 euro e subito scatta la lamentela. su face oggi il delirio. 70 euro per 900 pp è un prezzo troppo alto. pazzesco. io avrei commentato "sicuramente c'è un errore nel prezzo, dovrebbe essere più alto". al 15% viene 58 euro. mi sembra un prezzo super onesto. come si può lamentarsi  :lolle: (ovviamente il volume incriminato è il terzo omnibus degli x-men che a rapporto prezzo/pagine è ottimo rispetto a questo omnibus e nonostante tutto ci sono diverse lamentele)

non farei paragoni col passato. è vero che a 60 euro e 1000 pp sono usciti gli omnibus di flash e jl ma erano altri tempi (e probabilmente gli unici casi). ieri la benzina stava 0,90 centesimi. oggi 1,60 euro. più avanti andiamo, più tutto aumenta

in media anche con le altre case editrici, oggi, possiamo dire che ogni 10 euro hai 100 pp. per cui questo prodotto ha un prezzo onesto per il mercato di oggi

una volta la panini rispose ad un utente che su face una persona commenta solo se ha da lamentarsi, per cui se a una persona quella cosa sta bene tu non lo saprai mai. per questo, secondo panini, è impossibile fare delle statistiche in base ai commenti su facebook. le uniche conclusioni si possono trarre dai fatti. l'omnibus è andato a ruba? la lion ha fatto centro  :sisi: la lion domani starà a festeggiare per aver incassato in brevissimo tempo 50 mila euro. non sarei sorpreso se il secondo uscisse veramente a fine anno

(gli spillati monografici da parte di panini potrebbero essere la carta vincente del mercato. se uno ci pensa, al momento dell'acquisto spenderà solo 2 euro e una persona 2 euro li esce senza pensarci. crei così un'illusione pazzesca al lettore abituale e occasionale. solo i fatti potranno darci la risposta ma se panini finalmente ha voluto azzardare, è perché forse ci crede :sisi:)

Cosmonauta

Che sia in linea con altri prodotti è un altro discorso, ma per me rimane troppo caro, soprattutto su una spesa unica. Avrei preferito altri formati o che il prodotto fosse stampato maggiormente così da abbassare un po' i costi, che poi per me rimane comunque un po' troppo, detto questo non mi interessa fare il difensore o altro, certi discorsi lasciano il tempo che trovano alla fine.

phoenix_81

Citazione di: Numero95 il 29 Agosto 2018, 23:14:53
col 15% viene 85 euro e non è nemmeno tanto contando che sono 800pp. era palese andasse a ruba. che poi 99 euro è comunque in linea coi prezzi lion dei cartonati

un ultralimited/limited new 52 a 19 euro conta 144 pp. per 5,5 viene 105 euro e 800 pp
o ancora a 21 euro con 168 pp. per 4,7 viene 800 pp a 99 euro

con le brossure non limitate si hanno 144/168 pp a 14/17 euro ottenendo 80 euro circa e 800 pp. ma è una brossura senza e rilegatura a filo

per cui il prezzo è onesto. prima di lamentarmi non mi soffermerei tanto sul prezzo ma su cosa sto comprando perché da quel che vedo basta che una cosa costa più di 30 euro e subito scatta la lamentela. su face oggi il delirio. 70 euro per 900 pp è un prezzo troppo alto. pazzesco. io avrei commentato "sicuramente c'è un errore nel prezzo, dovrebbe essere più alto". al 15% viene 58 euro. mi sembra un prezzo super onesto. come si può lamentarsi  :lolle: (ovviamente il volume incriminato è il terzo omnibus degli x-men che a rapporto prezzo/pagine è ottimo rispetto a questo omnibus e nonostante tutto ci sono diverse lamentele)

non farei paragoni col passato. è vero che a 60 euro e 1000 pp sono usciti gli omnibus di flash e jl ma erano altri tempi (e probabilmente gli unici casi). ieri la benzina stava 0,90 centesimi. oggi 1,60 euro. più avanti andiamo, più tutto aumenta

in media anche con le altre case editrici, oggi, possiamo dire che ogni 10 euro hai 100 pp. per cui questo prodotto ha un prezzo onesto per il mercato di oggi

una volta la panini rispose ad un utente che su face una persona commenta solo se ha da lamentarsi, per cui se a una persona quella cosa sta bene tu non lo saprai mai. per questo, secondo panini, è impossibile fare delle statistiche in base ai commenti su facebook. le uniche conclusioni si possono trarre dai fatti. l'omnibus è andato a ruba? la lion ha fatto centro  :sisi: la lion domani starà a festeggiare per aver incassato in brevissimo tempo 50 mila euro. non sarei sorpreso se il secondo uscisse veramente a fine anno

(gli spillati monografici da parte di panini potrebbero essere la carta vincente del mercato. se uno ci pensa, al momento dell'acquisto spenderà solo 2 euro e una persona 2 euro li esce senza pensarci. crei così un'illusione pazzesca al lettore abituale e occasionale. solo i fatti potranno darci la risposta ma se panini finalmente ha voluto azzardare, è perché forse ci crede :sisi:)

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la gente che deve lamentarsi sempre e comunque senza ragionare su tutta una serie di aspetti.
Tuttavia trovo che il prezzo di questo volume sia comunque eccessivamente alto, sicuramente anche a causa della bassa tiratura.
Giusto per fare un esempio, un omnibus Panini di 800 pp con sovracoperta e formato più grande, adesso costa 69€... 30€ in meno, mica spiccioli!

fenench

Le brossura lion sono al 95% a filo.  Poi teoricamente più sali di foliazione,  più scendi col prezzo.  Ovviamente incide anche la tiratura.  [emoji23]

Per il reso,  sono d'accordo. 

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk