JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Appena annunciata sul nuovo Anteprima la ristampa del ciclo di Jsa targata Panini.
Confrontando questo primo tomo proposto con il primo omnibus Lion ho notato che mancano 200 pagine di tie-in iniziali. Sono fondamentali nella comprensione globale della serie ?

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Per me sono stati fondamentali per la comprensione della serie regolare della jsa, in questi episodi vengono in pratica presentati e si fa conoscenza del loro background. Senza questa miniserie iniziale probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Maggio 2021, 14:22:00
Per me sono stati fondamentali per la comprensione della serie regolare della jsa, in questi episodi vengono in pratica presentati e si fa conoscenza del loro background. Senza questa miniserie iniziale probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa

:quoto: Io non conoscevo niente se non i nomi e quelle 200 pagine iniziali sono state l'inizio di tutto.. mmmh non saprei, scelta strana.

Heimdall

Allora passo questa ristampa Panini bellamente.
Aspetto qualcuno che abbia il desiderio di fare il cambio di editore e scelga di cedere gli omnibus Lion  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Maggio 2021, 14:38:40
Citazione di: Hugostrange70 il 17 Maggio 2021, 14:22:00

:quoto: Io non conoscevo niente se non i nomi e quelle 200 pagine iniziali sono state l'inizio di tutto.. mmmh non saprei, scelta strana.
Infatti non posso che ripetere il mio pensiero, senza quella miniserie iniziale ci avrei capito qualcosa? Ne dubito, tolti un paio di personaggi gli altri sono in pratica degli sconosciuti al grande pubblico, e quella miniserie serviva appunto a questo, ovvero mostrare il loro passato, per me è essenziale nell'economia della serie regolare

Cosmonauta

Quindi nei volumi manca sostanzialmente la miniserie Il Ritorno della JSA?

Slask

scelta strana in effetti...  maledizione, anche io attendevo questa ristampa, i Lion erano improponibili con quel prezzo.

Speriamo sia un errore.

katzenberg

Magari la ristampano a parte.
E comunque c'è il volume Planeta che si dovrebbe trovare facilmente...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 17 Maggio 2021, 21:31:10
Magari la ristampano a parte.
E comunque c'è il volume Planeta che si dovrebbe trovare facilmente...

Con 15€ su eBay se ne trovano parecchi.
Io lo venderei anche avendo gli Omnibus, ma per il poco guadagno che c'è non mi conviene fare spedizione, ecc se non metterlo dentro qualche lotto con volumi sfusi...

Joshuagraem

vi riferite al volume "Il Ritorno della JSA",giusto ?

skycaptain

Come sempre seguono la pubblicazione americana, per il momento giunta al quarto volume.
Non è escluso che "Il Ritorno della JSA" venga pubblicato in un volume a parte

Slask

"per il momento"..? quindi sarebbero anche più di 4 omnibus?  :lolle:

skycaptain

Citazione di: Slask il 20 Maggio 2021, 10:03:09

Almeno 8 volumi per tutta la run (ma nel complesso il prezzo sarà comunque nettamente inferiore a quello dei 4 omnibus Lion)

ClarkArrow46

Citazione di: Slask il 20 Maggio 2021, 10:03:09
No aspetta stai mischiando le 2 cose, gli omnibus sono 4 fatti e finiti e pubblicati da Lion. Lì c'è tutto.

Citazione di: skycaptain il 20 Maggio 2021, 09:07:53
Come sempre seguono la pubblicazione americana, per il momento giunta al quarto volume.
Non è escluso che "Il Ritorno della JSA" venga pubblicato in un volume a parte
Lui intende che i volumi che panini sta iniziando a pubblicare per ora non prevedono "il ritorno della JSA" (che dovrebbe essere invece l'inizio) e che Panini sta seguendo la pubblicazione americana.

Non sono così convinto che alla fine della fiera tutti i volumi che Panini farà sulla JSA verranno a costare tanto meno degli omnibus.
Se posso permettermi un consiglio io aspetterei di vedere cosa contengono anche i prossimi volumi della Panini e poi ognuno farà la propria scelta.  :up: