News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema Dimenticato

Aperto da Liquido, 25 Settembre 2016, 12:18:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Liquido

Prendendo spunto da una divagazione venuta fuori nel topic dell'home video, mi è venuta l'idea di aprire un topic dedicato a quei film "dimenticati", se vogliamo, che in tv non vengono più trasmessi.
Come già accennavo nell'altro thread, per me gli anni 80 e 90 rappresentano un po' il periodo d'oro delle programmazioni televisive. Tantissimi sono quei film purtroppo ormai finiti nel dimenticatoio, vediamo dunque se riusciamo a ricordarne qualcuno.
Comincio io:

Classe 1999 (1990)

Scuola di Eroi (1991)

Corto Circuito (1986)

Naturalmente ne ho in mente a valanga, di titoli, ma per ora comincio con questi.

pumui75

tra i film moderni cito: DARK CITY
TREDICESIMO PIANO ( a me piacque molto all'epoca, oggi dimenticato )
LABYRINTH

E poi c'è KRULL, FLOP all'uscita ma poi rivalutato

https://it.wikipedia.org/wiki/Krull
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Liquido

Krull era un bellissimo trash fantasy!  :clap:

Gli altri titoli sono tutti abbastanza conosciuti, bene o male.

UltimateMM

Citazione di: Liquido il 25 Settembre 2016, 12:18:58

Corto Circuito (1986)

Jhonny 5 è il meglio ahahha troppi ricordi.
Avevano fatto anche il 2
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Liquido

Navigator (1986)

Il Replicante (1986)

Supergirl (1984)

I Dominatori dell'Universo (1987)

Il Vendicatore (1989)

Arma non Convenzionale (1990)

2013 La Fortezza (1992)

Lex

Che figata Il replicante

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Murnau

I Dominatori dell'Universo l'ho comprato in dvd originale, anni fa.  :ph34r:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Mettiamoci tutti i film della Cannon e chiudiamo il discorso. :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Liquido

No eh, guai al primo che cita Chuck Norris in questo topic  :lolle:

Proseguiamo con un tris di nostalgia pura, tre cult assoluti definitvamente spariti dalla tv:

Sotto Massima Sorveglianza (1991)

Furia Cieca (1989)

The Hitcher (1986)

The Cure

Supergirl lo vidi un sabato pomeriggio di 8-9 anni fa su La7.
Film abbastanza brutto, ma Helen Slater era caruccia via via.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Kenshiro

Corto Circuito (su La7), Il Vendicatore ed i MotU (entrambi su Rai 4) li ho visti tutti trasmessi in TV negli ultimi 2 anni. :sisi:
Il Vendicatore lo replicarono pure 3 o 4 volte durante la settimana, a tutti gli orari. I MotU addirittura ad ora di pranzo. :lolle:

EDIT: Ma l'ultimo di Hauer l'avete visto? Io ho il Blu Ray ma ancora devo visionarlo. Il titolo è Hobo with a Shotgun.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Liquido

Ecco, io quei canali non li guardo praticamente mai, come un po' tutta la tv in generale, del resto.

Comunque ecco come si vedevano i film ai miei tempi:

Lunedì Film Rai Uno (Dalla  :wub:)

! No longer available

Serata Film Italia Uno:

! No longer available

Non trovo quella dei Bellissimi di Rete 4 con la canzone di Sheryl Crow (if it makes you happy)

The Cure

Minchia, quanto mi fai sentire vecchio.  :cry:

Vedendo le locandine dei film con protagonista Hauer mi è venuto in mente "L'amore e il sangue" di Verhoeven, dove l'attore olandese è il protagonista.
Sono davvero tanti anni che non noto questa bella pellicola nei palinsesti.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Kenshiro

Che ricordi, quelle intro dovrei avercele registrate su qualche VHS...sempre che mia madre non me le abbia buttate via, cosa altamente probabile. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Liquido

Citazione di: The Cure il 25 Settembre 2016, 17:38:46
Minchia, quanto mi fai sentire vecchio.  :cry:

Vedendo le locandine dei film con protagonista Hauer mi è venuto in mente "L'amore e il sangue" di Verhoeven, dove l'attore olandese è il protagonista.
Sono davvero tanti anni che non noto questa bella pellicola nei palinsesti.

Questo non me lo ricordo proprio!  :o Sicuro che lo passavano in tv?