News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Peter Tomasi

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 18:39:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nembo-kid

letto anche questo numero.

la storia risulta normale, nulla di stratosferico però che si lascia leggere per quanto mi riguarda. adoro sempre quando si fa notare quanto dick non sia semplicemente un batboy bensì un eroe molto dc universe con vari contatti e apprezzamenti anche dal resto dei metaumani. precedentemente infatti dick è stato aiutato anche dalla jsa per costruire il suo rifugio e ora scambia informazioni giovialmente con superman.
è una caratteristica peculiare di dick grayson che da sempre mi fa sostenere il fatto che lui sia "l'altra faccia" della tragedia. per questo non l'ho mai visto troppo bene come batman. dick rappresenta una diversa concezione di sopportazione della tragedia che l'ha creato. è una persona col sorriso che intrattiene normalmente legami anche nn superficiali con altri eroi :)

marte96


nembo-kid

Citazione di: marte96 il 05 Settembre 2009, 15:10:36
io non ce l' ho fatta   :P

oh beh capita anche a me con tantissime altre cose :P
ma per nightwing ho una certa predilezione che mi rende particolarmente forte nella sopportazione  :sisi: :lol:

marte96

ma io amo dick ( bruce è il mio primo amore però  :batman:) sono talmente pazza che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


P.S. non badate a me  :nono:

Green Lantern

cioè ti immagini uno yaoi tra Bruce e Dick?  :blink:

Lar Gand

NIGHTWING N.5
BATMAN R.I.P.


di Peter Tomasi e Don Kramer
(Contiene Nightwing 148-149)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,95

Tie-in di Batman: R.I.P.! Nightwing viene colpito da un assassino! Come riuscirà a salvare la vita dell'ex-amante di Harvey Dent prima che il killer torni per finire il lavoro... e prima di morire? Dick troverà rifugio nella Batcaverna... o la recente scomparsa di Batman darà origine a un mistero ancora più grande?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Nonostante quanto scritto la storia non ha assolutamente alcun legame con RIP.
Non ricordo se viene detto giusto qualcosa...comunque sia si svolge dopo RIP, quindi se vi interessano entrambe e volete essere sicuri di evitare Spoiler aspettate a leggere questa.

Morfeo

Citazione di: Zoom il 06 Settembre 2009, 12:19:25
cioè ti immagini uno yaoi tra Bruce e Dick?  :blink:

:look: guardatevi dal dannato Batman se venisse a sapere questa cosa vi farebbe fuori  :batman:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

nembo-kid

letto tutto.

cavoli questa storia mi è piaciuta a dir il vero. sarà che adoro due facce, ma trovo che il suo dualismo questa volta sia stato rappresentato molto molto tragico-romanticamente. harvey per me è uno dei nemici di batman che contemporaneamente sa essere davvero sia umano che pazzo furioso. devo ammettere che forse è il mio preferito. con dick in questo episodio mi è piaciuto molto. anche alfred è stato ritratto benissimo. la storia è molto due facciana, per certi versi anche prevedibile, non è che fosse un giallo complicato, però quello che ho riscontrato non è tanto la potenza della storia nella sua struttura, bensì proprio nelle sue caratterizzazioni.

e nightwing per quanto mi riguarda si riconferma un ottimo personaggio. con una storia solida alle spalle, è un personaggio spesso, radicato nel suo carattere. rimane il più umano di tutti, per me quello più avvicinabile.

Rant Maneuver

Scusate, solo ora vedo questo topic...ma questa nuova serie quand'è iniziata?


Selina Kyle



Una mela al giorno...

Rant Maneuver

Grazie, allora sono ancora in tempo per rimediarla  :)


Selina Kyle

Sì, anche perchè si tratta di una manciata di numeri.. la serie dopo un annetto ha chiuso. ;)
Comunque sinceramente non te la consiglio.  :nono:


Una mela al giorno...

Lawliet

Citazione di: Selina Kyle il 16 Ottobre 2009, 21:59:37
Sì, anche perchè si tratta di una manciata di numeri.. la serie dopo un annetto ha chiuso. ;)
Comunque sinceramente non te la consiglio.  :nono:

Perchè no? E' veramente così tanto superflua/brutta?  :blink: (io la sto già recuperando...)


Selina Kyle

#29
A me non piace. Ci sono spunti buoni di caratterizzazione, io adoro Dick, ma sono proprio le storie (tendenti al macabro) a non piacermi. I disegni invece sono buoni, anche se Morales non ha più raggiunto l'eccellenza di identity Crisis. Si tratta dello stesso problema che ho avuto con Wolfman nel ciclo di storie precedenti a questo (anche se Tomasi è decisamente meglio, Wolfman ha rasentato l'orribile) .. ho trovato le trame piuttosto brutte. Ed è un peccato, perchè qualche buona idea stavolta è emersa.

Edit per la Lanterna: lo sai che la penso come te sul personaggio e sulla sua grande positività, è proprio la serie regolare a non piacermi. ;)


Una mela al giorno...