News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Peggiori Retcon di sempre

Aperto da Captain America, 02 Gennaio 2010, 15:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raiden V

Il giudizio su Green Lantern è decisamente fuori luogo e sbagliato. Penso invece che sia un ottimo esempio di Ret-Con. Soprattutto perché la scelta di identificare Parallax come un'entità ha buttato le basi per tutto il futuro ciclo di storie... mica cotiche...

per il resto elenco + o - condivisibile.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


[Bip]

A pensarci, una cosa meno brillante, per così dire, in GL Rebirth c'è: la spiegazione della retcon tricotica di Hal, a cui si erano imbiancati i capelli man mano che Parallax lo possedeva.


Selina Kyle

Retcon tricotica è spettacolare :lol:
Vabbè, mentre sei impeganto a distruggere Coast City e un esercito di rullezzanti Lanterne mica puoi tingerti i capelli eh?
-_- :mmm:
Quella è roba da Pipistrelli Rosa. :sisi:


Una mela al giorno...

Raiden V

Stiamo pur sempre parlando di un universo pieno di super poteri... un parassita che oltre a cambiarti di comportamento ti altera l'aspetto mi pare una cosa naturale come respirare  :ahsisi:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


American_Gaijin89

Una delle retcon più geniali degli ultimi anni, humus fondamentale di blockbuster fondamentali e osannati dalla critica come SW e BN, sparata al secondo posto. Astuto  :ahsisi:   :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Raiden V il 02 Gennaio 2010, 19:27:54
Stiamo pur sempre parlando di un universo pieno di super poteri... un parassita che oltre a cambiarti di comportamento ti altera l'aspetto mi pare una cosa naturale come respirare  :ahsisi:

Ma soprattutto... chi se ne fotte del colore dei capelli? Cioé, attaccarsi a 'ste cazzate è semplicemente ridicolo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Mi pare che l'imprinting di base dietro il giudizio di questa classifica sia quello purista e fedelissimo alla continuity... Se lo si condivide, allora quella classifica ha un senso, viceversa, è solo un'accozzaglia  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raiden V

Ma scusate, io non ho letto le vecchie storie di Parallax, ma a me non sembra nemmeno una Ret-Con...

cioè non è che ha cambiato nulla? Ha solo spiegato perché Hal è impazzito.

La RetCon credo sia più orientata a storie che vanno a cambiare altre...

Cioè a me Rebirth sa tanto di RetCon quanto lo è allora RIP, che spiega in un altro modo le avventure di Batman sul pianeta Zur En Arrh... o mi sbaglio?  :unsure:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Ikki di Phoenix

E' un punto di vista ottimo il tuo... :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Captain America

Citazione di: Raiden V il 02 Gennaio 2010, 19:27:54
Stiamo pur sempre parlando di un universo pieno di super poteri... un parassita che oltre a cambiarti di comportamento ti altera l'aspetto mi pare una cosa naturale come respirare  :ahsisi:
A me è piaciuta l'idea (e sopratutto  il fatto chejohns ha trovato il tempo per spiegare questo in un fumetto cazzuto) e cmq quando mi si imbiancheranno i capelli  avro una scusa per diventare bastardo

Lar Gand

Citazione di: Raiden V il 03 Gennaio 2010, 13:26:22
Ma scusate, io non ho letto le vecchie storie di Parallax, ma a me non sembra nemmeno una Ret-Con...

cioè non è che ha cambiato nulla? Ha solo spiegato perché Hal è impazzito.

La RetCon credo sia più orientata a storie che vanno a cambiare altre...

Cioè a me Rebirth sa tanto di RetCon quanto lo è allora RIP, che spiega in un altro modo le avventure di Batman sul pianeta Zur En Arrh... o mi sbaglio?  :unsure:

Ottima osservazione  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Massimo, quella sui capelli era poi una battuta eh?  :D

Citazione di: Raiden V il 03 Gennaio 2010, 13:26:22
Ma scusate, io non ho letto le vecchie storie di Parallax, ma a me non sembra nemmeno una Ret-Con...

cioè non è che ha cambiato nulla? Ha solo spiegato perché Hal è impazzito.

La RetCon credo sia più orientata a storie che vanno a cambiare altre...

Cioè a me Rebirth sa tanto di RetCon quanto lo è allora RIP, che spiega in un altro modo le avventure di Batman sul pianeta Zur En Arrh... o mi sbaglio?  :unsure:

Ecco, direi che hai centrato perfettamente il punto.   :ahsisi:


Una mela al giorno...

Raiden V




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 03 Gennaio 2010, 15:31:58
Massimo, quella sui capelli era poi una battuta eh?  :D


Lo so, era per sfottere il criterio con cui è stata redatta questa classifica. :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Certo che il passato di Gwen Stacy , di cui non ero a conoscenza, mi ha proprio distrutto un mito ... sono proprio felice di non leggere più le avventure dell'arrampicamuri  :tsk: :tsk:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici