News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Silver Surfer

Ognuno può esprimere il suo commento, sintetico o articolato a seconda delle impressioni e del tempo a disposizione per farlo, sempre che non si voglia provocare gli altri o qualcuno in particolare. Allo stesso modo, ognuno può tenerne o non tenerne conto a seconda del suo punto di vista. L'importante é sempre non prendersela troppo ed evitare di esprimere giudizi sulle opinioni altrui, anche se possono sembrare estreme o provocatorie. Cerchiamo sempre di rimanere nei giusti binari di un sereno scambio di pareri.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

UltimateMM

novità sugli incassi nel mondo?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Hermit

UltimateMM

Bene, anche se la warner credo abbia fissato il risultato minimo ai 500 fantastilioni di miliardi sennò è considerato flop e il progetto DCEU verrà bloccato
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Batman Forever

Citazione di: UltimateMM il 27 Agosto 2016, 11:46:08

Bene, anche se la warner credo abbia fissato il risultato minimo ai 500 fantastilioni di miliardi sennò è considerato flop e il progetto DCEU verrà bloccato
bloccato? ma chi hai detto questa cavolata?

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

UltimateMM

Citazione di: the dark knight returns il 27 Agosto 2016, 12:06:23

Era ironia  :up:
Una battuta sui pseudo blogger e siti vari che fanno catastrofismo sui film Dc

Nigma

Ahaha quanto è vero  :lolle:

Knightmare Batman

Citazione di: UltimateMM il 27 Agosto 2016, 12:10:50
Citazione di: the dark knight returns il 27 Agosto 2016, 12:06:23

Era ironia  :up:
Una battuta sui pseudo blogger e siti vari che fanno catastrofismo sui film Dc
Il problema è che è troppo verosimile come battuta.  :lolle:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Izzy

Riguardo la questione "montaggio", continuo a non trovare nessun problema evidente.
In ambito supereroistico, un valido esempio di montaggio incerto e discutibile si può trovare nel primo combattimento di Batman e Catwoman in The Dark Knight Rises, a 0:37 di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=D1zBw86sPk8.
In Suicide Squad sono state fatte delle scelte molto precise riguardanti il ritmo della narrazione. Possono piacere o meno, queste decisioni, ma comunque non riesco a trovare chiari errori di montaggio.
Anzi, dirò di più: tutto considerato, credo sia stato fatto un ottimo lavoro  ;)

Guardiano della Notte

Sicuramente tra tutti i difetti non ho trovato quello del montaggio
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Kal L

Quindi ad esempio, tra tutte, le scene di Joker non vi sono sembrate goffamente "velocizzate", con ritmo da trailer, con quell'orribile effetto sfumato viola acceso nel tentare di coprire il tutto?

Se ripenso alla scena della tortura dell'elletroshock e su come ci era stata presentata al Comic Con dello scorso anno e quello che effettivamente è arrivato in sala...
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Il Paladino del Buonsenso

Io sì invece.
Capiamoci, il film l'ho adorato, ma alcuni tagli nelle sequenze sono osceni.
La scena di Harley che sfonda la vetrina, la scena dell'elettroshock e la scena dell'inseguimento in macchina con Joker che svanisce letteralmente nel nulla...

Ovviamente qui è comunque andata di lusso rispetto alla versione cinematografica di BvS dove i problemi al montaggio erano ben più evidenti.

Izzy

Citazione di: Kal L il 28 Agosto 2016, 11:52:32
Se ripenso alla scena della tortura dell'elletroshock e su come ci era stata presentata al Comic Con dello scorso anno è quello che effettivamente è arrivato in sala...

Comic-Con Trailer 2015 ()
Film 2016 ()

La differenza più evidente consiste nell'ultima inquadratura: sono due take differenti. Il tono complessivo, però, mi sembra identico.
E poi adoro il montaggio adottato al cinema sul «What?!?» :lol:

Citazione di: Kal L il 28 Agosto 2016, 11:52:32
Quindi ad esempio, tra tutte, le scene di Joker non vi sono sembrate goffamente "velocizzate", con ritmo da trailer, con quell'orribile effetto sfumato viola acceso nel tentare di coprire il tutto?

Scena d'apertura di Mad Max: Fury Road ()
Da 3:30 è presente un leggera velocizzazione: uno strumento narrativo.
È una scelta ben precisa. La presentazione di Harley è pregna di questo tipo di effetti e montaggio. Possono piacere o meno, ovvio, ma sono espedienti utilizzati con finalità ben precise  ;)

Citazione di: Don't Blink! il 28 Agosto 2016, 12:50:10
La scena di Harley che sfonda la vetrina, la scena dell'elettroshock e la scena dell'inseguimento in macchina con Joker che svanisce letteralmente nel nulla...

Nella scena dell'inseguimento, Joker sparisce tutto d'un tratto perché così hanno scelto di mostrare la sua fuga: è un criminale inafferabile, sfuggente. Il linguaggio cinematografico qui utilizzato corrisponde con quello dell'intera introduzione di Harley.
La scena di Harley che sfonda la vetrina viene inserita subito dopo una scena con l'Incantatrice. Le finalità di questa scelta sono molteplici: si cambia tono, si torna a seguire i membri della squadra e si assiste ad un gesto di gratuita e incoerente devastazione. «Seriously, what the hell is wrong with you people?»; «We're bad guys, it's what we do»: nonostante tutto, bisogna rimanere coerenti con il "personaggio", la "maschera", anche a costo di apparire incoerenti rispetto alla situazione.
La "maschere" che i membri della squadra sono costretti a portare rappresentano uno dei temi più forti del film, da non sottovalutare  :up:

Il Paladino del Buonsenso

Non ho detto che sono scene senza senso, ma che sono montate alla Ferretti

Izzy

Citazione di: Don't Blink! il 28 Agosto 2016, 16:45:38
Non ho detto che sono scene senza senso, ma che sono montate alla Ferretti

Se una scena ha un suo significato e il linguaggio utilizzato è adatto a trasmettere quello specifico significato, non può essere montata "male"  ;)