News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Il piano dell'Incantatrice è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non vedo cosa ci sia di complicato. :look:
Quello del Joker

anche qui molto semplice. :lolle:

Silver Surfer

La vicenda dell'Incantatrice é chiaramente una allusione alla politica estera americana

Per quanto riguarda i portali dimensionali, nello specifico di questo film, mi é sembrato ripreso da
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Arkin Torsen

Citazione di: Silver Surfer il 25 Agosto 2016, 09:40:46

Per quanto riguarda i portali dimensionali, nello specifico di questo film, mi é sembrato ripreso da

Ho pensato la stessa cosa!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Miky02

Visto.
WOW! Sinceramente è uno dei pochi film supereroistici che riescono a soddisfare tutte le mie aspettative. Un cast spettacolare con caratterizzazioni divine,
, mi è piaciuta  soprattutto Harley ( :wub: )  e la sua storia con Joker (anche lui interpretato benissimo secondo me), un amore veramente "pazzo" .
Però

Comunque almeno per me un 8,5 meritatissimo, era da GOTG che non mi piaceva così tanto un film sui supereroi  :clap:

Logan_Legacy

Visto anche io il film ieri sera, un film tutto sommato mediocre, sicuramente meglio di BvS ma siamo ancora su bassi livelli.
Questo Joker non lo riesco proprio a vedere ma mi ci dovrò abituare.

Harley e Deadshot sono stati i due personaggi che più mi hanno colpito e che hanno tenuto in piedi tutto il film che altrimenti si sarebbe rivelato come uno dei peggiori cinecomics che abbia visto.

Ora bisogna aspettare Wonder Woman e spero finalmente di vedere il primo film della DC che mi soddisfi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kal L

Comunque al 90% quando rivedremo questo Joker sarà sotto la direzione di Affleck, e allora addio a tutto il look da gangster, che per fortuna nemmeno nel film di Ayer dura poi così tanto ma che vuoi farci... Il cristiano voleva il signore della droga colombiano con profilo Instagram.

Boh.. Certe volte mi chiedo se questa gente ci sia o ci faccia, se guardando al materiale di partenza pensino "ma che stronzata", e cambiano tutto secondo il loro gusto.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Joe Kerr

Purtroppo credo sia proprio così... Ma dico io, con tanta roba da cui attingere ci si deve per forza inventare cose nuove che poi al fan medio fanno cagare? Boh.

Professor Zoom

Il signore della droga colombiano è in effetti un'idea molto discutibile. :lolle:

Kal L

Se gli avessero tolto i tatuaggi (e sì, anche i denti, ma li rientriamo in un altro campo, a me piacciono, come ho già spiegato prima), avremmo avuto il Joker esteticamente più vicino ai comics mai avuto, assieme a quello di Cesar Romero.

Persino il cappotto violo aveva!
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.

Professor Zoom

Citazione di: Kal L il 25 Agosto 2016, 19:50:29
Se gli avessero tolto i tatuaggi (e sì, anche i denti, ma li rientriamo in un altro campo, a me piacciono, come ho già spiegato prima), avremmo avuto il Joker esteticamente più vicino ai comics mai avuto, assieme a quello di Cesar Romero.

Ma a me il desgn piace (anche se toglierei il tatuaggio sulla fronte) e la scrittura del personaggio che non mi va a genio troppo signore del crimine e troppo poco Joker.

Kal L

Citazione di: Professor Zoom il 25 Agosto 2016, 19:52:44

Ma a me il desgn piace (anche se toglierei il tatuaggio sulla fronte) e la scrittura del personaggio che non mi va a genio troppo signore del crimine e troppo poco Joker.

Sì, beh, che sia un signore del crimine ci può stare. Il lato gangster è da sempre esistito nei fumetti e nei vari media (vedi Nicholson), ma quello di Leto è un Joker che ha sofferto tremendamente di tagli al montaggio.

Poi ripeto, secondo me molto del suo look cambierà quando tornerà (sicuramente?) nel film di Affleck. Certo, avremo ancora tatuaggi e denti di metallo, ma molto della sua caratterizzazione cambierà.

Professor Zoom

Citazione di: Kal L il 25 Agosto 2016, 20:19:49

Sì, beh, che sia un signore del crimine ci può stare. Il lato gangster è da sempre esistito nei fumetti e nei vari media (vedi Nicholson), ma quello di Leto è un Joker che ha sofferto tremendamente di tagli al montaggio.

Poi ripeto, secondo me molto del suo look cambierà quando tornerà (sicuramente?) nel film di Affleck. Certo, avremo ancora tatuaggi e denti di metallo, ma molto della sua caratterizzazione cambierà.
Lo so bene, ma c'è una bella differenza tra l'essere un pazzo a comando di una banda (che molte volte si muove più per assecondare i bisogni di Mister J che per guadagno) e l'essere un pappone con tanto di catene e catenelle.

Kal L

Citazione di: Professor Zoom il 25 Agosto 2016, 20:25:43
Citazione di: Kal L il 25 Agosto 2016, 20:19:49

Lo so bene, ma c'è una bella differenza tra l'essere un pazzo a comando di una banda (che molte volte si muove più per assecondare i bisogni di Mister J che per guadagno) e l'essere un pappone con tanto di catene e catenelle.

Si infatti, la scena al night club è costruita male ed editata peggio.

fenench

Visto ieri... Per certi film dovrebbero fornire un contenitore con cui indicare il proprio indice di gradimento del film per mezzo vomito... Di sicuro il mio sarebbe stato bello pieno.
Un'altra cosa... Jared Leto si è lamentato delle scene sue tagliate( e meno male!)... Ma alla fine esce più lui nei panni di "Mister Jestore di bordelli" che la suicide squad... Boh... La sua presenza ha rovinato il film...

Harley Quinn che mi è piaciuta a tratti. Il rapporto col joker, zero.

L'unico personaggio che mi ha colpito è El Diablo... Magari, perché non conosco la sua controparte fumettistica...

Insomma se dovessi dare un voto sarebbe un 4-...

Un caldo consiglio a chi non lo ha ancora  visto... Risparmiatevi i soldi.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Son Goku

Ragazzi ho appena rivisto per l'ennesima volta Man of Steel e niente, a me quel film ogni volta emoziona immensamente, durante alcuni dialoghi ho quasi gli occhi lucidi. Non mi spiegherò mai tutte le critiche che ha ricevuto.

Comunque sia, perchè parlo di Man of Steel nel topic di Suicide Squad? Perchè se penso che l'impronta per i prossimi film DC possa essere la stessa di Suicide Squad mi piange il cuore. Passare dall'epicità di Man of Steel ad un film emozionalmente vuoto come Suicide Squad è davvero triste e ancora più triste è pensare che tutto questo è dovuto molto probabilmente alle critiche piovute addosso a Batman V Superman.
Per carità non mi aspettavo un film epico con Suicide Squad ma nemmeno una roba del genere, totalmente priva di mordente.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"