News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Apollo il 15 Agosto 2016, 12:58:26
Citazione di: Man of Steel il 15 Agosto 2016, 12:45:05
A questo punto mi viene da dire che è soggettivo, perché non ci tengo molto a vedere di gente come Slipknot e volendo pure Katana, sotto questo punto di vista per me hanno avuto lo spazio giusto! :ahsisi:
Poi sì,  non avrei schifato altre scene di Harley, Cpt.Boomerang, Waller, Batman, Joker ecc.. Ma io sono ingordo quindi non faccio testo... :lol:
Nhaa io non concordo molto con questa critica, Slipknot dovrebbe  essere l'esempio perfetto su come si usa un pg, infatti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il problema semmai è  il villa in, ma i protagonisti hanno avuto lo spazio giusto, e come diceva qualcuno hanno saputo usare bene anche HQ, non è stata per niente invasiva!
L'approfondimento dei personaggi si limita ad una passerella degli stessi. I soli ad aver avuto il giusto spazio sono stati Harley Quinn e Deadshot. A questo punto sarebbe stato molto meglio fare un film meno corale e dare due, tre protagonisti al massimo il giusto spazio.

Senza contare la stupidità della trama, che prende le mosse da un pretesto quanto mai campato per aria...

Io posso capire l'essere fan (io pure adoro la DC (altrimenti non sarei qui xD), MoS e BvS), ma bisogna saper disgiungere le diverse forse di intrattenimento, ed in questo caso, con questo film, siamo oggettivamente di fronte ad un prodotto mediocre.
Cheeeee è  la stessa cosa che ho detto io nei miei post, infatti io e te condividiamo molte critiche, ma alla fine sono meno pesante, poi boh sarò io che sono troppo buono non so... :lol:
Però se penso ai Guardiani hanno avuto lo stesso trattamento, di Drax, Groot e Racoon sappiamo veramente  poco...
No, non so da dove partire, capite che io sono un grandissimo estimatore dei vari X-Films e ho già DETTO TUTTO!
Non sta scritto da nessuna parte che bisogna raccontare la backstory di ogni pg in uno stesso film, specialmente quando si parla di un franchise!
Mi viene in mente Poe Cameron, sicuramente nei prossimi film avremo una sua caratterizzazione decente!
Abbiamo uno screen time limitato e non c'é tempo materiale di fare tutto alla perfezione, ma non c'è nemmeno il bisogno dato che si può  sistemare questa cosa in un secondo film, conservare dei segreti, le loro backstory,Darth Vader è un grandissimo esempio!
Che caratterizzazione  aveva nei primi film?

Ora io non è che difendo il film perché sono un dc fan suvvia, semplicemente  mi fa storcere il naso che quando si parla di un dc film resettiamo sempre la nostra memoria, tutte le nostre visioni di vecchi cinecomic e andiamo ad analizzare il film in questione come se fosse il primo del suo genere, perché  più  della metà dei cinecomic condividono gli STESSI difetti, arrivati ad un certo punto mi pare anche inutile portare all'attenzione determinate cose, no?
Qualcuno di noi si è lamentato del fatto che non vediamo gli Avengers in Winter Soldier? IM 2/3? Thor 2?
A differenza dei Guardiani sono tutte vicende ambientate sulla Terra eh...

Comunque ripeto, io concordo con gran parte delle cose che hai detto, ma sulla questione screen time dei vari pg e sulla presenza della JL insomma...son cose che lasciano il tempo che trovano, specialmente quando andiamo a considerare i VERI difetti del film! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ashel

In effetti

Comunque tutti i fumetti della SQ che ho letto fino ad oggi rispecchiavano questo standard.
Ciaciaroni, tamarri, fracassoni.
Aspettarsi qualcosa di diverso a partire da un materiale simile secondo me é proprio sbagliato da un punto di vista concettuale, specie per chi l'universo DC lo conosce.

Crociato

Io francamente non ho visto tutto questo umorismo forzato... Anzi, le battute mi sono sembrate poche, mi aspettavo una serie di facepalm infinita. E i riferimenti a phil Jackson mi hanno fatto morire...e le ho trovar una "rottura" della quarta parete (per dei film del genere) migliore di tutto deadpool. La comicità Marvel non l'ho vista per nulla.

Poi è un film con tanti difetti... Ma il mancato intervento dei super non lo è. Secondo questo ragionamento ogni volta che joker evade martian manhunter dovrebbe smettere di grattarsi le palle sul satellite e sistemare tutto in due picosesondi, anziché far sbattere Batman. Come dicevano altri, si tratta di sospensione dell'incredulità. Trovo molto più irrealistico che una sola testata nucleare faccia tutto quel macello oltre il portale in avengers, che non che la JL non intervenga qui. Anche perché tutto succede in pochissimo tempo (un giorno e una notte?), ci sta che bats fosse dal lato opposto del mondo, ww a temischyre e falsh...  Ancora un ragazzo che ferma Capitan boomerang e rapinatori. Poi ripeto, per me non servono neanche giustificazioni, o ogni film sarebbe incongruente.

Arkin Torsen

Citazione di: Crociato il 15 Agosto 2016, 13:40:25
Io francamente non ho visto tutto questo umorismo forzato... Anzi, le battute mi sono sembrate poche, mi aspettavo una serie di facepalm infinita. E i riferimenti a phil Jackson mi hanno fatto morire...e le ho trovar una "rottura" della quarta parete (per dei film del genere) migliore di tutto deadpool. La comicità Marvel non l'ho vista per nulla.

Poi è un film con tanti difetti... Ma il mancato intervento dei super non lo è. Secondo questo ragionamento ogni volta che joker evade martian manhunter dovrebbe smettere di grattarsi le palle sul satellite e sistemare tutto in due picosesondi, anziché far sbattere Batman. Come dicevano altri, si tratta di sospensione dell'incredulità. Trovo molto più irrealistico che una sola testata nucleare faccia tutto quel macello oltre il portale in avengers, che non che la JL non intervenga qui. Anche perché tutto succede in pochissimo tempo (un giorno e una notte?), ci sta che bats fosse dal lato opposto del mondo, ww a temischyre e falsh...  Ancora un ragazzo che ferma Capitan boomerang e rapinatori. Poi ripeto, per me non servono neanche giustificazioni, o ogni film sarebbe incongruente.

:quoto: tutto, soprattutto la parte che ho messo in grassetto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

EMC2

Ma infatti le battute che ci sono funzionano benissimo perchè sono funzionali ai personaggi e al contesto: non voglio tirare la Marvel in mezzo perchè andrei contro il regolamento, però questa SS mi sembra il giusto equilibrio dal punto di vista della comicità nei cinecomics :ahsisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Arkham Knight

Nel frattempo 2mln in 2 giorni al botteghino italiano, e contando che in cina non uscirà, questo film ha fatto grandi incassi per ora.

Simon Baz

Dio, leggere tutti i vostri commenti e dover aspettare giovedì per vederlo è una torturaaaaa!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Guardiano della Notte

Ahahha, io forse quello dopo ancora  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Matt Murdock

visto domenica, tutto sommato non mi è dispiaciuto:
caratterizzazione dei personaggi della squad ben fatta, non tanto come singoli (di alcuni si è detto poco o niente) ma proprio come squadra, insieme funzionano bene
la waller perfetta, al contrario di un joker poco incisivo e buttato la senza quasi un'anima
belle le

la trama però è qualcosa di abbastanza osceno a mio parere..
inoltre ultimamente nei cinecomics (dc e Marvel)

insomma, se la fanno e se la godono  :lolle:

Marquis Maldoror

Film simpatico ma muovo una critica (da inesperto DC): se dovessi giudicare Harley Quinn da questo film direi che più che una pazza è una semplice cretinetta. Non ci ho veramente trovato nulla di folle o schizzato in lei, solo batuttine forzate o cretinette, appunto.

Poi magari lei è così anche nei fumetti, ribadisco che non mi reputo un esperto, ma l'impressione è stata questa.

Il Paladino del Buonsenso

Ultimamente purtroppo è così anche nei fumetti...

Matt Murdock

Bè dai non che sia mai stata folle o schizzata come il joker, è sempre stato un personaggio frivolo! è una follia diversa rispetto a quella del joker

Arkin Torsen

Secondo me fuori di testa lo è eccome, nei fumetti e nel film.
Nei fumetti
se non è follia...
Ha anche momenti di lucidità, come nel film

Credo che giochi proprio su questo.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Marquis Maldoror

Si, ho avuto la stessa impressione Arkin: sembra farci piuttosto che esserci  :D

Arkin Torsen

Secondo me lei "ci è". Poi ha qualche momento di lucidità che decide di interrompere volutamente e allora "ci fa". Un 80% matta e un 20% lucida. Solo che quando si accorge di quel 20% torna a fare la matta[emoji23]

Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk