News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sennar

Ma perché 5 minuti? Saranno almeno una quindicina-venti, é il giusto tempo che gli si doveva dare, e il rapporto con harley non é cosí diverso dai fumetti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ora il giudizio su di lui non si puó dare perché deve avere piú spazio e deve essere piú spigliato, ma quel che si é visto con qualche aggiustatina va bene. Certo senza offesa, ma credo ci voglia coraggio a farselo piacere piú di quello di ledger che é ststo protagonista di un intero film con un interpretszione magistrale

Azrael

Gli hanno dato anche troppo minutaggio. È un tascione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Da fan del Joker avrei preferito anche io vederlo qualche minuto in più, però nell'ottica del film non l'ho trovato messo lì a caso, e come ho già scritto, Leto è il mio Joker.
Nicholson francamente non mi è mai piaciuto troppo. Ledger è stato eccezionale, meraviglio, indimenticabile, però il suo Joker mi dava l'idea di essere una persona con cui tuttosommato te la potevi anche fare una partita a carte. Il Joker di Leto è psicopatico, terrificante, angosciante, il classico pazzo che ti fa avere il terrore delle parole che escono dalla tua stessa bocca. Me lo sogno un prossimo film di Batman con un Joker e una Harley così.
A parte questo spero che il film faccia il botto con gli incassi, gli attori se lo meritano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Apollo

Visto ieri a lavoro.
E' sicuramente un buon film, ma mi pare mancasse quel quid in più che gli consentisse di fare il salto.

Arkham Knight

Il botteghino italiano parla già di 1,2 mln di incassi, e dire che è uscito in un weekend dove la gente è in vacanza.

Arkin Torsen

A mio parere, il Joker del film non ha nulla del Joker di Azzarello.
Il Joker di Azzarello è un personaggio complesso: vuole vendetta, piange, sembra senza motivazioni, è cattivissimo, pazzo ma capace di un "caos calmo".
Il nuovo Joker, con tutte le scusanti del caso, è un personaggio semplice, banale.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sennar

Ho parlato del suo fare mafioso
non di tutto il personaggio di azzarello. Per quanto giusto il minutaggio non é abbastanza né per denirlo ottino né banale a mio parere. Harley é perfetta. Lei e deadpool sono i personaggi piú riusciti dell'anno a mio parere

Arkin Torsen

Il fare da mafioso del Joker di Azzarello si vede nei confronti dei criminali, si capisce da come controlla la malavita, dal terrore che questa prova appena sente che il Pagliaccio è uscito da Arkham.
Fare il pappone tamarro è diverso.

Apollo

Citazione di: Cyclops il 14 Agosto 2016, 09:04:28
Il botteghino italiano parla già di 1,2 mln di incassi, e dire che è uscito in un weekend dove la gente è in vacanza.
A proposito segnalo che nel cinema in cui lavoro, sia alla prima proiezione (2d), che alla seconda (3d), la sala da 350 posti era piena. Mai vista tanta gente al cinema d'Estate.

Crociato

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Agosto 2016, 09:46:41
Il fare da mafioso del Joker di Azzarello si vede nei confronti dei criminali, si capisce da come controlla la malavita, dal terrore che questa prova appena sente che il Pagliaccio è uscito da Arkham.
Fare il pappone tamarro è diverso.

Se posso permettermi un'intromissione... Credo che il minutaggio del film sia insufficiente per valutare il joker. Quello che contava era il rapporto con Harley, che non è male (anche se credo ne abbiano lasciato parecchio off screen).
La scena del club è finalizzata al rapporto con Harley e al suo trattarla da cosa... E, a mio avviso, funziona.

Il joker di azzarello è senza dubbio qualcosa in più... Ma la speranza è che la direzione sia quella. Qui non si può vedere perché sarebbe fuori contesto, ma quel terrore stile "quei bravi ragazzi" (qualunque cosa tu dica sbagli e ti ammazza) sembrerebbe la direzione intrapresa... Vedremo come verrà resa in futuro!

Arkin Torsen

Il minutaggio mi consente di valutare quello che ho visto. Valuto il Joker sulla base di quello che ho visto e che non mi è piaciuto.
C'è sempre tempo per cambiare direzione, per dare una caratterizzazione ad un personaggio che, al momento, è "uno qualunque".

Sennar

L'unica tamarrata penso siano stati denti, che fanno veramente schifo, mi augro che afflek gli faccia fare una ricostruzione che sono veramente brutti e non rendono. I tatuaggi si vedono poco e quello sulla mano risulta anche funzionale per fortuna. Cmq ripeto era piú che altro un prendere elementi da azzarello non un portarlo su pellicola. Che poi non é nemmeno il mio joker preferito. Ah poi
.

Non ti stiamo dicendo che ti deve piacere, per.me é solo da confermare il positivo e eliminare indifetti, come la testa all'indietro che fa ogni tanto come se fosse in estasi. Movimento inutile. Ah del film ho trovato priva di senso

Crociato

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Agosto 2016, 10:13:05
Il minutaggio mi consente di valutare quello che ho visto. Valuto il Joker sulla base di quello che ho visto e che non mi è piaciuto.
C'è sempre tempo per cambiare direzione, per dare una caratterizzazione ad un personaggio che, al momento, è "uno qualunque".

Allo stesso modo puoi valutare Batman e flash, allora.

Se un personaggio ha un ruolo solo in funzione a un aspetto del suo essere (la relazione con Harley), e giustamente viene mostrato solo per quello, giudicarlo in toto (es: Come si rapporta agli altri criminali) per me non ha senso... È qualcosa che si intravede in un personaggio secondario. Per vederlo come si comporta da criminale, aspetto un film in cui faccia da villain.

Se vuoi bocciarlo liberissimo, non mi cambia molto. Solo, fare un paragone con il joker di azzarello dopo un quarto d'ora scarso di screen time in cui comunque è una comparsa mi sembra una presa di posizione fine a se stessa.

Quando ho visto il look anche io ho storto il naso. Ma giudicare il suo ruolo da boss da quel che si vede dalla relazione con hq mi sembra poco sensato ;)

PS: Personalmente ho odiato il tatuaggio sulla mano e il suo utilizzo... Mi ricorda chi ha il tatuaggio dei baffi tra le dita e continua a usarlo :D

Arkin Torsen

Non ho menzionato io il Joker di Azzarello. Ho risposto dicendo che a mio parere il J del film con quello di Azzarello non ha nulla a che fare, elencando le mie ragioni.
Posso valutarlo anche come criminale,  dato che agisce da criminale, relazionandosi ad altri criminali in ben due momenti.
Inoltre, io continuo a non menzionare la relazione con Harley, lo stai facendo tu.

Posso valutare anche Batman e Flash, sempre in base a quanto ho visto.
Batman per me funziona molto bene,

Flash è giudicabile solo dall'aspetto e quel che ho visto mi piace.

Crociato

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Agosto 2016, 10:35:36
Non ho menzionato io il Joker di Azzarello. Ho risposto dicendo che a mio parere il J del film con quello di Azzarello non ha nulla a che fare, elencando le mie ragioni.
Posso valutarlo anche come criminale,  dato che agisce da criminale, relazionandosi ad altri criminali in ben due momenti.
Inoltre, io continuo a non menzionare la relazione con Harley, lo stai facendo tu.

Posso valutare anche Batman e Flash, sempre in base a quanto ho visto.
Batman per me funziona molto bene,

Flash è giudicabile solo dall'aspetto e quel che ho visto mi piace.

Su azzarello ti contraddici da solo. Non l'hai tirato in ballo tu forse, ma sostenere di non averlo menzionato...

Evidentemente è colpa mia perché non so spiegarmi. Io parlo  della relazione con Harley perché, a mio modesto avviso, è l'unica cosa giudicabile nel film. Tutto quello che fa, eccetto minacciare un poveraccio pieno di debiti, è in relazione a quello. Secondo me abbiamo visto un joker in funzione di Harley, quindi NON ha senso giudicarlo sul resto. Era proprio questo il punto che cercavo di far passare... Se poi non sei d'accordo e secondo te abbiamo visto un joker a tutto tondo e il suo modus operandi amen. Per me non è ancora valutabile se non come "amante", per te sí. Opinioni divergenti, se no sai che noia

Tra parentesi, amo il batman di affleck, ma

Mi ha fatto storcere il naso. Lo perdono perché bisognava pompare il "cattivo"