News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Crociato

@-Teo: In questo caso capisco cosa intendi. Personalmente il montaggio tipo mtv hits non mi ha entusiasmato ma nemmeno disturbato troppo...l'unica cosa che ho trovato davvero a sproposito sono le presentazione plurime (mi ha irritato in particolare dead-hq-waller-dead-hq...). Sul montaggio poco da dire. Se spero in una versione estesa è proprio per rendere meglio legato il tutto (in sé il film mi è piaciuto, ma il montaggio presenta problemi evidenti). Se poi ci regalano scene più coraggiose tra puddin e hq... Ben venga

Cambiando discorso... Francamente non capisco chi accosta questo film a quelli marve. Io odio l'umorismo a sproposito, ma in ss non vedo cose tipo il trenino puffin'tom gigante, una bambina con un cane formica o balletti di footlose, nè gare tra taglialegna e cagate simili. Fermi i difetti del film, mi piacerebbe capire da dove esce la critica di essere troppo "sbarazzino"

Simon Baz

Dire che la trama è incomprensibile, scusate, ma e un'offesa alla vostra stessa inteligenza... Semplice, lineare. Quando vi fanno il polpettone alla bvs è incomprensibile, quando ve la fanno semplice da popcorn movie è incomprensibile... Non sarete voi che non la capite??
Il joker che c'entra come i cavoli a merenda? Boh, ha la sua missione che lo introduce al pubblico ma senza farlo diventare il protagonista del film stesso, che sarebbe stato un grosso errore. Sinceramente certe critiche fatico a considerarle ponderate...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Bruce Wayne

Joker che non c'entra niente lo posso capire: la squadra funziona... Joker, quando compare, rompe gli equilibri. Se fosse stato presente solo nei flashback io l'avrei preferito. :sisi:

Colgo l'occasione per ribadire quanto mi sia piaciuto l'umorismo del film. L'ho visto quasi due settimane fa ma ogni tanto mi vengono in mente certe scene e rido da solo... :lol:

Non vedo l'ora di rivederlo in home video.

Simon Baz

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Agosto 2016, 10:34:31
Joker che non c'entra niente lo posso capire: la squadra funziona... Joker, quando compare, rompe gli equilibri. Se fosse stato presente solo nei flashback io l'avrei preferito. :sisi:

Colgo l'occasione per ribadire quanto mi sia piaciuto l'umorismo del film. L'ho visto quasi due settimane fa ma ogni tanto mi vengono in mente certe scene e rido da solo... [emoji38]

Proprio il fatto che spezzi gli equilibri è indicativo della sua personalità e del suo personaggio secondo me. Quando arriva lui succede il caos, in ogni scena! Senza di lui nelle scene "nel Presente" secondo me il film avrebbe sofferto di una eccessiva piattezza.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Azrael

Anzi, si sa quando dovrebbe uscire il Blu-ray?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

-teo

Citazione di: Azrael il 24 Agosto 2016, 10:38:51
Anzi, si sa quando dovrebbe uscire il Blu-ray?

A dicembre.

@Simon Baz: guarda, io ho adorato alla follia i due film di Snyder e il secondo pure nella versione cinematografica. Che questo film sia diecimila spanne sotto e riuscito al 20% si può dire o bisogna per forza farsi piacere tutto perché altrimenti si è degli hater?

Desmond

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Daredevil

Citazione di: Simon Baz il 24 Agosto 2016, 10:28:25
Dire che la trama è incomprensibile, scusate, ma e un'offesa alla vostra stessa inteligenza...
In effetti è una cosa che non capisco neanche io. La trama è talmente risicata e banale che praticamente non esiste, da comprendere non c'è proprio nulla.

6 dicembre per l'home video :sisi:

Il Paladino del Buonsenso

Oggi a Milano lo danno in inglese  :w00t: :w00t:

Silver Surfer

Diciamo che la trama assomiglia più a quella di un videogioco (anzi probabilmente ce ne sono anche di più complessi a livello di storia) che lo fa assomigliare ad un qualunque film di Resident Evil, compresa la presentazione iniziale che sa molto di scheda del personaggio. Di certo non era la trama il valore in più che si cercava in questo film.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kal L

Le cose che non mi sono piaciute proprio sono la presentazione dei personaggi, con i file animati, di una pacchianata assurda (e qui, penso ci sia stato lo zampino della Warner), ed in generale tutto ciò che ruota intorno al villain, la battaglia finale e la risoluzione di questa. Ma quest'ultimo aspetto è un problema mio, avrei preferito semplicemente scelte di sceneggiatura diverse per il film, qualcosa di più "grounded".

Anche perché davvero, basta con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Arkin Torsen

Citazione di: Bruce Wayne il 24 Agosto 2016, 10:34:31

Anch'io  :w00t: e almeno una volta voglio sentirlo in inglese per apprezzare la voce di Margot!

Citazione di: Kal L il 24 Agosto 2016, 11:58:13

Anche perché davvero, basta con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi dà gioia vedere di non essere l'unico che non ne può più!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Il Paladino del Buonsenso

Non solo Margot... L'ho finalmente visto in lingua originale e ci guadagnano tutti un sacco, soprattutto Will Smith, poi Boomerang e Diablo per i loro accenti e anche Incantatrice che paragonandola in italiano ha un effetto bruttissimo, al livello di Bane in Dark Knight Rises.

Ricollegandomi al discorso di prima effettivamente la trama non è immediata: la macchinazione iniziale dell'Incantatrice e le mosse del Joker possono risultare non chiarissime visto il ritmo incalzante del film; il resto è lineare come un videogame :D