News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Kal L

Sicuramente il problema del film non è la sovraesposizione di certi personaggi rispetto ad altri (davvero vi aspettavate più Katana rispetto ad Harley Quinn?).

Ma il montaggio barbaro, i tagli con l'accetta, soprattutto nella parte relativa a Joker.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Barry Allen

Tranquillo, la Warner sta già lavorando all'extended :asd:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

-teo

Citazione di: Kal L il 23 Agosto 2016, 16:37:31
Sicuramente il problema del film non è la sovraesposizione di certi personaggi rispetto ad altri (davvero vi aspettavate più Katana rispetto ad Harley Quinn?).

Ma il montaggio barbaro, i tagli con l'accetta, soprattutto nella parte relativa a Joker.

Ma sinceramente chi se ne frega del Joker quando la trama principale è incomprensibile e montata alla carlona. Cioè, il Joker in sto film ci sta come i cavoli a merenda.

Captain Boomerang

Iscrivetevi nel mio canale youtube! ultimo video fatto
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/vendo-questi-fumetti/msg1672924/#msg1672924 "il mio mercatino"
Il mio account twitter : https://twitter.com/Parfab_83 , seguitemi a breve tante novità!

Barry Allen

Aggiungo che la risata di Leto in originale secondo me è azzeccatissima sul personaggio, in italiano rende un pochino meno, con Ledger Giannini fece un lavoro strepitoso.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kal L

Citazione di: -teo il 23 Agosto 2016, 16:57:07

Ma sinceramente chi se ne frega del Joker quando la trama principale è incomprensibile e montata alla carlona. Cioè, il Joker in sto film ci sta come i cavoli a merenda.

Se inserisci Harley Quinn, Joker dovrebbe essere essenziale, almeno se ne racconti le origini. Per me è sicuramente un valore aggiunto, nelle intenzioni doveva essere un valore (artistico e, soprattutto, economico) in più. Avremmo visto per la prima volta Joker in un film senza l'ombra di Batman, cavolo ci hanno piazzato pure Johnny Frost!

Cosa c'è di incomprensibile nella trama? Semplicemente non esiste :look:

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2016, 17:25:32
Aggiungo che la risata di Leto in originale secondo me è azzeccatissima sul personaggio, in italiano rende un pochino meno, con Ledger Giannini fece un lavoro strepitoso.

Non hanno mantenuto la risata in originale? Non mi sembrava doppiata.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Daredevil

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2016, 16:56:41
Tranquillo, la Warner sta già lavorando all'extended :asd:
Ecco, a me questa nuova moda non piace. Sembra quasi un "Si si scusate, la versione cinematografica è stata montata con il culo, ma tranquilli, comprate l'extended e siete a posto".

Dean Winchester

Non mi è piaciuto quasi per nulla :nono:

-teo

Citazione di: Kal L il 23 Agosto 2016, 18:11:38

Se inserisci Harley Quinn, Joker dovrebbe essere essenziale, almeno se ne racconti le origini. Per me è sicuramente un valore aggiunto, nelle intenzioni doveva essere un valore (artistico e, soprattutto, economico) in più. Avremmo visto per la prima volta Joker in un film senza l'ombra di Batman, cavolo ci hanno piazzato pure Johnny Frost!

Cosa c'è di incomprensibile nella trama? Semplicemente non esiste :look:

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2016, 17:25:32

Non hanno mantenuto la risata in originale? Non mi sembrava doppiata.

Esatto. Nelle intenzioni.

Barry Allen

CitazioneNon hanno mantenuto la risata in originale? Non mi sembrava doppiata.

Sinceramente mi è sembrata diversa, ma non ci metto la mano sul fuoco.

CitazioneEcco, a me questa nuova moda non piace. Sembra quasi un "Si si scusate, la versione cinematografica è stata montata con il culo, ma tranquilli, comprate l'extended e siete a posto".

In questo caso non credo che fosse loro intenzione sin dall'inizio, ma dalle reazioni della rete si stanno forse rendendo conto che è stato tagliato del buon materiale e che se non riescono a riutilizzarlo altrove tanto vale usarlo per una extended, visto l'hype creato da queste scene eliminate.
Di quello che dice Ayer non frega niente a nessuno, mica decide lui.

Daredevil

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2016, 19:04:48
In questo caso non credo che fosse loro intenzione sin dall'inizio, ma dalle reazioni della rete si stanno forse rendendo conto che è stato tagliato del buon materiale e che se non riescono a riutilizzarlo altrove tanto vale usarlo per una extended, visto l'hype creato da queste scene eliminate.
Di quello che dice Ayer non frega niente a nessuno, mica decide lui.
Certo, ma il discorso non cambia, sembra sempre che si sveglino dopo.
Poi per quanto riguarda frega zero, il film mi ha talmente fatto schifo che di certo non spenderò un euro per l'eventuale extended.

Dean Winchester

In effetti Joker compare alla cazzo di cane tanto per  :asd: usato malissimo.

Crociato

Sul montaggio sono anche d'accordo, ma non vedo tutta questa difficoltà nel comprendere la trama  :look:

Sinceramente credo che sta caccia ai buchi di sceneggiatura sia una gran rottura... Ricordo le lamentele in the dark Knight rises per il passaggio dal deserto a gotham chiusa da parte di Batman. Strepiti sul buco... Dio santo, è Batman, non credo serva spiegare che entra ed esce dalla città come vuole (se no ogni sua apparizione/sparizione è un buco)

Allo stesso modo qui... Se c'un problema è forse la semplicità eccessiva della trama, o il suo essere banale (a tratti sembra un videogioco). Ma incomprensibile proprio no...

-teo

Citazione di: Crociato il 23 Agosto 2016, 20:40:14

Sul montaggio sono anche d'accordo, ma non vedo tutta questa difficoltà nel comprendere la trama  :look:

Sinceramente credo che sta caccia ai buchi di sceneggiatura sia una gran rottura... Ricordo le lamentele in the dark Knight rises per il passaggio dal deserto a gotham chiusa da parte di Batman. Strepiti sul buco... Dio santo, è Batman, non credo serva spiegare che entra ed esce dalla città come vuole (se no ogni sua apparizione/sparizione è un buco)

Allo stesso modo qui... Se c'un problema è forse la semplicità eccessiva della trama, o il suo essere banale (a tratti sembra un videogioco). Ma incomprensibile proprio no...

Forse ho usato il termine "incomprensibile" a sproposito. Intendevo dire che sicuramente la trama è quasi inesistente ("Dobbiamo andare da un punto A a un punto B e sconfiggere X") e nonostante questo il montaggio la rende quanto più zoppicante possibile (Harley parte con un martello e poi ha solo una mazza, per fare un esempio). Non è che si va a caccia di buchi: in questo caso è un enorme buco e si cerca quello che ci sta intorno. Ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Poi, per carità, ci si può anche divertire (non è il mio caso e anche qui causa trama inesistente che rispecchia le tappe di ogni cinecomics, quindi è tutto prevedibile), ma sta cosa qui non è un film e non è cinema. E' un enorme sequenza di featurette legate alla bell'e meglio tra loro a volte in maniera insensata.
In questo caso il Joker esiste in questo film perché dovevano inserirlo, ma se al posto di 10 minuti compariva per soli 3 andava bene lo stesso.

Joe Kerr

Le vere edizioni estese esistono perché al cinema devono far rientrare diversi passaggi, come per Il Signore Degli Anelli. In questo caso però non so se sia stato pensato per quello o per avere più gente che rivede il film sperando in un miglioramento...