News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Sì infatti, Ayer ha più volte detto che quella cinematografica è la "sua" versione  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Desmond

Quale fonte? Non trovo nulla. Ripeto, posto che la WB non deve convincere Ayer a far nulla (decide la sezione home video della major), una versione estesa non serve. Questo non è BvS, film reso monco per problemi di durata, il giudizio non cambia se fanno vedere il Joker che prende a calci Harley. Questo è il film che voleva Ayer, e tanto basta. Mettere quelle due scene come extra basta e avanza. Poi facciano quello che vogliono.

Simon Baz

A me se aggiungono un paio di scene tagliate (e al contempo fanno contento pure leto così se ne sta buono) pio fare solo piacere. Però se le mettono, le mettessero per bene nel film, non negli extra sottotitolato...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

Batman Forever

Citazione di: Simon Baz il 22 Agosto 2016, 17:35:14
A me se aggiungono un paio di scene tagliate (e al contempo fanno contento pure leto così se ne sta buono) pio fare solo piacere. Però se le mettono, le mettessero per bene nel film, non negli extra sottotitolato...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

sicuramente le inseriscono nel film non come extra.. perchè le scene sono pronte con gli effetti speciali completi e tutto... faranno secondo me più che una director's cut una extended cut :sisi:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Captain Boomerang

Su twitter tutti chiedono una versione estesa..può essere che questo abbia smosso la WB a cambiare idea
Iscrivetevi nel mio canale youtube! ultimo video fatto
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/vendo-questi-fumetti/msg1672924/#msg1672924 "il mio mercatino"
Il mio account twitter : https://twitter.com/Parfab_83 , seguitemi a breve tante novità!

Batman Forever

Citazione di: Captain Boomerang il 22 Agosto 2016, 18:24:28
Su twitter tutti chiedono una versione estesa..può essere che questo abbia smosso la WB a cambiare idea
più  che twitter i soldi... la ultimate edition di BVS sta vendendo un botto :asd:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

gegenny

Citazione di: the dark knight returns il 22 Agosto 2016, 16:41:14
A quanto pare alcune scene eliminate girano già in rete... e secondo una fonte la Warner ha fatto cambiare idea a Ayer per una director's cut...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In realtà questa, come anche altre foto di presunte scene tagliate, sono scene già presenti nel film al cinema. Solo che si tratta di pochi frame nelle scene veloci dei flashback

Barry Allen

Io sono convinto che la versione estesa alla fine si farà... Le scene tagliate sono trapelate via internet e il pubblico ha manifestamente fatto notare che le avrebbe apprezzate al cinema e che desidera vederle.
Diciamo che ormai la do per certa al 90%, mi tengo un 10 giusto per scrupolo.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Mr.Fox

Visto finalmente oggi.
L'ho visto senza nessunissima pretesa, forse l'unico modo per non uscire dalla sala deluso.
Il film funziona nel suo caos e sta piacendo più al grande pubblico che ai fan.
Cosa funziona?
Harley queen in primis, il personaggio non è stato snaturato.
Anche il Joker, a mio avviso, è una visione della stessa Harley, così come nel suo sogno. Solo così posso digerire una versione che poco mi ha convinto.

Amanda è fedele al suo personaggio.

Deadshot non è il nostro deadshot, ma è il will Smith che imita una personaggio a Fumetti. Ha pure cambiato posizione al mirino nell'occhio.

Gli altri personaggi sono soltanto di contorno e rimangono vicini alle loro controparti.

Non voglio giudicare questo Joker, non mi ha convinto ma nel film, come già detto lo vediamo soltanto con il filtro di Harley.

La trama non è diversa da quella di altri cinecomics, iron man 1, 2 e 3, L incredibile hulk, thor 1 e 2.
Non capisco perché allora, agli esordi del MCU, nessuno pretendeva dei capolavori e tutto filava liscio.
La DC, ora, sta provando qualcosa di diverso e ancora non ci riesce. Bisogna capire, però, che se la ricetta Marvel resta l'unica vincente, i cinecomics diventeranno presto obsoleti.

Aspetterò la JL prima di gettare la spugna e darò fiducia a chi più a lungo di tutti, 77 anni, ha saputo gestire i migliori supereroi del mondo.

Inviato utilizzando Tapatalk
"

Serjo

Guardato oggi!

Boh carino, nulla di più.

Il look del Joker fin dalle prime immagini mi era piaciuto, ma la faccia di Leto niente da fare non mi va giù, troppo perfetta...
Prima di dare una valutazione definitiva aspetto almeno di guardarlo in lingua originale. Più vado avanti meno il doppiaggio italiano mi piace.

Kal L

Visto.

Allora, credo che questa sia, per me, la prima volta in assoluto che mi faccio "fregare" dai trailer, nel senso che questi ultimi mi hanno indirizzato verso delle aspettative che il film non ha mantenuto del tutto.

Aggiungo poi che del trittico di questo DCEU Suicide Squad è il più debole, il meno coraggioso (laddove la Warner, anche se zoppicando a volte, ha provato a proporre qualcosa di nuovo e diverso al pubblico, sia con MoS che con BvS) e sicuramente il più commerciale.
Il primissimo trailer mostrato al Comic Con dello scorso anno mi aveva fatto una buonissima impressione, con quel tono lugubre, tetro, malato. Mi riferisco soprattutto alla scena dell'evasione da Arkham di Joker. Trovavo bellissime e disturbanti le maschere degli scagnozzi, l'aria oscura che si respirava in quei frame. E l'entrata in scena del Joker di Leto, matto come un cavallo, che si rivolgeva allo spettatore promettendogli di non ucciderlo ma di fargli solo male, molto, molto male.

Con il secondo trailer era scattata davvero la scintilla. Le immagini sulle note di Bohemian Rhapsody mi avevano inebriato, ed al tono ossessivo del primo trailer si era aggiunto quello più spinto, energico e privo di freni inibitori di chi si sente così dopo una bevuta di troppo. Avevo fiducia in Ayer, e da Suicide Squad mi aspettavo un perfetto mix di quei primi due trailer. Un tono talmente oscuro da farti quasi soffocare, nelle parti in cui compariva lui, intervallato e giustamente mixato con atmosfere più leggere, fuori di testa, come quella bellissima sequenza di pochi secondi in cui Capitan Boomerang manda tutti a cagare e se ne sta in disparte a bersi la sua birra.

E Suicide Squad momenti del genere per fortuna li ha. Sprazzi di immaginifico che mi sono piaciuti veramente, come la mano di Incantatrice che capovolge quella di June o la sopra citata scena di Boomerang.

Però il film mi è parso maciullato, malamente editato in più punti. Ora, non so di chi sia la colpa, se di Ayer o della WB che ha voluto proporre un prodotto più commerciale rispetto agli altri due film ma, come già successo per BvS, in sala era come stare sulle montagne russe. Un ritmo serratissimo che non mi lasciava il tempo di godermi alcuna scena. Presentazione personaggio-musica di sottofondo-presentazione-musica di sottofondo. Non mi è piaciuto per niente. Per non parlare di quegli orribili effetti fluo che "sfumavano" ricordi e flashback rendendo la parte iniziale ancora più serrata. Sì, ho capito, vogliamo calcare la mano sull'effetto tossico ed allucinato dei personaggi ma per me il piede sull'accelleratore si è spinto troppo ed il risultato è stato un pasticcio.

Questione Joker. Ora, se decidi di introdurre in un film quello che probabilmente è il cattivo più iconico di sempre del mondo dei fumetti non gli dedichi otto minuti striminziti. A questo punto avrei optato per non farlo apparire proprio, sciegliendo di renderlo una presenza incorporea nel background di Harley. Eppure mi è sembrata una scelta così priva di senso quella della WB, ridurre così tanto spazio a Leto, su cui peraltro avevano pure centrato gran parte della campagna marketing.
Mistero. Quindi quello di Leto è un Joker non pervenuto. Semplicemente non posso giudicarlo con otto minuti scarsi, con lui che tenta di salvare Harley.

Si è discusso ampiamente sul tipo di rapporto mostrato in questo film, se quello di Joker sia davvero amore oppure brama di possesso. Io opto per la seconda ipotesi, ma tutto questo nel film viene mostrato poco e male. OGNI scena del Joker è stata montata con i piedi. Quelle che potevano essere scene memorabili come l'interrogatorio all'Arkham Asylum, la nascita di Harley Quinn e quella del night club (che poteva ricordare Azzarello e rivaleggiare con quella di Nolan quando Joker si presenta ai mafiosi di Gotham), semplicemente sono tagliate con l'accetta e piene di quell'odioso filtro viola acido che mi ha solo fatto venire il mal di testa.

Bene. Adesso l'unica cosa che voglio è rivedere questo Joker e questa Harley in un altro film, sotto la direzione di Affleck. E che sia dato al rapporto malato dei due lo giusto spazio, non lo scempio che ho visto in sala.

Gli altri personaggi fanno il loro dovere. Rivelazione El Diablo, splendido personaggio (anche se qualcuno qui ci ha capito qualcosa della sua
)

Smith fa il suo dovere. Sprizza carisma pure da sotto le ascelle quando è intento a gonfiare il sacco da boxe. Boomerang è un altro personaggione vittima dei tagli, Jai Courtney per me è stato fenomenale, e adesso lo esigo nel film di Flash con lui che forma i Rogues assieme a Capitan Cold, Heat Wave e Mirror Master.

Chiudendo il mio lungo discorso senza né capo né coda, ho trovato il combattimento finale brutto. Qui semplicemente non si rientrava nei miei gusti, avrei preferito altro rispetto alla goffa baracconata che è stato lo scontro finale col villain, quindi alzo le mani.

È un buon film, carino. Ma ci vedo tanto potenziale sprecato. E ci vedo, soprattutto, un film che era stato partorito con un'intenzione diversa, cambiata poi a corsa iniziata.
- Jonathan Kent taught me that the strong have to stand up for the weak and that bullies don't like being bulled back. He taught me that a good heart is worth more than all the money in the bank. He taught me about life and death. He taught me that a measure of a man lies not in what he says, but what he does. And he showed me by example how to be tough, and how to be kind and how to dream of a better world. Thanks Pa. Those are lessons I'll never forget.
All Star Superman (Morrison/Quitely)

Professor Zoom

Per El Diablo

Barry Allen

Vi prego di non fraintendere e non strumentalizzare le mie parole, ma per me Suicide Squad è il più marvelliano dei film DC, sia nei suoi pregi che nei suoi difetti.
I suoi pregi sono evidentemente quelli di riferirsi più al grande pubblico che a quello fumettistico, evidentemente, dati anche i riscontri al cinema.
I difetti sono quelli di aver superficializzato dei personaggi che uno è abituato a considerare con un diverso spessore. Ma ripeto, purtroppo è un problema di chi legge.
Secondo me la DC fa bene a mettere nel suo cantiere film coraggiosi e autoriali come MoS e BvS, e film per il grande pubblico come questi. La virtù sta nel mezzo.
Troppo dell'uno e troppo dell'altro alla fine stuferebbe.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Silver Surfer

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2016, 13:59:31
Vi prego di non fraintendere e non strumentalizzare le mie parole, ma per me Suicide Squad è il più marvelliano dei film DC, sia nei suoi pregi che nei suoi difetti.
I suoi pregi sono evidentemente quelli di riferirsi più al grande pubblico che a quello fumettistico, evidentemente, dati anche i riscontri al cinema.
I difetti sono quelli di aver superficializzato dei personaggi che uno è abituato a considerare con un diverso spessore. Ma ripeto, purtroppo è un problema di chi legge.
Secondo me la DC fa bene a mettere nel suo cantiere film coraggiosi e autoriali come MoS e BvS, e film per il grande pubblico come questi. La virtù sta nel mezzo.
A me il film non é dispiaciuto per niente, e come dici tu non mi sembra molto diverso da un qualsiasi film della Marvel. Magari non al pari dei migliori, ma io per esempio ci vedo molta affinità con i Guardiani della Galassia per il modo in cui sono caratterizzati i personaggi. É evidente che Deadshot e Harley siano stati meglio approfonditi e dotati di maggior spessore, mentre gli altri lasciati un po' sull sfondo, peró comunque con una certa differenziazione (per quanto marginali a me Diablo e Katana sono piaciuti, mentre Slipknot é palesemente un personaggio introdotto sbrigativamente solo per fare da contorno). Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più su Capitan Boomerang e Killer Croc che effettivamente sono un po' delle macchiette (come d'altronde Rocket Racoon e Drax), per cui é logico attendersi che il grado di approfondimento dei personaggi si stato legato alla loro funzione nella trama e alle capacità recitative dei singoli.
Alla fine, per me, un film piacevole che rivedrei volentieri (a differenza di molti altri cinecomics Marvel e non che mi hanno lasciato indifferente) con una certa disomogeneità nei tempi e nella sceneggiatura (l'intro modello videogioco é un po' irritante per quanto é lunga, tanto più che la presentazione di alcuni personaggi viene ripetuta dalla Waller...). Se la Dc vuole partire da questo film e da BvS per creare un suo universo omogeneo direi che ce la può fare con risultati quanto meno equivalenti alla Marvel. Per essere un film introduttivo che ne pone le basi, Suicide Squad assolve egregiamente il suo compito. Sulla resa del Joker non mi esprimo più di tanto visto che per me esiste solo quello di Burton/Nicholson, ma in generale non mi ha colpito più di tanto vuoi per l'interpretazione di Leto, vuoi per la caratterizzazione un po' gangsta che gli é stata data. Carine le citazioni dei fumetti, né gratuite né fastidiose.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Zauriel

Citazione di: Silver Surfer il 23 Agosto 2016, 14:32:09

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2016, 13:59:31
A me il film non é dispiaciuto per niente, e come dici tu non mi sembra molto diverso da un qualsiasi film della Marvel. Magari non al pari dei migliori, ma io per esempio ci vedo molta affinità con i Guardiani della Galassia per il modo in cui sono caratterizzati i personaggi. É evidente che Deadshot e Harley siano stati meglio approfonditi e dotati di maggior spessore, mentre gli altri lasciati un po' sull sfondo, peró comunque con una certa differenziazione (per quanto marginali a me Diablo e Katana sono piaciuti, mentre Slipknot é palesemente un personaggio introdotto sbrigativamente solo per fare da contorno). Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più su Capitan Boomerang e Killer Croc che effettivamente sono un po' delle macchiette (come d'altronde Rocket Racoon e Drax), per cui é logico attendersi che il grado di approfondimento dei personaggi si stato legato alla loro funzione nella trama e alle capacità recitative dei singoli.
Alla fine, per me, un film piacevole che rivedrei volentieri (a differenza di molti altri cinecomics Marvel e non che mi hanno lasciato indifferente) con una certa disomogeneità nei tempi e nella sceneggiatura (l'intro modello videogioco é un po' irritante per quanto é lunga, tanto più che la presentazione di alcuni personaggi viene ripetuta dalla Waller...). Se la Dc vuole partire da questo film e da BvS per creare un suo universo omogeneo direi che ce la può fare con risultati quanto meno equivalenti alla Marvel. Per essere un film introduttivo che ne pone le basi, Suicide Squad assolve egregiamente il suo compito. Sulla resa del Joker non mi esprimo più di tanto visto che per me esiste solo quello di Burton/Nicholson, ma in generale non mi ha colpito più di tanto vuoi per l'interpretazione di Leto, vuoi per la caratterizzazione un po' gangsta che gli é stata data. Carine le citazioni dei fumetti, né gratuite né fastidiose.
Io la penso uguale. Soprattutto le parti evidenziate.