News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Credo che sia una questione di interpretazione, nel film non è detto chiaramente né che la ami né il contrario, qua il 50% la pensa in un modo e il 50% in un altro; credo che sia inutile continuare a ripetere le stesse cose. :lolle:

Clod

Esattamente; si può continuare a discuterne quanto si vuole, ma sempre nel rispetto del parere altrui

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Professor Zoom il 21 Agosto 2016, 13:47:57
Credo che sia una questione di interpretazione, nel film non è detto chiaramente né che la ami né il contrario, qua il 50% la pensa in un modo e il 50% in un altro; credo che sia inutile continuare a ripetere le stesse cose. :lolle:

:quoto:

E anche basta con le battute sul come trattare la propria ragazza  :omg:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

JhonSavor

Professor Zoom

Desmond

Intanto, sul fronte box office, il film resta in testa anche nel terzo weekend, arrivando a quota 262 milioni negli USA, a cui aggiungere 310 milioni fuori dagli USA. Quindi 572 milioni incassati in sedici giorni. Presumibilmente se fosse uscito in Cina avrebbe potuto puntare a un risultato simile a quello di GotG.

Batman Forever

Citazione di: Desmond il 21 Agosto 2016, 18:18:18
Intanto, sul fronte box office, il film resta in testa anche nel terzo weekend, arrivando a quota 262 milioni negli USA, a cui aggiungere 310 milioni fuori dagli USA. Quindi 572 milioni incassati in sedici giorni. Presumibilmente se fosse uscito in Cina avrebbe potuto puntare a un risultato simile a quello di GotG.
Il problema è che non arriverà al pareggio fissato dalla Warner a 750 milioni. Si dovrebbe fermare a 650 milioni se non avrà altri cali.

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Bread v Pak

Citazione di: the dark knight returns il 21 Agosto 2016, 20:21:27
Il problema è che non arriverà al pareggio fissato dalla Warner a 750 milioni. Si dovrebbe fermare a 650 milioni se non avrà altri cali.

Pareggio fissato dalla Warner?  :blink:
O il pareggio fissato da te?  ;)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Izzy

Citazione di: JhonSavor il 21 Agosto 2016, 15:01:48
:lol:

The Author

La battuta non ha molto senso, però  :look:
Piaccia o meno, l'assunto che Suicide Squad cerca di dimostrare è proprio che i cosiddetti bad guys sono sì degli assassini violenti e moralmente discutibili, ma anche e soprattutto dei disadattati, dei reietti. Sono rappresentati come degli emarginati che vengono sfruttati e utilizzati come capro espiatorio, quando invece avrebbero solamente bisogno di un po' di comprensione e fiducia: l'arco narrativo di Diablo è esemplare in tal senso.
Nella pellicola i personaggi fanno gruppo e collaborano, non «fanno i malvagi» e ironizzano sulla cosa più di una volta.

Comunque, dato che in giro su internet lo stanno spacciando come il vero Suicide Squad, ho visto Batman: Assault on Arkham, il lungometraggio animato del 2014.
Sono presenti delle sostanziali differenze per le quali non credo si possa considerare Assault on Arkham migliore di Suicide Squad.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scrooge

Visto!!! Brutto ma veramente! Pensavo che peggio di LV, MOS e BvS non si potesse fare ma la DC   cinematografica fa film drammatici! Brrr

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Crociato

Citazione di: Bread v Pak il 21 Agosto 2016, 20:27:48

Pareggio fissato dalla Warner?  :blink:
O il pareggio fissato da te?  ;)

In effetti continuo a leggere di questa cifra, ma mai una fonte... :hmm:

Bread v Pak

Ho trovato questa immagine che mi fa sempre sorridere

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Il Paladino del Buonsenso

Vabbè dai Bigio non conosce la Squad :lol:

Comunque sulla somma wikipedia c'è scritto che per arrivare al pareggio di produzione+marketing deve fare 500mln

p.s. bella immagine :asd:

Desmond

Pareggio fissato dalla Warner? Ma quando mai. :asd:

Gli addetti ai lavori, che hanno esaltato per anni i film MCU che andavano avanti a colpi di 400/500 milioni, improvvisamente si inventano che se non fai 800/900 milioni vai in bancarotta. :asd:

'Sto film già sopra i 400/500 milioni guadagna, non credete ai soliti soloni.

-teo

L'ho visto e non mi è piaciuto per niente.
Sembra il risultato di un workshop universitario dove ci sono 5 registi, 11 sceneggiatori e 9 montatori che devono fare un lavoro e quello che ne esce è un disastro.
Il film semplicemente è scritto male e montato peggio. Basta vedere i primi 30 minuti in cui abbiamo sequenze fatte per essere tagliate e messe su Youtube senza senso logico
, un bombardamento di featurette che sembra un jukebox, filtri colorati per nascondere le scene tagliate, neon che funzionano
.
Le scene si sussegono senza un perché, alla meno peggio.
Villain che al minuto 35 fa un'azione e al minuto 110 è ancora lì davanti a non fare nulla se non ballare.
Va bene il discorso che i cattivi non sono proprio così cattivi, ma se in un film futuro mi trovo Batman vs Deadshot come faccio a tifare per Batman che Deadshot poverino c'ha una figlia, una famiglia, è buono e incompreso? Meh...
Ci sono poi scene inserite a caso che rendono la trama incomprensibile (e no, non funziona che Tizio A deve andare su Luogo B e in mezzo non è dato sapere la strada), che mischiano i personaggi. Tutto poi accade così in fretta che in realtà non succede nulla (se capite cosa voglio dire) e paradossalmente la noia regna sovrana.

Comicità che funziona a volte, ma in realtà non funziona mai: tempi comici sbagliatissimi, ogni battuta avviene senza musica e nel silenzio più totale intervallata da un paio di secondi di pausa raffiguranti un primo piano che rompe totalmente il ritmo comico. Il risultato è imbarazzante.

Cosa salvo?
Il Joker (che comunque non c'entra nulla), Harley (che ha un 5 secondi riuscitissimi ma comunque il personaggio funziona). Non salvo però la loro storia e come l'hanno montata: non c'è niente che mostra la loro malattia ed entrambi ne escono ridimensionati. Anche Harley devi sforzarti a capire che è matta matta, altrimenti il film sembra quasi dirti che è solo incompresa.
Salvo una veduta aerea della città in fiamme con una musica azzeccata.
Salvo il titolo sulle note dei Rolling Stones.
Salvo Amanda Waller.
Un po' poco.
Secondo me non c'è montaggio alternativo che possa salvare la baracca. Tuttavia può migliorare un po' le cose (nel senso che perlomeno si può cercare di seguire qualche regolina del linguaggio cinematografico e farlo sembrare montato da un professionista).
Invece che pensare alle scene tagliate del Joker e i flashback, il problema è proprio la missione della squadra.