News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Bruce Wayne il 13 Agosto 2016, 21:52:14
Citazione di: Man of Steel il 13 Agosto 2016, 21:47:49
Leto come Joker imho ha fatto un bel lavoro, il modo in cui si atteggiava era di mio gusto e non avevo problemi a dire "ok questo È da Joker" semmai il mio problema è rivolto ad Ayer, perchè tutto dipende dalla direzione delle cose, un attore dipende dal regista in questi casi...
Per dire, questo stesso Joker in un contesto da Under the Red Hood, secondo me ci sta da Dio, qua invece è un Gstar a random, ma non è mica colpa di Leto, ma più di Ayer che non aveva un idea precisa su come usaro, poi se Joker è un pg imprevedible è una "scusa" molto comoda che lo può salvare, però insomma...
È così, ritengo che sia difficile e forse anche ingiusto giudicare il suo pg in base a Suicide Squad, quando sarà il vero protagonista, tanto quanto lo era Ledger per TDK allora sì! :sisi:
C'ho visto molto della Tas, questo sì! :ahsisi:
Da un lato concordo... Ogni volta che compariva Joker, si rompevano gli equilibri della Squad e quindi del film.

Da spettatore è diventato più un fastidio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sìsì capisco quelle che intendi, dovevano tenerla come nella Tas, basta vedere l'ep "Mad Love" per capire quello che dico/diciamo, però era più una ESIGENZA, perchè come hai detto tu, Harley stava alla grande nella Suicide Squad,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Anche qui, *dovevan* renderla così, e siccome hanno invertito le carte, Joker è stato costretto ad occupare quel ruolo :ahsisi:
La scena della vasca mi è piaciuta molto invece, tutte le altre...non dico che mi son piaciute, ma non mi hanno fatto nemmeno storcere il naso ecco...
Joker e Harley perdono tantissimo col doppiaggio, tra qualche giorno lo voglio recuperare in eng! :lol:
I tatuaggi sono qualcosa che mi danno un po' fastidio, ma in realtà non sono stati per niente invadenti!

Secondo me, nel grande mosaico che si andrà a creare col DCEU, Suicide Squad sarà forse un capitolo sì trascurabile, ma pure sempre molto godibile!
Quello che ho notato io in sala è che alle ragazze/donne è piaciute molto, qualcuno ha pure sfottuto la concorrenza e son rimasto basito, probabilmente legge pure i comics e non fa esattamente parte del general audience....oppure...gli italiani si stanno svegliando! :lolle:
Harley ha conquistato tutti, e su questo Ayer ha fatto un ottimo lavoro, l'ha detto molte volte che ha voluto fare un film per i fan, uno molto fedele ai comics (seppur con le sue libertà creative) e a differenza di Snyder, che...diciamo ci son state certe sbavature nelle varie caratterizzazioni dei pg, qua il regista è stato super attento!
E sì, pure il Joker, che fa parte di una categoria tutta sua e non si può certo dire che non sia una versione, come minimo, originale! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

La scena nella vasca è molto bella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Man of Steel

Io nella scena finale mid credits mi aspettavo di vedere qualcosa del tipo:
Batman che cattura di nuovo Joker(volendo anche Harley), lo sbatte in AA e...cameo di Lex Luthor! :dsi:
Tuttavia preferisco avere la scena che abbiamo visto, piuttosto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che dire, son pronto per la JL, una mano lava l'altra ed entrambe il viso! :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

giov

appena tornato dal cinema,a differenza di bvs,questa volta non concordo per niente con chi critica il film,mi è sembrato molto bello. Spero di non avere un problema con Snyder,mi dispiacerebbe un casino se JL fosse del livello dei suoi 2 precedenti (opinione mia ovviamente)                                                                                                                                                                                                       

pesso90

Credo che criticare Leto e la sua performance in un film in cui ha fatto da comparsa, o quasi, sia inappropriato. Sullo schermo quanto c'è stato? 10 minuti? Tutti i dubbi sul suo personaggio, per chi ne ha, sono da scaricare al regista, sceneggiatore e montatore semmai. Stiamo parlando di un attore che ogni qual volta chiamato in causa mette letteralmemte tutto se stesso nella parte, e capita raramente. Questo mi sembra doveroso per l'attore che, a mio avviso, ha sfornato la miglior prestazione degli ultimi 2/3 anni a questa parte. Vedasi dallas buyers club. Poi tutti possono non essere sempre al top ma almeno il beneficio del dubbio e' doveroso concederglilelo. Aspettiamolo da main villain. Per il resto il film mi è piaciuto. La visione è scivolata via che è una meraviglia.

Man of Steel

In effetti hanno tagliato le scene del Joker, non so quante, ma diamine, basta vedere il mio avatar e andiamo già a beccare una scena che non c'è... :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Number Six

Sono da poco tornato dal cinema, e a causa delle birre con mia morosa non sono in grado di esprimere un giudizio molto articolato, però nel complesso il film non mi è dispiaciuto e non mi ha deluso. Senz'altro troppo fracassone e privo di una trama interessante, ma francamente avevo più che altro voglia di vedere sul grande schermo dei personaggi Dc fatti bene e sono uscito dalla sala soddisfatto. Il Joker di Leto è al 101% il Joker che piace a me e che rispecchia il personaggio per come lo vedo io. Margot Robbie è una eccellente Harley Quinn, Will Smith ha tirato fuori un Deadshot che ora vorrei leggere più spesso nei fumetti e anche Amanda Waller è stata ben interpretata. Poi, più passa il tempo e più Ben Affleck mi convince come Batman. Peccato che il film sia stato un po' rovinato dal doppiaggio italiano, Incantatrice con le "eshe" non si poteva sentire e faceva un po' ridere.
A ripensarsi sono uscito dal cinema più contento oggi rispetto a quando ho visto BvS, nonostante i difetti non manchino e siano anche piuttosto pesanti. La Dc deve lavorare di più sulla costruzione delle storie e su certi dialoghi, però se penso a MoS, BvS e SS, non vedo prospettive così negative per questo universo, anche se bisognerà lavorare di più e meglio. Ora aspetto tantissimo il film di Wonder Woman, con più fiducia di prima, anche perché ho visto una Gal Gadot molto entusiasta del ruolo, e spero possa fare da esempio e da traino per il futuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

EMC2

Adesso sono troppo stanco per commentare, però una cosa veloce la dico: il film mi è piaciuto molto per le singole interpretazioni, ma l'amalgama non mi ha convinto appieno, e poi c'è un difetto che è veramente grande come un grattacielo.

Domani dettaglio meglio :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Il Paladino del Buonsenso

#38
Per me BvS è orrendo, questo mi è piaciuto (con tutti i suoi pregi e difetti)! :wub:

+Storia: povera, ma non è che solitamente nei cinecomic vediamo di meglio...
+Personaggi: con poco tempo a disposizione è stato fatto quello che si poteva fare.
+Attori: mi sono piaciuti!
-Versione italiana: nope, Puddin non tradotto perché? Diablo che "man mano che invecchiavo.." Ma cosa che hai 20 anni! Will Smith perde la sua tamarraggine.
-Montaggio: pessimo, alcune scene sono inserite a caso (es. "siamo cattivi siamo fatti così")

Rocker Jester

#39
Tornato adesso dal cinema. Non mi ha esaltato ma non l'ho trovato neanche così orrendo. In generale posso dire che è un film che, secondo me, ha dei grossi problemi nella storia ma trova la sua forza nei personaggi e nelle interpretazioni degli attori. La minaccia è solo un pretesto per mettere in scena le dinamiche tra criminali, soldati e agenti governativi e infatti il villain non è minimamente interessante (e abbastanza ridicolo a dire il vero). L'unica cosa negativa che posso dire sulla caratterizzazione è che non ho percepito questo legame di famiglia che si vuole fare intendere nell'ultimo atto e non ho percepito molto la cattiveria dei vari protagonisti che hanno la tendenza a piangersi un po' troppo addosso. Non ho sentito la durezza che mi aspetterei da un regista come David Ayer.
Mi è piaciuto molto il tono, che rimane abbastanza fedele all'estetica introdotta da Snyder ma la arricchisce con umorismo e spruzzi di colore.
Colonna sonora micidiale ma secondo me troppo invasiva (ai danni dello score originale per il film). Non capisco quale sia il senso di portare nel progetto uno come Steven Price (andatevi a sentire il suo lavoro su Fury o Gravity) per poi riempire il 95% di film con brani rock/pop/rap più o meno famosi. Un vero spreco.
Regia buona anche se cala un po' nelle scene d'azione (e in alcuni passaggi) che non ho trovato ispiratissime (anche se la scena con Deadshot sulla macchina mi è piaciuta parecchio).
Montaggio piuttosto sostenuto e in alcuni casi confusionario. Interessante e divertente la prima parte con la presentazione dei vari personaggi.
Doppiaggio e adattamento abbastanza buono (anche se secondo me il Joker perde parecchio). Non mi ha fatto impazzire la scelta di non tradurre puddin.

Parlando dei personaggi:
-Harley Quinn splendida. Interpretata e caratterizzata benissimo. Il fatto che Margot Robbie abbia una bellezza da mozzare il fiato aiuta molto ma il lavoro alla base è veramente ottimo.
-Deadshot meraviglioso. Anche lui scritto e interpretato benissimo. Probabilmente il vero protagonista e sicuramente il personaggio che riesce a dare quel qualcosa in più al film. Il carisma di Will Smith si fa sentire eccome e questo per me è solo un bene. Spero davvero di rivederlo in altri film.
-Sorprendente El Diablo anche se nello scontro finale mi ha fatto storcere un po' il naso la sua "evoluzione".
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-Rick Flagg ottimo. Joel Kinnaman ha una bella presenza e interpreta bene il personaggio.
-Capitan Boomerang è un po' più marginale e funziona bene come spalla comica. Il ruolo che più o meno ha anche nei fumetti. Bravo Jai Courtney (che di base è un cane ma mi sembra più a suo agio in questo tipo di ruoli).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

- Incantatrice soffre purtroppo dei problemi di trama cui accennavo prima nonostante sia comunque interessante dal punto di vista visivo (la trasformazione al Pentagono è veramente fighissima)
- Killer Croc e Katana abbastanza marginali. Mi è piaciuto molto come hanno caratterizzato visivamente Croc. Come si muove, il make up etc.Hanno scelto una via di mezzo tra la versione super bestiale e quella più umana/realistica. Per Katana rimanderò il giudizio ad un eventuale seguito/spin off.
-Slipknot=no comment
-Amanda Waller uguale ai fumetti e Viola Davis bravissima nell'interpretarla. Più cattiva lei degli altri cattivi. :asd:

Per quanto riguarda il Joker secondo me è troppo presto per giudicare data la sua marginale presenza nel film. Personalmente l'ho amato sin dal primo trailer e il film non mi ha fatto cambiare idea. Visivamente buca lo schermo ma l'interpretazione di Leto è fagocitata dal montaggio serratissimo delle scene in cui compare. Mi è piaciuto molto il rapporto con Harley (più affettivo, se vogliamo, rispetto alla serie animata). Se c'è una cosa che mi ha deluso delle scene in cui appare è stato non poter sentire pienamente una sua risata (sempre coperta da versi, musica a palla o effetti sonori). Ora ho una voglia incredibile di vederlo in altri film (e spero che questo accada presto).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Per quanto riguardo Bats direi che le poche scene in cui compare fa la sua bella figura (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
). In un'intervista si parlava di un Batman visto dal punto di vista dei criminali e quindi mi aspettavo qualche scena più ficcante in tal senso.

Scena dei titoli di coda carina (anche se un po' "ridondante" considerando la scena di BvS che parla della JL)


Concludo dicendo che il film non è la ciofeca immonda di cui tutti parlano ma non è neanche un bel film in senso stretto. Con un'idea di base del genere, un regista come Ayer, un cast micidiale e due personaggi come Harley e Joker c'era da aspettarsi molto ma molto di più e la Warner si è lasciata scappare l'ennesima occasione d'oro. Non so se è colpa di una dirigenza troppo invadente e inconsapevole di quello che ha tra le mani, colpa di Ayer che ha cercato di rifarsi troppo al fumetto abbandonando un po' i suoi punti di forza o colpa di Snyder perché ci sta sempre bene ( :asd:) sta di fatto che il percorso è giusto ma la strada da percorrere è ancora lunga.
Spero che per un eventuale seguito lascino ad Ayer la libertà (e il tempo) di esprimersi al meglio. Ora avanti con Wonder Woman (se mi cannano quello temo andrò in depressione).

NaiveYouth

A parer mio, se con BvS forse avevano esagerato nel voler fare un film da 3 ore, qui hanno esagerato a voler fare un film di sole 2 ore. La storia risulta troppo "compressa", non c'è abbastanza tempo per far nascere e sviluppare la minaccia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ne vien fuori un nemico troppo piatto per i miei gusti, ai livelli della concorrenza a cui ho sempre criticato l'assenza di spessore nei suoi villain.

Alcuni membri stessi della squad ne risentono.
-Slipknot poteva anche non essere messo nel film
-Katana è poco sviluppata e anche alcune sue scene dei trailer mancano
-Croc idem. Poco sviluppato.
-Boomerang siamo al limite, ma almeno ha interagito di più e compensa con le gag.

Deadshot, HQ, Diablo e la Waller sono decisamente il poker di personaggi più riusciti. La Waller l'ho ODIATA (ergo riuscitissima). La storia di Diablo mi ha fatto venire gli occhi lucidi.


Insomma, bel film di intrattenimento, non si merita TUTTE le critiche che ha ricevuto (ad esempio io non ho trovato la musica così invadente come dicevano), ma alcune si.
In ogni caso è un 6.5/7 per quanto mi riguarda, riesce ad intrattenere nonostante i difetti.

C'è solo un po' di amarezza perché avevano gli ingredienti per tirare fuori un capolavoro ma non li hanno saputi usare.


CitazioneV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Daredevil

Visto anche io, non mi è piaciuto.
La storia praticamente non esiste, il film è diviso in due tronconi. Nella prima parte vengono presentati alcuni personaggi - altri sono semplicemente buttati nella mischia a caso per far numero -, poi c'è l'ultimo, lunghissimo, atto. Fine. Scontro finale stupido come pochi, sui livelli di quello del reboot dei F4.
Si salvano Harley, Deadshot e Diablo. Pure la Waller dai. Il resto è pochissima cosa.
Ah, stendiamo un velo pietoso sul Joker che è meglio...
Colonna sonora ruffiana, ma bella.

Zauriel

Bel film. Lineare e semplice, con buoni dialoghi, personaggi per lo più molto simpatici, e una bella regia.

Ottimi i camei importanti.

Bravissimi Deadshot, Harley Quinn e Amanda Waller.
Joker in parte, l'ho trovato particolare ma migliore di quanto pensassi. Tempo a sua disposizione congruo per le esigenze che andava a soddisfare. Mi è piaciuto di più di quello di Ledger, ma inferiore a quello di Nicholson.
Simpatico Capitan Boomerang.

Un capitolo del DC UNIVERSE molto tranquillo, uno stacco simpatico e divertente dai toni degli altri film e con una comicità migliore rispetto a quella demenziale della concorrenza.

Non è un film coraggioso, per cui non ha grandi difetti. Ha un'introduzione d'effetto, un corpo centrale divertente e una parte finale comunque emozionante. Senza esagerazioni o pretese. Senza osare non diventa un capolavoro ma neanche fallisce.

Stendo velo pietoso sulla critica. Una porcata vergognosa.

Batman Forever

Visto mi è piaciuto tantissimo un botto... però commento meglio domani ora non c'è la faccio :lolle:

"TO ME MY X-MEN..."

Son Goku

#44
Citazione di: Sigma il 13 Agosto 2016, 19:59:11
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque andrò a vederlo domani o Martedì. Sono molto curioso. :sisi:

Quindi va a finire che la colpa della poca riuscita di questo Joker adesso è di Leto?
Personalmente lo ritengo un grandissimo attore, che a livello recitativo non ha più nulla da dimostrare, basta guardarsi alcuni tra i film della sua filmografia come Requiem For a Dream, tanto per citarne uno, o Dallas Buyers Club.
Il problema di fondo di questo Joker è che non ha screentime. Un personaggio così importante e complesso come il Joker non può apparire per un totale di cinque minuti su due ore di film. Con così poco tempo non c'è modo di farlo esprimere, di dargli la giusta caratterizzazione e il giusto spessore. Non so se l'avete notato ma ai fini di questo film la presenza del Joker è quasi inutile, sembra buttato in qualche scena a caso, tanto per mostrarlo e mostrare il suo rapporto con Harley Quinn, tra l'altro tutto completamente rivisitato.

Personalmente per me il film è stato una cocente delusione, primo fra tutti i motivi proprio quello che ho appena enunciato, ovvero un ridottissimo screentime per il Joker. Lo so, voi mi direte che non doveva essere il protagonista principale o il main villain, questo lo sapevo anch'io, ma vederlo apparire sullo schermo per un totale di cinque minuti scarsi a cosa è servito? Per presentare questo nuovo Joker che comunque non si è potuto esprimere al meglio visto il minutaggio ridotto?
Il Joker doveva esserci proprio perchè questo film era su personaggi di serie C che fondamentalmente non interessano a nessuno e la sua presenza, accompagnata da un cast importante come Margot Robbie e il buon Will Smith,doveva smuovere il pubblico e portarlo in sala.

Ora chiudo un attimo la parentesi Joker per soffermarmi su un altro punto del film come ad esempio la scelta dell'antagonista, una scelta che mi sento di definire infelice vista la piattezza dimostrata dal personaggio dell'Incantatrice. Non mi ha detto veramente nulla.

Devo dire di essere rimasto anche deluso dal lato comico. Me lo aspettavo molto più scorretto e invece alla fine non è stato nulla di che.

Del film salvo l'interpretazione di Margot e Will Smith e una colonna sonora davvero bella, per il resto delusione totale.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"