News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad (2016) di David Ayer

Aperto da Azrael, 13 Agosto 2016, 06:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Uscito da poco faccio una breve considerazione a caldo, sala piena, ho visto complessivamente un bel film. Deadshot il migliore seguito da Harley ma era quasi scontato. Joker è difficile giudicarlo, è un ibrido tra magnaccia gangster e psicopatico, forse doveva essere definito meglio, ma tutto sommato per quello che è apparso direi sufficiente. Voto 7, lo annovero tra i film da intrettenimento come possono essere un TMT, i primi Trasformers, GdG, Deadpool ecc. Soddifatto.

Crociato

#16
Ciao a tutti, primo messaggio dalla mia "seconda iscrizione" per il dceu, in attesa del rebirth ;)

Dunque... Innanzitutto, primo spettacolo sala piena, e anche i biglietti per il 3d di una mezz'oretta dopo andavano a ruba.
Per inciso, detesto il 3d, e devo dire che ho apprezzato l'assenza di scene palesemente studiate per questo formato (ogni riferimento allo scudo di cap o a certe inquadrature nei boschi di casa Marvel sono voluti).
Complimenti al marketing... Ho visto di tutto al cinema, dai fighetti ai turbonerd, tutti ansiosi di vedere questo film.

Per quanto mi riguarda, due spanne sotto bvs e una sotto mos (ho amato entrambi), ma comunque una prova eccellente. Se dovessi dare un voto... 7,5.
È pensato come intrattenimento e fa volare due ore, quindi da questo punto di vista bersaglio centrato.

In breve
PRO
Harley Queen: Margot Robbins spaziale, vederla nel costume classico e tirarlo fuori dal baule da lacrimuccia. Ho letto ovunque del suo rapporto col joker in cui questo sarebbe diventato un cavaliere splendente in salsa punk... Credo che, ormai, la gente non sappia più leggere tra le righe. Mi sembra evidente che ci si trova di fronte a un rapporto malato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Certo, è innegabile che abbia eccessi anche nell'altro senso, ma credo sia legata a un'idea malata di possesso. Mi aspetto che venga approfondita.
Peraltro, non so perché, ho sempre adorato la scena di red hood in cui Jason toglie il sorriso al joker svelando il suo segreto. In questo caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Deadshot: Qui nulla da dire... Classico personaggio alla Will Smith, che di cattivo ha ben poco, ma ben riuscito

El Diablo: Meraviglioso, background inaspettato,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tipico personaggio uberforte che, soggiogato dal suo potere ha fatto qualcosa di male e cerca pace. Ho sempre amato questi personaggi (mi vengono in mente dinobot di beast wars e regal di tales of symphonia così su due piedi). Davvero, inaspettato ma meraviglioso.

Amanda waller: È quella di checkmate, sputata

Boomerang: Un idiota, ma funziona. Mi aspettavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece... È solo un idiota

Colonna sonora: Fantastica. E rubare un pezzo a gotg è un guanto di sfida :D

CONTRO

Killer croc: Non ci siamo... Né carattere ma, soprattutto, per il fisico. È mollaccioso e ridicolo. Doveva essere un cavolo di colosso. Inoltre... Troppo umanizzato. Quello della tas, cui cercavano di dare un background strappalacrime con la storia del circo dei freak, era molto più cazzuto di questo.

Rick flag: Ridicolo e inutile

Cara delavigne: Non è un'attrice.

SENZA VALUTAZIONE

Joker: Ci si aspettava di vederlo tantissimo, si è visto poco. Si intuisce un rapporto malato con Harley, e questo mi piace. Ho riso come un cretino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vedendo una citazione di american psycho che probabilmente è solo nella mia testa.

In ogni caso spero che il rapporto tra i due (unico motivo della sua presenza nel film) venga ulteriormente approfondito.

Il personaggio in sé è ancora tutto da scoprire... Ma ho fiducia in jared leto. Per intenderci... Per me il miglior joker su schermo è quello della tas, seguito da Nicholson e solo ultimo il buon ledger (quello di Romero non lo conto :D)

Buona visione a tutti!

Arkin Torsen

Citazione di: Sigma il 13 Agosto 2016, 20:33:10
Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2016, 20:19:02
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comprendo ciò che hai scritto e sono d'accordo, almeno in linea teorica, dato che, come dicevo, non conosco il Leto attore.
Detto ciò, diamogli pure un personaggio con 75 anni alle spalle affinché lo caratterizzi. A me sta benissimo. Purché lo faccia!
Magari più avanti ne avrà occasione. Magari no e non ne sentirò la mancanza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Simon Baz

purtroppo mi tocca aspettare il 18 per vederlo, però sono molto contento di vedervi tutti soddisfatti!1


kikko_g89 -----> Simon Baz

Man of Steel

#19
Visto "Suicide Squad"
Non sono andato al cinema con l'intenzione di farmi piacere il film.
Sono andato al cinema SPERANDO che il film in questione mi possa piacere, mi sembra una cosa normalissima e lo faccio sempre.

Ciò detto, MADDAAAAIIIIIIIII! :lolle:
La parola chiave di questo film è: SEMPLICE!
Perchè sì, è una film veramente semplice con i suoi difetti e tutto però grazie al cielo, nemmeno io avevo grosse pretese, quindi... :ahsisi:
Mi hanno sorpreso un bel po' di volte, innanzitutto mi aspettavo di vedere certe cose verso il terzo atto o a metà film, invece le vediamo subitissimo...altre scene invece le vediamo moooolto in là...
Mi piace come hanno usato il Joker? Mmmm sì, diciamo che non era il main villain, ma tra flashbacks ecc sono comunque riusciti a cavarsela...
Da "vero" Joker, è sempre rimasto imprevedibile, e il suo piano non si è mai capito per bene quindi...erm..bho non ho molto da dire, ha una parte minima, volendo potevano tenerlo solo per i flashbacks, almeno io avrei fatto così :ahsisi:
Margot come Harley è PERFETTA, bastavano i trailer per giungere a questa conclusione, fa ridere, ma è anche molto tenere, proprio come la versione tas
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Noto, con neanche tanto dispiacere, che il pg di Will Smith ha avuto un bel screen time eh...poco male, mi è piaciuto molto, è venuto fuori un bel Deadshot! :sisi:
Poi abbiamo Cpt. Boomerang e mamma mia quante scene che ha rubato! :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tagliamo corto, TUTTI erano caratterizzati molto bene, da Amanda Waller fino a Katana, e secondo me il punto è proprio questo, perchè loro hanno trascurato il villain, diciamo che dopo la scena del "bar" il film non l'ho più "sentito" come prima, loro si stavano forzando molto tra scene rallenty, ost drammatiche ecc... ma aveva "perso il cuore" almeno per me ecco! :lol:
Ma secondo me loro hanno sempre e solo mirato a far piacere i vari pg, e diamine se non hanno fatto un bel lavoro, suonerà male, ma sentivo il bisogno di interagire con tutti, Killer Croc, Harley, El Diablo, volevo far parte del gruppo, se questo non è un complimento io non lo so! :lolle:
Non voglio addentrarmi troppo sui pregi/difetti del film, perchè non vorrei enfatizzare le cose sbagliate quando invece è un buon film, perfettamente nella norma e non mi spiego tutte quelle critiche :nono:
Non hanno osato molto, e per come stavano andando le cose dico "phew meno male" perchè sono abbastanza sicuro che avrebbero scazzato di brutto, infatti nella scena end credits hanno voluto strafare e quella scena...bho c'era non c'era, per me era uguale...
Bon, ora mi leggo i vostri post e vediamo quanto siete stati cattivi con questo film! :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

#20
Visto a me è piaciuto.
Il film ha dei problemi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma tutto il resto funziona perfettamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La scena dopo i titoli di coda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Consigliato a tutti. :)

Bruce Wayne

Citazione di: Professor Zoom il 13 Agosto 2016, 21:34:29
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La parte iniziale con le scritte invece mi è piaciuta. Originale e diversa dal solito.  :ahsisi:

Man of Steel

Leto come Joker imho ha fatto un bel lavoro, il modo in cui si atteggiava era di mio gusto e non avevo problemi a dire "ok questo È da Joker" semmai il mio problema è rivolto ad Ayer, perchè tutto dipende dalla direzione delle cose, un attore dipende dal regista in questi casi...
Per dire, questo stesso Joker in un contesto da Under the Red Hood, secondo me ci sta da Dio, qua invece è un Gstar a random, ma non è mica colpa di Leto, ma più di Ayer che non aveva un idea precisa su come usaro, poi se Joker è un pg imprevedible è una "scusa" molto comoda che lo può salvare, però insomma...
È così, ritengo che sia difficile e forse anche ingiusto giudicare il suo pg in base a Suicide Squad, quando sarà il vero protagonista, tanto quanto lo era Ledger per TDK allora sì! :sisi:
C'ho visto molto della Tas, questo lo posso dire! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

Citazione di: Bruce Wayne il 13 Agosto 2016, 21:43:16
Citazione di: Professor Zoom il 13 Agosto 2016, 21:34:29
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La parte iniziale con le scritte invece mi è piaciuta. Originale e diversa dal solito.  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

La scena del bar l'avrei tenuta più lunga. Avrei guardato volentieri anche un'ora fatta in quel modo. Per me i momenti meno riusciti sono quelli di pura azione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Citazione di: Man of Steel il 13 Agosto 2016, 21:47:49
Leto come Joker imho ha fatto un bel lavoro, il modo in cui si atteggiava era di mio gusto e non avevo problemi a dire "ok questo È da Joker" semmai il mio problema è rivolto ad Ayer, perchè tutto dipende dalla direzione delle cose, un attore dipende dal regista in questi casi...
Per dire, questo stesso Joker in un contesto da Under the Red Hood, secondo me ci sta da Dio, qua invece è un Gstar a random, ma non è mica colpa di Leto, ma più di Ayer che non aveva un idea precisa su come usaro, poi se Joker è un pg imprevedible è una "scusa" molto comoda che lo può salvare, però insomma...
È così, ritengo che sia difficile e forse anche ingiusto giudicare il suo pg in base a Suicide Squad, quando sarà il vero protagonista, tanto quanto lo era Ledger per TDK allora sì! :sisi:
C'ho visto molto della Tas, questo sì! :ahsisi:
Da un lato concordo... Ogni volta che compariva Joker, si rompevano gli equilibri della Squad e quindi del film.

Da spettatore è diventato più un fastidio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Citazione di: Professor Zoom il 13 Agosto 2016, 21:51:09
Citazione di: Bruce Wayne il 13 Agosto 2016, 21:43:16
Citazione di: Professor Zoom il 13 Agosto 2016, 21:34:29
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



La parte iniziale con le scritte invece mi è piaciuta. Originale e diversa dal solito.  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Professor Zoom

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Agosto 2016, 21:51:15
La scena del bar l'avrei tenuta più lunga. Avrei guardato volentieri anche un'ora fatta in quel modo. Per me i momenti meno riusciti sono quelli di pura azione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:quoto:
Paradossalmente gli antagonisti sono di troppo nel film, cheavrebbe funzionato pure senza (ovviamente non era possibile).

Crociato

Ah, sulle presentazioni dei personaggi... Più che lucine e led, ho sinceramente detestato la "doppia" presentazione di deadshot e hq. Prima dei titoli e poi col fascicolo.

Diamine, si sa che Will Smith e la robbins sono le star... Tempo rubato a scene da ampliare, come quella del bar o quelle del joker