News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Stranger Things

Aperto da Dean Winchester, 18 Luglio 2016, 03:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Arthur Curry

Serie ECCEZIONALE!
Sono rimasto incollato dalla prima all'ultima puntata.
Adoro Undici (che tra l'altro è una giovane attrice che canta, balla, rappa, è simpatica... una forza della natura, andatevi a vedere qualche sua gag sul Tuboide).
Poteva finire così (ed infatti era nelle loro intenzioni) per me, ma sono sicuro che possono mettere un sacco di carne al fuoco per altre stagioni...
Io sono del '75 e devo dire che mi sono esaltato a rivivere gli anni '80 così. Ben fatto!!!

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Apollo

Citazione di: Arthur Curry il 04 Novembre 2016, 14:38:23
Serie ECCEZIONALE!
Adoro Undici (che tra l'altro è una giovane attrice che canta, balla, rappa è simpatica... una forza della natura, andatevi a vedere qualche sua gag sul Tuboide).
Poteva finire così (ed infatti era nelle loro intenzioni) per me, ma sono sicuro che possono mettere un sacco di carne al fuoco per altre stagioni...
Io sono del '75 e devo dire che mi sono esaltato a rivivere gli anni '80 così. Ben fatto!!!
Anche secondo me potrebbe tranquillamente finire così, non mi ha lasciato l'hyper per ulteriori stagioni, nonostante la carne messa al fuoco, come hai ben detto, sia davvero tanta.
E comunque... Stephen King a manico.

Arthur Curry

Citazione di: Apollo il 04 Novembre 2016, 14:40:28
Citazione di: Arthur Curry il 04 Novembre 2016, 14:38:23
Serie ECCEZIONALE!
Adoro Undici (che tra l'altro è una giovane attrice che canta, balla, rappa è simpatica... una forza della natura, andatevi a vedere qualche sua gag sul Tuboide).
Anche secondo me potrebbe tranquillamente finire così, non mi ha lasciato l'hyper per ulteriori stagioni, nonostante la carne messa al fuoco, come hai ben detto, sia davvero tanta.
E comunque... Stephen King a manico.
ah si si... King, spielberg, Tolkien, D&d, la musica elettronica, il finale alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, twin peaks, xfiles, fringe, i titoli delle puntate con lo stesso font dei libri di King... insomma, una goduria che, seppur sfruttando la criticabile tensione a fare remake, remake del remake, trasposizioni di fumetti o telefilm ecc, è fatta con stile.
per me, voto 9+

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Apollo

Ecco, forse un difetto di Stranger Things è quello di essere un prodotto eccessivamente derivativo. Ad ogni modo, il prodotto finale è un appetibilissimo collage.

Man of Steel

Finita!
Veramente una bella serie, anche a me le ambientazione anni 80 mi son piaciute un mondo! Estremamente gradite anche le varie citazioni, anche perchè sono un die hard X-fan! :asd:
La cosa che mi ha conquistato al 100%? Il fatto che gli adulti siano entrati nel mondo dei piccini, già. :sisi:
Adoro Dustin e Eleven, decisamente i miei pg preferiti! :D
Che dire, aspetto la S2! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bramo

Me lo sono visto e goduto la scorsa estate :)

E devo dire che, per quanto non sia mai stato un gran seguace di quelle opere e atmosfere riprese e omaggiate dalla serie dei fratelli Duffer, vi ho sempre guardato con una certa curiosità e e propensione, per quanto mai sviluppate concretamente. Non vi sono immune, ecco, ed è anche questo il motivo per cui anni fa mi accostai con attenzione al Super 8 di Abrams.
La miniserie Netflix è davvero ben fatta: 8 puntate da una cinquantina di minuti ciascuna sono in grado di offrire un prodotto compatto, senza sbrodolamenti, con una storia che ti tiene incollato alla sedia e che hai veramente voglia di vedere come prosegue e come va a finire.

Cosa mi è piaciuto: il fatto che già a metà della serie non solo il trio di ragazzini protagonisti sia disposto a credere a un mistero sovrannaturale per quanto riguarda la scomparsa del loro amichetto Will, i tanti "non detti" sulla base di ricerca governativa che contribuiscono molto all'atmosfera generale, gli attori (sia gli adulti che gli adolescenti che i bambini), alcuni cliffhanger particolarmente d'impatto, l'estetica del mostro e del Sottosopra e le ultime scene dell'episodio finale, che disturbano e inquietano forse più di tutto quanto accaduto prima.
Bella anche la sigla, ma d'altronde su questo fronte Netflix ci ha sempre abituati più che bene :)

Cosa non mi è piaciuto: il poco equilibrio tra i tre "fronti d'indagine" (spesso in un singolo episodio ci si concentrava troppo sullo sceriffo e la madre di Will e troppo poco sui ragazzini, e viceversa), l'eccessivo riserbo su natura e scopi della base scientifica (un po' va bene, ma certi passaggi risultano davvero troppo oscuri e celati), l'uso troppo gratuito e utilitaristico del professorino di elettronica.

Mettendo pregi e difetti sulla bilancia, quindi, risulta chiaro che i primi battono i secondi, e per questo motivo il mio giudizio su Stranger Things non può che essere positivo.
È un'operazione apparentemente "acchiappa-trentacinquenni", con tutti i riferimenti diretti a quei prodotti narrativi che vanno dai Goonies a Stephen King, ma fortunatamente è stata confezionata in modo tale da essere anche indipendente da quell'humus, riuscendo a farsi apprezzare anche da chi non ha bazzicato approfonditamente quel tipo di letteratura e cinema.
Ottima scrittura, bei dialoghi, recitazione molto credibile e riuscita, regia solida e bella fotografia.
Assolutamente consigliato!

PS: ogni tanto, in momenti random della giornata, mi viene ancora da esclamare "the Demogorgon!" :asd:
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Skas

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Edge85

I vestiti da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saranno anche una paraculata con i fan anni 80', ma sono contento li abbiano messi :clap:

Skas

Daredevil

Man of Steel

Woah! :w00t:
Usare Thriller è stata una vera genialata!! :D
But what is light?

See what we want to see.

Guardiano della Notte

Ma quanto è fica thriller con voce fuori campo montati in quel modo!
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!