News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Citazione di: xRocinante il 25 Novembre 2019, 12:46:49
Allora niente, mi dileguo :batman:

Ma perché?
Non è che se ci sono io che apprezzo i film di Snyder allora non sei il benvenuto.
Tu preferisci Burton? Ok
Sei tu che hai giudicato i miei gusti, non il contrario. Io non ho giudicato i tuoi.
Tu hai chiesto perché do credito a Snyder.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Murnau

Citazione di: xRocinante il 25 Novembre 2019, 12:30:27
Citazione di: Bread v Pak il 25 Novembre 2019, 12:01:02
Snyder ha fatto MoS, Watchmen, BvS, 300, Il Regno di Ga'hoole e Sucker Punch, ecco cosa ha fatto. Più che sufficiente per dargli tutto il credito che gli serve

Meglio di Nolan non so, ma complessivamente con Burton se la gioca alla grande.

E' proprio perchè ha fatto MoS, Watchmen, BvS, 300, Il Regno di Ga'hoole e Sucker Punch che non capisco tutto questo seguito.
Perché sono dei bellissimi film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Granamir

Film che nonostante le critiche che lessi all'epoca, mi piacque...

ciel

Snyder è uno di quei registi con una forte, fortissima, impronta personale. Alla pari di un Tim Burton, sì, l'ho detto.
La grossa differenza che può passare fra questi due (ma non solo Burton, questo discorso vale per qualsiasi altro regista "di razza") è che Snyder è partito come regista di pubblicità e videoclip e infatti è bravissimo a comporre le immagini, ad accostare i colori, a rendere bene i movimenti ect. Provate a guardarvi su Youtube la scena del primo volo di Superman in MOS e poi ditemi cosa cambiereste.
Il problema è che poi, da regista, a dirigere gli attori è un po' meno bravo. A scrivere le sceneggiature... eh. Lì abbiamo lacune più evidenti.
Poi magari il suo stile rimane tra il tamarro e l'ipertrofico, ma dietro la macchina da presa è un mostro. Per il risultato finale, c'è da contare su chi lo circonda.  :lolle:

Man of Steel

Visually speaking è Dio, non conosce rivali, ha una padronanza del medium (inteso proprio a livello di "comunicazione) a dir poco spaventosa.
Quando ha la pappa pronta, tipo con Watchmen, per uno che conosce bene la storia, ma bene bene bene come le proprie tasche, tipo tutto il materiale extra nei comics, e poi vede quella opening con i Minutemen...cazzo là capisci che mostro di storyteller sia questa persona. :look:

E come sceneggiatore? Cos'è uno script se non la storia che vuoi raccontare e COME la vuoi raccontare?
In altre parole, la VISIONE del regista? Anche qui non è affatto male, non sarà il migliore in assoluto, ma non è uno alle prime armi, anzi...inoltre è molto ambizioso e riesce a sorprendere anche un nerdone come me.

Non è un Marc Webb ecco.

La vera pecca di Snyder, imho, è che gli manca una certa...sensibilità/tatto per consolidare certe cose.
Cioè quando mi ammazzi Pà Kent con un fottuto tornado...ehhh che cazz, quelle sono delle tamarrate...
Era veramente necessario arrivare a tanto? Proprio non si poteva trovare un altro modo per trasmettere le stesse cose?
Pà Kent morto per salvare un cane?

Stessa radice del problema anche per la scena Martha in BvS, abbiamo un "escursione termica" devastate tra il pre e post scontro tra Supes e Bats, forse contava un po' troppo su "Martha won't die tonight", frase che ti fa venire la pelle d'oca, ma che manca un buon build-up.

Però again, il fatto che Snyder abbia dato così tanto valore ad un "semplice" plot point del genere legato a Martha, all'interno del suo film, ti fa capire come ragiona, da molto peso a certe cose, robe che non vedi nemmeno in 80 anni di storie DC, ci è voluto una persona che di mestiere fa il regista, manco un comicbook writer per tirar fuori un legame del genere fra i due pg, che è praticamente sempre stato là, sotto gli occhi di tutti.
Quindi è sia un punto di forza che di debolezza.
Se fosse "pilotato" da qualcuno, non sarebbe poi così male, fosse anche un Terrio, ma dovrebbe essere uno che al massimo di ammazza l'idea del tornado, certamente NON quella di Martha, sennò adieu. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Knightmare Batman

Citazione di: Man of Steel il 25 Novembre 2019, 21:09:41
Visually speaking è Dio, non conosce rivali, ha una padronanza del medium (inteso proprio a livello di "comunicazione) a dir poco spaventosa.
Quando ha la pappa pronta, tipo con Watchmen, per uno che conosce bene la storia, ma bene bene bene come le proprie tasche, tipo tutto il materiale extra nei comics, e poi vede quella opening con i Minutemen...cazzo là capisci che mostro di storyteller sia questa persona. :look:

E come sceneggiatore? Cos'è uno script se non la storia che vuoi raccontare e COME la vuoi raccontare?
In altre parole, la VISIONE del regista? Anche qui non è affatto male, non sarà il migliore in assoluto, ma non è uno alle prime armi, anzi...inoltre è molto ambizioso e riesce a sorprendere anche un nerdone come me.

Non è un Marc Webb ecco.

La vera pecca di Snyder, imho, è che gli manca una certa...sensibilità/tatto per consolidare certe cose.
Cioè quando mi ammazzi Pà Kent con un fottuto tornado...ehhh che cazz, quelle sono delle tamarrate...
Era veramente necessario arrivare a tanto? Proprio non si poteva trovare un altro modo per trasmettere le stesse cose?
Pà Kent morto per salvare un cane?

Stessa radice del problema anche per la scena Martha in BvS, abbiamo un "escursione termica" devastate tra il pre e post scontro tra Supes e Bats, forse contava un po' troppo su "Martha won't die tonight", frase che ti fa venire la pelle d'oca, ma che manca un buon build-up.

Però again, il fatto che Snyder abbia dato così tanto valore ad un "semplice" plot point del genere legato a Martha, all'interno del suo film, ti fa capire come ragiona, da molto peso a certe cose, robe che non vedi nemmeno in 80 anni di storie DC, ci è voluto una persona che di mestiere fa il regista, manco un comicbook writer per tirar fuori un legame del genere fra i due pg, che è praticamente sempre stato là, sotto gli occhi di tutti.
Quindi è sia un punto di forza che di debolezza.
Se fosse "pilotato" da qualcuno, non sarebbe poi così male, fosse anche un Terrio, ma dovrebbe essere uno che al massimo di ammazza l'idea del tornado, certamente NON quella di Martha, sennò adieu. :asd:
Sarà  ma allora io ho la stessa sensibilità di Snyder. Non riesco a percepire i problemi dove siano. Posso dirti che a me quando muore un animale domestico mi dispiace moltissimo e più di qualche volta  ho sudato freddo vedendomi macchine venirmi molto vicino quando cercavo di prendere  qualche mio gatto che fuggiva per strada all'improvviso . E si tratta di un gatto. Un cane sarebbe quasi come un figlio. La scena di Martha per me è pura poesia. Sulla psicologia dei personaggi Snyder è stato più  attendibile e realistico di quanto non lo fosse Nolan, che verteva più al realismo delle ambientazioni e delle vicende.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Man of Steel

Tu difendi l'idea quando io sto criticando l'esecuzione di tale idea.
Non serviva un fottuto tornado.
But this is the Snyder way.
But what is light?

See what we want to see.

Knightmare Batman

Citazione di: Man of Steel il 25 Novembre 2019, 23:28:38
Tu difendi l'idea quando io sto criticando l'esecuzione di tale idea.
Non serviva un fottuto tornado.
But this is the Snyder way.
Cosa ci avresti messo ? Tanto con lo sfottò "muore per salvare un cane" un tornado o uno scivolare battendo la testa in una vasca da bagno  :lolle:sarebbe stato uguale , sempre poco seriamente  lo si sarebbe preso se non lo si vuole percepire per quello che dovrebbe essere.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Guardiano della Notte

Ma scusate poi trovate veramente così strano che uno possa cercare di salvare il proprio cane anche rischiando? Ho amici che durante i terremoti in centro Italia hanno ritardato l'evacuazione per recuperare i propri gatti (che durante i terremoti non sono proprio amichevoli e propensi ad ascoltare il padrone). A me spesso certe critche sembrano basate sull'hate a buffo senza alcuna logica.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

EMC2

Sul discorso Martha penso si sia già detto tutto, ma il senso della critica è quello che dice MOS, cioè il pathos sale ad un livello estremo, il combattimento tra Bat e Supes è una delle cose più belle che si sono viste negli ultimi anni, e poi mi fai crollare tutta l'emozione con la battuta su Martha? Ma poi, ripeto, su che base Supes dovrebbe riferirsi alla madre con il nome?

Basta dire: "Ucciderà MIA MADRE" e Bat sarebbe andato comunque in blocco per i suoi fantasmi del passato, magari avrebbe dovuto gestire la cosa dopo un po' più lentamente e far metabolizzare a Bat e agli spettatori l'abbassamento di adrenalina.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Guardiano della Notte

Citazione di: EMC2 il 26 Novembre 2019, 14:12:29
Sul discorso Martha penso si sia già detto tutto, ma il senso della critica è quello che dice MOS, cioè il pathos sale ad un livello estremo, il combattimento tra Bat e Supes è una delle cose più belle che si sono viste negli ultimi anni, e poi mi fai crollare tutta l'emozione con la battuta su Martha? Ma poi, ripeto, su che base Supes dovrebbe riferirsi alla madre con il nome?

Basta dire: "Ucciderà MIA MADRE" e Bat sarebbe andato comunque in blocco per i suoi fantasmi del passato, magari avrebbe dovuto gestire la cosa dopo un po' più lentamente e far metabolizzare a Bat e agli spettatori l'abbassamento di adrenalina.

No non sarebbe entrato in blocco con quella frase. Il blocco è provocato dal moribondo che sussurra "Martha" e che gli rimanda in mente il sogno che fa OGNI NOTTE con il padre che sussurra "Martha" in punto di morte. In quel momento ha un cortocircuito in cui rivivie la morte dei genitori ma con se stesso nei panni dell'assassino.
Poi sul fatto che Supes dica "Martha" invece che "mia madre" si può effettivamente discutere, ma è proprio il nome detto in quel modo che manda in tilt Batman.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Novembre 2019, 14:17:59
Citazione di: EMC2 il 26 Novembre 2019, 14:12:29

No non sarebbe entrato in blocco con quella frase. Il blocco è provocato dal moribondo che sussurra "Martha" e che gli rimanda in mente il sogno che fa OGNI NOTTE con il padre che sussurra "Martha" in punto di morte. In quel momento ha un cortocircuito in cui rivivie la morte dei genitori ma con se stesso nei panni dell'assassino.
Poi sul fatto che Supes dica "Martha" invece che "mia madre" si può effettivamente discutere, ma è proprio il nome detto in quel modo che manda in tilt Batman.

Che poi, avesse detto "Ucciderà mia madre", probabilmente il primo pensiero di Batman sarebbe stato che in giro c'è un'altra Kryptoniana (la madre di un Kryptoniano) potenzialmente pericolosa e che è bene che muoia pure lei :D.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Esatto, fargli dire Martha e non "mia madre", era una convenienza/forzatura. :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

nickorso90

EMC2

Si ma non si può sentire ... quale figlio chiama la madre per nome :lolle:
Suona proprio male e il motivo di tutta la derisione sta proprio in quella battuta :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken