News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Cole Cash il 07 Settembre 2016, 11:04:02
Da quello che ho capito non è BvS l'oggetto del suo attacco ma i cinecomics-Blockbuster. Avrebbe potuto anche essere SpawnVInvincible (giusto per non citare sempre la Marvel) e non sarebbe cambiato il suo giudizio.
Infatti.

:ahsisi:

Citazionethe actor/director sounded off rather strongly on the superhero genre.
" I'm not interested in the stuff"

Ora, non vedo che senso abbia chiedere ad uno che detesta il genere dei Cinecomics, cosa pensa di un recente Cinecomics.
Ma cazzo, se già sappiamo che non gli piace il genere, che diavolo perdi tempo a chiedergli opinioni su uno di questi?

E'come chiedere ad uno che detesta i film "Horror" cosa ne pensa di "La Terza Madre" di Dario Argento.

Se uno detesta un genere, è chiaro che manco li vede i film di quel genere.

Ma quanto sono intelligenti certi intervistatori  :dsi:!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Zauriel

Citazione di: Largand il 07 Settembre 2016, 14:26:40
Citazione di: Cole Cash il 07 Settembre 2016, 11:04:02
Da quello che ho capito non è BvS l'oggetto del suo attacco ma i cinecomics-Blockbuster. Avrebbe potuto anche essere SpawnVInvincible (giusto per non citare sempre la Marvel) e non sarebbe cambiato il suo giudizio.
Infatti.

Citazionethe actor/director sounded off rather strongly on the superhero genre.
" I'm not interested in the stuff"

Ora, non vedo che senso abbia chiedere ad uno che detesta il genere dei Cinecomics, cosa pensa di un recente Cinecomics.
Ma cazzo, se già sappiamo che non gli piace il genere, che diavolo perdi tempo a chiedergli opinioni su uno di questi?

E'come chiedere ad uno che detesta i film "Horror" cosa ne pensa di "La Terza Madre" di Dario Argento.

Se uno detesta un genere, è chiaro che manco li vede i film di quel genere.

Ma quanto sono intelligenti certi intervistatori  :dsi:!
Perchè così gli chiedi - del tutto casualmente- l'ulteriore opinione flame sul titolo che - casualmente- ancora oggi fa da "caso" e crei un articolo basato sul nulla che gira come una trottola per internet.

Professor Zoom

E' il solito titolo strappa click, da quanto ho capito è possibile che non abbia neanche visto il film.

Largand

Citazione di: Professor Zoom il 07 Settembre 2016, 17:14:36
da quanto ho capito è possibile che non abbia neanche visto il film.
E' quasi SICURO che non ha visto il film.
Non gli piace il genere.

Quindi un Cinecomic non lo vede manco se glielo prescrive il medico.

ciel

Anche se, va detto, che quando parla dei budget esageratamente alti, tutti i torti non li ha.

Largand

Citazione di: ciel il 08 Settembre 2016, 00:33:29
Anche se, va detto, che quando parla dei budget esageratamente alti, tutti i torti non li ha.
I Cinecomics costano parecchio, non è una novità.
Ma fino a quando incassano più del doppio di quanto hanno speso, la Produzione è più che soddisfatta.

Ricordiamoci sempre che le Majors Cinematografiche non sono delle Onlus.
Loro campano sugli incassi cinematografici.
Se varano questi film vuol dire che ne vedono i guadagni.

Può capitare qualche volta che un film incassi meno del dovuto, e che quindi "finisca sotto" nelle spese.
Ma è un rischio che fa parte del gioco.
Come in tutte le attività commerciali.

Professor Zoom

C'è da considerare che i soldi non spariscono nel nulla, i cinecomics (e tutti i blockbuster) offrono un sacco di posti di lavoro, posso capire la critica artistica (campate solo sugli effetti speciali ecc.), ma non quella economica.

Largand

Citazione di: Professor Zoom il 08 Settembre 2016, 12:17:45
i cinecomics (e tutti i blockbuster) offrono un sacco di posti di lavoro

Quando un film è costato 200 milioni di Dollari non è che li hanno buttati a mare.
Hanno pagato della gente.

Comunque quello economico ("film troppo costosi") per i Cinecomic è solo un discorso specioso.
Non ho letto ne sentito polemiche per i costi di "Star Wars VII" (245 milioni di dollari, senza contare gli altri sicuri 200 milioni di dollari, e mi sto tenendo basso, spesi per la promozione mondiale).
Forse perché ha incassato due miliardi  :rolleyes:?

Alla fine, quello dei costi per i Cinecomics, è solo un moralismo del cazzo.

Zauriel

Citazione di: Largand il 08 Settembre 2016, 12:29:31
Citazione di: Professor Zoom il 08 Settembre 2016, 12:17:45
i cinecomics (e tutti i blockbuster) offrono un sacco di posti di lavoro

Quando un film è costato 200 milioni di Dollari non è che li hanno buttati a mare.
Hanno pagato della gente.

Comunque quello economico ("film troppo costosi") per i Cinecomic è solo un discorso specioso.
Non ho letto ne sentito polemiche per i costi di "Star Wars VII" (245 milioni di dollari, senza contare gli altri sicuri 200 milioni di dollari, e mi sto tenendo basso, spesi per la promozione mondiale).
Forse perché ha incassato due miliardi  :rolleyes:?

Alla fine, quello dei costi per i Cinecomics, è solo un moralismo del cazzo.

Moralismi da discount. Veramente.

Rocker Jester

In realtà il discorso sui costi di produzione non è tanto da iscriversi ad un moralismo da discount (che comunque è un po' presente in alcune personalità che commentano negativamente questi blockbuster) quanto ad una considerazione sul rapporto budget/libertà creativa/qualità. Nel caso specifico l'enorme budget di BvS ha impedito alla produzione di mandare in sala un film di tre ore con il rating R (con i risultati che abbiamo visto). Probabilmente con un film da 150 milioni di dollari sarebbero stati molto più avvezzi a supportare la visione del regista e a rinunciare ad una piccola fetta di pubblico per il "bene" del film. Considerando tra l'altro che più soldi metti, più persone devi accontentare (vedi ad esempio gli scandalosi spot pubblicitari all'interno del film).
Poi è giustissimo il discorso sugli incassi e di fatto sono proprio questi franchise multi-milionari che permettono alle grandi major di finanziare progetti meno in vista e altrettanto validi (se non di più) e incassare un eventuale flop senza troppi problemi.

Credo che il discorso di Gibson (e di chi in generale critica questi film) fosse incentrato sull'effettiva qualità di queste super produzioni in cui vengono spesi milioni in star ed effetti visivi risultando poi alla fine dei filmetti con budget enormi. E secondo me è un discorso degno di considerazione.

Come Peter Jackson insegna (la sua trilogia del Signore degli Anelli è costata quando BvS per dire) si può fare dell'intrattenimento di qualità anche con budget meno sostanziosi.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Herlyran

Citazione di: yesman90 il 25 Agosto 2016, 13:06:19
flash avverte bruce dicendogli che lois lane è la chiave e che aveva ragione di 'lui': ma di che sta parlando? del fatto che per arrivare a superman bisognava usare lois lane? non ho capito bene tale sequenza;

Io, in aggiunta, spero che, in JL o in uno dei prossimi film, spieghino anche il motivo per cui Batman, che come sappiamo non ha poteri, riesca a sognare quel possibile futuro apocalittico e Flash. Come fa Bruce a sognare personaggi realmente esistenti ma mai incontrati prima e neache sentiti nominare? Certo che se non dovessero dare una spiegazione a questo (e non una spiegazione qualsiasi ma una che abbia senso  :( ) sarebbe una grave errore di sceneggiatura.

:up:

Knightmare Batman

Citazione di: Herlyran il 10 Settembre 2016, 11:48:52
Citazione di: yesman90 il 25 Agosto 2016, 13:06:19
flash avverte bruce dicendogli che lois lane è la chiave e che aveva ragione di 'lui': ma di che sta parlando? del fatto che per arrivare a superman bisognava usare lois lane? non ho capito bene tale sequenza;

Io, in aggiunta, spero che, in JL o in uno dei prossimi film, spieghino anche il motivo per cui Batman, che come sappiamo non ha poteri, riesca a sognare quel possibile futuro apocalittico e Flash. Come fa Bruce a sognare personaggi realmente esistenti ma mai incontrati prima e neache sentiti nominare? Certo che se non dovessero dare una spiegazione a questo (e non una spiegazione qualsiasi ma una che abbia senso  :( ) sarebbe una grave errore di sceneggiatura.

:up:
A me piacerebbe  se le visioni , i comportamenti cinici e in parte violenti di Batman e volendo anche Superman (che non si capisce se abbia ucciso o meno il capo terrorista) , fossero dovuti già a Darkseid che magari ha lasciato qualcosa di se  in passato sulla terra o che comincia ad avere  capacità del controllo a distanza dell'equazione anti-vita e riesce a corrompere gli esseri viventi sul pianeta terra. Sicuramente ciò porterebbe ad una versione del personaggio di Darkseid un pò distante da quella dell'alienone cattivo , ma più in linea con l'interpretazione Morrisoniana di entità malvagia alla Final Crisis .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Murnau

Citazione di: Herlyran il 10 Settembre 2016, 11:48:52
Come fa Bruce a sognare personaggi realmente esistenti ma mai incontrati prima e neache sentiti nominare?
Perché non è un sogno, ma un messaggio inviato indietro nel tempo sfruttando i sogni. Esattamente come in questo film:

Ascolta bene cosa dice la voce fuori campo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Herlyran

Come teorie vanno bene, l'importante è che non si dimentichino di dare una spiegazione.  :)