News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni_90

yesman90

ho visto meglio il film per la terza volta: semplicemente bellissimo.

quindi era un falso allarme la seconda visione  :lol:

alcune domandine:

1) flash avverte bruce dicendogli che lois lane è la chiave e che aveva ragione di 'lui': ma di che sta parlando? del fatto che per arrivare a superman bisognava usare lois lane? non ho capito bene tale sequenza;

2) perchè luthor vorrebbe la testa di batman? perchè gli ha scippato la kryptonite?

Murnau

Citazione di: yesman90 il 25 Agosto 2016, 13:06:19

1) flash avverte bruce dicendogli che lois lane è la chiave e che aveva ragione di 'lui': ma di che sta parlando?
Di una cosa che, con tutta evidenza, capiremo nei prossimi film.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Sei matto come un cavallo allora  :lolle:

1) Ancora non si sa, riguarda sicuramente il futuro distopico che Bruce ha sognato poco prima ma è ancora tutto da scoprire. Cmq mettendo insieme i pezzi (quello che dice il Nightmare-Superman e poi Barry) in un futuro Lois è morta, forse per colpa di Bruce, e Clark impazzisce diventando alfiere di Darkseid.

2) E' Bruce a scippare la kriptonite a Luthor, per usarla contro Superman. Lex vuole mettere Batman contro Superman perché spera che si facciano fuori a vicenda, oppure che uno dei due muoia e l'altro rimanga "corrotto" e ricattabile.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Citazione di: yesman90 il 25 Agosto 2016, 13:06:19
ho visto meglio il film per la terza volta: semplicemente bellissimo.

quindi era un falso allarme la seconda visione  :lol:

alcune domandine:

1) flash avverte bruce dicendogli che lois lane è la chiave e che aveva ragione di 'lui': ma di che sta parlando? del fatto che per arrivare a superman bisognava usare lois lane? non ho capito bene tale sequenza;

2) perchè luthor vorrebbe la testa di batman? perchè gli ha scippato la kryptonite?

1) A mio avviso non c'è modo di dare una spiegazione univica solo con BvS. Se verrà spiegata sarà nei prossimi film, al momento si possono fare solo congetture: Lois potrebbe essere la chiave per non far diventare Superman cattivo. Nella visione del "futuro/sogno" Superman dice che Batman è responsabile della morte (?) di Lois: Lei era il mio mondo e tu me l'hai portata via [cit.].
Magari Flash cerca di avvisare Bruce di non uccidere Lois perché altrimenti sono uccelli per diabetici per tutti. Potrebbe anche essere il motivo per cui si accorge di essere in anticipo.

2) Luthor non vuole la testa di Batman, o meglio è un pretesto, più che altro vuole che Superman vada da Batman in modo che Batman possa ucciderlo.
Il furto della kryptonite invece era voluto da Luthor, solo così Batman avrebbe avuto chance di battere Superman.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

yesman90

Citazione di: Guardiano della Notte il 25 Agosto 2016, 13:31:00
Sei matto come un cavallo allora  :lolle:

1) Ancora non si sa, riguarda sicuramente il futuro distopico che Bruce ha sognato poco prima ma è ancora tutto da scoprire. Cmq mettendo insieme i pezzi (quello che dice il Nightmare-Superman e poi Barry) in un futuro Lois è morta, forse per colpa di Bruce, e Clark impazzisce diventando alfiere di Darkseid.

2) E' Bruce a scippare la kriptonite a Luthor, per usarla contro Superman. Lex vuole mettere Batman contro Superman perché spera che si facciano fuori a vicenda, oppure che uno dei due muoia e l'altro rimanga "corrotto" e ricattabile.

avevo capito la stessa cosa  ;)

perchè sono matto?  :(

:P

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

1) E' un pretesto narrativo, probabilmente Flash si riferisce ad altro, ma a Bruce sembra che confermi quello che pensa ora ( che Superman è cattivo) e quindi unito al flashforward diminuisce la già scarsa fiducia di Batman in Sup.

Houston

Fra l'altro il "trailer" di JL mi ha fatto sorgere un dubbio su quella scena.

Come sappiamo, il Batman che va a reclutare i metaumani ha radicalmente cambiato idea su Superman, e si presume che quando ne parlerà alla squadra lo farà con ammirazione descrivendolo come un uomo che si è preso colpe non sue e si è sacrificato per l'umanità.

Questa sarà l'idea che Barry avrà di lui, almeno finché non se lo troverà davanti (e noi non sappiamo ancora in che versione Superman gli apparirà).

Per cui, supponiamo che il Flash futuro stia parlando di Superman (ipotesi anche questa tutt'altro che confermata, ma al momento è l'unica fattibile): quando dice che Bruce "ha sempre avuto ragione su di lui" a quando si riferisce, a quando lo ammirava o a quando lo temeva? Tutto farebbe intendere la seconda ipotesi, ma ho l'impressione che sia una spiegazione troppo facile...

Professor Zoom

Citazione di: Houston il 26 Agosto 2016, 19:35:22
Fra l'altro il "trailer" di JL mi ha fatto sorgere un dubbio su quella scena.

Come sappiamo, il Batman che va a reclutare i metaumani ha radicalmente cambiato idea su Superman, e si presume che quando ne parlerà alla squadra lo farà con ammirazione descrivendolo come un uomo che si è preso colpe non sue e si è sacrificato per l'umanità.

Questa sarà l'idea che Barry avrà di lui, almeno finché non se lo troverà davanti (e noi non sappiamo ancora in che versione Superman gli apparirà).

Per cui, supponiamo che il Flash futuro stia parlando di Superman (ipotesi anche questa tutt'altro che confermata, ma al momento è l'unica fattibile): quando dice che Bruce "ha sempre avuto ragione su di lui" a quando si riferisce, a quando lo ammirava o a quando lo temeva? Tutto farebbe intendere la seconda ipotesi, ma ho l'impressione che sia una spiegazione troppo facile...
Secondo me c'è il trucco, magari Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

O qualcosa del genere.

yesman90

Citazione di: Professor Zoom il 25 Agosto 2016, 19:34:37
1) E' un pretesto narrativo, probabilmente Flash si riferisce ad altro, ma a Bruce sembra che confermi quello che pensa ora ( che Superman è cattivo) e quindi unito al flashforward diminuisce la già scarsa fiducia di Batman in Sup.

ho avvertito la stessa cosa...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Marshal Law

Da quello che ho capito non è BvS l'oggetto del suo attacco ma i cinecomics-Blockbuster. Avrebbe potuto anche essere SpawnVInvincible (giusto per non citare sempre la Marvel) e non sarebbe cambiato il suo giudizio.

Certo che ultimamente tira più inserire nel titolo qualcosa anti-DC che un carro di buoi.

""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Ikki di Phoenix

Sì, e poi domani un altro uscirà fuori e dirà che BvS è "a fuc***** masterpiece!", secondo me si dà troppo peso a ste cose, capisco che si venga pagati a gettone e più news fai più dollari prendi, ma cavolo è uno stillicidio entrare in certi topic.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."