News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Paragonarlo a BB è assurdo, quello era un periodo diverso, c'era diffidenza e non c'erano tutti questi cinefumetti al cinema, inoltre gli ultimi 2 film di Batman hanno toccato il miliardo senza problemi e loro perchè ci hanno messo Bats? Perchè si aspettavano lo stesso :shifty:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Agosto 2016, 12:21:03
Paragonarlo a BB è assurdo, quello era un periodo diverso, c'era diffidenza e non c'erano tutti questi cinefumetti al cinema, inoltre gli ultimi 2 film di Batman hanno toccato il miliardo senza problemi e loro perchè ci hanno messo Bats? Perchè si aspettavano lo stesso :shifty:
È una battaglia persa Az.  :asd:

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 02 Agosto 2016, 12:24:11
È una battaglia persa Az.  :asd:

Vorrei dire "Not Everything, not yet", ma mi sa che invece dico "I Know" :lolle: :lolle: :lolle:

Guardiano della Notte

Resta comunque uno dei film con maggiori incassi sia al cinema che con la Home Video (dove tra l'altro mi sembra sia ancora più in alto nella classifica annuale). Se la WB pretendeva di fare battaglie alla pari con la Marvel-Disney è un problema loro, non una questione oggettiva. Tra l'altro rispetto a film Marvel che hanno avuto lo stesso trand di cali di incasso (tipo Avengers 2) è rimasto nelle sale per almeno 3 settimane di meno, il che nessuno lo ha considerato. Dire che BvS è stato un flop è solo negare l'evidenza in mala fede, così come dire che è stato un successo colossale per carità. Ma indubbiamente tanto dal punto di vista del botteghino che dal punto di vista dei giudizi dei fan è oggettivamente andato bene, basta guardare i numeri, con quelli c'è poco da supercazzolare  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bread v Pak

Citazione di: phoenix_81 il 02 Agosto 2016, 11:47:56
Dire che CW può essere guardato sgranocchiando popcorn e scherzando con gli amici, mentre BvS data la sua profondità richieda chissà quale impegno da parte dello spettatore mi sembra un tantino inverosimile...
Affermazione che ritengo essere "di parte" alla luce del fatto che viene fatta su un forum di appassionati DC (in qualunque altro lido il film ha ricevuto, giustamente, ben altro trattamento)

Ognuno fa testo a sè, ho guardato CW (2 volte) con la stessa attenzione di BvS e proprio per questo il film Marvel mi è sembrato un film mediocre (altro che più solido). Se l'avessi guardato distrattamente probabilmente non mi sarei reso conto dei problemi narrativi che lo affliggono.
In qualunque altro lido concordo con te che BvS è stato trattato peggio ma anche lì c'erano persone estranee a questo forum che la visione di questo film ha lasciato opinioni più che entusiaste.
Io sono un lettore principalmente di manga e guardo con anolago disprezzo il supereroismo Marvel e DC, non mi sento molto di parte. ;)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

phoenix_81

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Agosto 2016, 12:31:21
Ma indubbiamente tanto dal punto di vista del botteghino che dal punto di vista dei giudizi dei fan è oggettivamente andato bene

Ci rinuncio....

Guardiano della Notte

E ma ci dovevi rinunciare già quando hanno cominciato a circolare i numeri, ora sei in ritardo  :lol:

Zauriel

Citazione di: Azrael il 02 Agosto 2016, 12:14:14
No no, la loro non era una vana speranza, loro ci credevano davvero e anche fortemente :lol:
Ma quello è giusto. Esattamente come è giusto sperare fortemente di prendere 10 e lode per un'interrogazione che ritieni di esserti preparato benissimo, e rimanerci "male" se ti prendi "solo" 7 e 1/2 o 8.
Ma un conto è sperare di fare il "tutto esaurito" e un altro è dire che 7 e 1/2 o 8 non sono un buon risultato. Lo sono. Inferiore alle proprie aspettative (e concordo con chi dice che l'errore vero era pensare di poter sperare così in alto, ma amen), ma rimane un buon risultato.
Infatti se un tuo amico prendesse 8, tu non andresti a dirgli "sei andato male, pessima prestazione", no?

Le aspettative (corrette o esagerate) della WB non inficiano il fatto che al botteghino ha comunque conseguito un buon(issimo) risultato. Non ottimo magari, ma sicuramente non è da buttare via.
Quindi quando dici

Citazione di: Azrael il 02 Agosto 2016, 11:58:38

Si, sono davvero 4 gatti in confronto alle aspettative.
Sbagli. Perchè 872 milioni di dollari (4° incasso dell'anno) non è 4 gatti, è un buon risultato. E' un 8, sul 10 sperato.
Peraltro adesso con l'homevideo pare che stia facendo ottimi numeri.
Quindi non sono in 4 gatti ad essere interessati a questo film.

Semmai il risultato veramente pessimo è oggettivamente quello sul piano critico.

Guardiano della Notte

C'è anche da dire che il botteghino ha risentito anche delle recensioni da macellai criminali dei critici di settore, che poi sono stati "unti" e hanno subito detto "ottio ottio scusate, la versione home video è del tutto diversa ed è fichissima" e infatti il mercato HV sta andando a gonfie vele.

Azrael

No, non gli dico che è andato male, ma se mi fa capire in mille modi che avrebbe preso 10....  :ahsisi:

Rimane un buonissimo voto, però come hai detto tu c'è "delusione", tutto qua, dire che è stato un fiasco è sbagliato, come è sbagliato dire che è un capolavoro :up:

Man of Steel

I detrattori possono dire quello che vogliono, ma 872.7 mnl $ non può essere considerato un flop, ma proprio non esiste, anzi è proprio un successo, magari non sarà quello di critica, ma quello di boxoffice sì :look:
Andatelo a chiedere a quello della Fox e il loro BO di Apocalypse, almeno loro sono realisti e non hanno smanie di grandezza come quelli della WB o MS...
Che poi da come parlate sembra quasi che 1 bln al BO sia la cifra MINIMA per essere considerato un successo?!? Son basito.. :lol:
Il film DC col maggior incasso è Rises e il MASSIMO che ha incassato è 1.085 bln.
Avengers ha incassato $1.520 bln ma aveva alle spalle 5 buoni film, mentre BvS aveva MOS, che non aveva nemmeno avuto un'accoglienza al pari di un "Thor", tutti questi fattori hanno un loro peso eh, il marchio "Marvel Studios" è molto forte, persino un Ant-Man fa bella figura!
Quindi...nonstante tutto...raggiungere quasi 900 mln al BO non è affatto una cosa negativa...

Ora, solitamente quando chiarisco questo punto, mi sento sempre dire "Ehh vabbe, ma avere quel BO non vuol dire che sia automaticamente un bel film eh!"
Sìsì, ma quello è un altro discorso.. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Paragonarlo a BB è assurdo, quello era un periodo diverso, c'era diffidenza e non c'erano tutti questi cinefumetti al cinema,
:sisi: Si, si, molta diffidenza. Infatti Batman Begin è del 2005 (375 milioni) mentre Spiderman 2, l'anno prima,  aveva incassato $783,766,341   
Diffidenza ai massimi livelli.

inoltre gli ultimi 2 film di Batman hanno toccato il miliardo senza problemi e loro perchè ci hanno messo Bats? Perchè si aspettavano lo stesso :shifty:
Ma non erano lo stesso attore (Batman) e manco lo stesso regista  :shifty:.
Quindi la cosa non fa testo.

Se per lanciare "Man Of Steel" (2013-$668,045,518) avessero dovuto aspettarsi gli stessi incassi di "Superman Returns" (2006-$391,081,192   ), con Brandon Routh, non avrebbero mai iniziato.
Ogni film (seriale) fa storia a se.
Chiedere alla famiglia Broccoli, che con 007 vanno avanti da 50 anni.

Speranze, tutte quelle che vuoi.
Ma le aspettative aziendali sono ben altra cosa.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Vabbè, lascio perdere :lol:
Appena mi guardo la Cut dico cosa ne penso (forse) :lol:

Guardiano della Notte

Citazione di: Azrael il 02 Agosto 2016, 13:21:47
Vabbè, lascio perdere :lol:
Appena mi guardo la Cut dico cosa ne penso (forse) :lol:

Ancora non l'hai vista!!!  :abominevole:

Zauriel

Citazione di: Azrael il 02 Agosto 2016, 13:10:21
No, non gli dico che è andato male, ma se mi fa capire in mille modi che avrebbe preso 10....  :ahsisi:

Rimane un buonissimo voto, però come hai detto tu c'è "delusione", tutto qua, dire che è stato un fiasco è sbagliato, come è sbagliato dire che è un capolavoro :up:
Magari gli dici anche che forse le aspettative da 10 erano di per sè un'esagerazione.

In ogni caso, non è stato un successone incredibile.
Assolutamente.
Ma anche rispetto alle aspettative non si può parlare neanche di 4 gatti  :up: E' stato un buon successo.

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Agosto 2016, 13:08:23
C'è anche da dire che il botteghino ha risentito anche delle recensioni da macellai criminali dei critici di settore, che poi sono stati "unti" e hanno subito detto "ottio ottio scusate, la versione home video è del tutto diversa ed è fichissima" e infatti il mercato HV sta andando a gonfie vele.

Infatti il vero flop è in punto critica. Per quanto mi riguarda immeritato, ma purtroppo, e tristemente, oggettivo. E sicuramente ha limitato anche gli incassi (per fortuna non tanto da decretare anche l'insuccesso su quel versante, anzi) E i risultati Homevideo lo dimostrano. Ma fu così anche per Man of Steel, con notizia ovviamente riportata con grande timidezza (perchè non regala tanti click): Man of Steel quando è uscito in homevideo ha fatto ottimi risultati.