News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterNic

Allora, secondo me, molte cose sono cosí "comiche" per la inefficacia che hanno nella trama, come il caso Martha, che magari per chi aspetta da circa due anni il film, si trasformano in genialate e guizzi del regista. Forse pur di non ammettere alcune scelte non ottimali, vi cimentate a interpretarle per renderle accettabili, o addirittura "geniali". Questo é ció che penso, insomma é come quando spendete tanti soldi per un 'qualcosa' , e poi vi accorgete che non é come lo aspettavate, allora cominciate a trovare lati positivi dove magari molti vedrebbero un difetto. (Accade anche a me) Imho dipende dal punto di vista.  :up:

Guardiano della Notte

Citazione di: MasterNic il 01 Agosto 2016, 16:31:18
Allora, secondo me, molte cose sono cosí "comiche" per la inefficacia che hanno nella trama, come il caso Martha, che magari per chi aspetta da circa due anni il film, si trasformano in genialate e guizzi del regista. Forse pur di non ammettere alcune scelte non ottimali, vi cimentate a interpretarle per renderle accettabili, o addirittura "geniali". Questo é ció che penso, insomma é come quando spendete tanti soldi per un 'qualcosa' , e poi vi accorgete che non é come lo aspettavate, allora cominciate a trovare lati positivi dove magari molti vedrebbero un difetto. (Accade anche a me) Imho dipende dal punto di vista.  :up:

Mah, a me sembra l'esatto contrario  :lol:
Sono anni che qualcuno aspetta il corrispettivo DC dei Marvel Movies, non lo ha trovato e ha cominciato a trovare "buchi di sceneggiatura" o "scelte ridicole" a buffo per giustificare la propria delusione.
Quando aspetto da anni un film o un libro e resto deluso lo dico, vedi Spectre (che lo aspetto da moooolto più di 2 anni), o Feast for Crows (tranne l'ultima parte, e l'ho aspettato 5 anni). Anzi, a maggior ragione se aspetto qualcosa da anni e mi delude la delusione è troppo grande, perché dovrei far finta che una cosa in realtà non mi ha deluso?
P.S: se spendo tanti soldi per una cosa e questa non funziona a dovere sono l'incubo del servizio clienti, giuro  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

MasterNic

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Agosto 2016, 16:58:46
Citazione di: MasterNic il 01 Agosto 2016, 16:31:18

Mah, a me sembra l'esatto contrario  :lol:
Sono anni che qualcuno aspetta il corrispettivo DC dei Marvel Movies, non lo ha trovato e ha cominciato a trovare "buchi di sceneggiatura" o "scelte ridicole" a buffo per giustificare la propria delusione.
Quando aspetto da anni un film o un libro e resto deluso lo dico, vedi Spectre (che lo aspetto da moooolto più di 2 anni), o Feast for Crows (tranne l'ultima parte, e l'ho aspettato 5 anni). Anzi, a maggior ragione se aspetto qualcosa da anni e mi delude la delusione è troppo grande, perché dovrei far finta che una cosa in realtà non mi ha deluso?
P.S: se spendo tanti soldi per una cosa e questa non funziona a dovere sono l'incubo del servizio clienti, giuro  :lol:
Forse non é che le persone "cominciano a trovare buchi di sceneggiatura", magari semplicemente CRITICANO gli evidenti buchi di sceneggiatura. Questo mi sembra piú che legittimo. E il fatto che il pubblico non ha trovato un corrispettivo DC cinematografico, magari significa che non é stato fatto in una maniera alla pari della concorrenza (Marvel).

Comunque sul fatto del prodotto che mandi in assistenza, il mio era un esempio, ovviamente non applicabile a tutto/tutti.

MasterNic

Citazione di: phoenix_81 il 01 Agosto 2016, 15:32:04
Come detto altre volte, non si discute sul significato delle scene che vi ostinate a spiegare come se chi critica sia sempre un idiota, ma sulla loro messa in scena che si rivela involontariamente parodistica
Hai colto il mio pensiero.  :quoto:

Guardiano della Notte

Citazione di: MasterNic il 01 Agosto 2016, 17:34:37
Forse non é che le persone "cominciano a trovare buchi di sceneggiatura", magari semplicemente CRITICANO gli evidenti buchi di sceneggiatura. Questo mi sembra piú che legittimo.

Il fatto è che finora nessuno di quelli chiamati "buchi di sceneggiatura" del film possono essere tecnicamente chiamati tali  :lol:

CitazioneE il fatto che il pubblico non ha trovato un corrispettivo DC cinematografico, magari significa che non é stato fatto in una maniera alla pari della concorrenza (Marvel).

Ma infatti sono consapevole che la critica al film deriva proprio dal fatto che molti "nerd" volevano l'equivalente dei film Marvel. A me il film (e MoS) piace tantissimo proprio per il contrario, per il fatto di non esserlo e di essere cinematograficamente più di un gradino sopra i Marvel movie (che cmq mi piacciono, ma sono puri e semplici cinecomics)

MasterNic

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Agosto 2016, 17:48:29
Citazione di: MasterNic il 01 Agosto 2016, 17:34:37
Forse non é che le persone "cominciano a trovare buchi di sceneggiatura", magari semplicemente CRITICANO gli evidenti buchi di sceneggiatura. Questo mi sembra piú che legittimo.

Il fatto è che finora nessuno di quelli chiamati "buchi di sceneggiatura" del film possono essere tecnicamente chiamati tali  :lol:

CitazioneE il fatto che il pubblico non ha trovato un corrispettivo DC cinematografico, magari significa che non é stato fatto in una maniera alla pari della concorrenza (Marvel).

Ma infatti sono consapevole che la critica al film deriva proprio dal fatto che molti "nerd" volevano l'equivalente dei film Marvel. A me il film (e MoS) piace tantissimo proprio per il contrario, per il fatto di non esserlo e di essere cinematograficamente più di un gradino sopra i Marvel movie (che cmq mi piacciono, ma sono puri e semplici cinecomics)
Va bene, credo che ormai si sia detto tanto su questo film, semplicemente come spesso accade il pubblico si é diviso. Comunque ci tengo a precisare che io sinceramente l'ho trovato godibile, tolte alcune parti che non ho sopportato. Alla fine della visione, peró, ricordo che avevo la sensazione che si sarebbe potuto fare di meglio, con due personaggi del genere e il compito di aprire le porte al DC Extended Universe. Per questo spesso non condivido il fatto che sia esaltato a "quasi" capolavoro dei cinecomics. Comunque ognuno puó interpretare le scene e le scelte prese dal regista come vuole, il mio commento di sta mattina racchiudeva la mia visione sull'interpretazione che molti hanno datto ad alcune cose, come "il caso Martha" appunto, che ho usato per collegarmi.  :up:

Guardiano della Notte

Che poi io i difetti al film li avevo pure trovati a suo tempo (il sogno con i parademoni che lasciato così non ha molto senso e soprattutto è poco comprensibile da chi non conosce il Quarto Mondo, ovvero molti, poi il video di Cyborg che "stona" con gli altri perché è troppo lungo e alcune "pose" troppo forzate di WW nella lotta con Doomsday) solo che oramai passo da fanboy  :lolle:

Slask

Citazione di: The Buddha il 28 Luglio 2016, 12:12:06
Nerdwriter1 ha pubblicato un video molto interessante che spiega, in maniera dettagliata, cosa non funziona (e perché) in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Come detto tempo fa, il tutto è riassumibile in poche parole: Snyder è un regista di videoclip, non di film.

:quoto:

Citazione di: Murnau il 30 Luglio 2016, 11:52:55
Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2016, 08:57:26
Una volta iniziato a vedere i film in blu-ray non li guardo più in dvd io, quindi per me è un no netto.
A me ormai i film in dvd sembrano tutti sfocati. :lolle:

idem  :asd: 

Citazione di: Zauriel il 30 Luglio 2016, 11:50:15
E poi a me piace vedere anche in due formati diversi i film. A Volte i bluray mi appesantiscono il film.

Che intendi con appesantiscono?

MasterNic

Citazione di: Guardiano della Notte il 01 Agosto 2016, 18:11:10
Che poi io i difetti al film li avevo pure trovati a suo tempo (il sogno con i parademoni che lasciato così non ha molto senso e soprattutto è poco comprensibile da chi non conosce il Quarto Mondo, ovvero molti, poi il video di Cyborg che "stona" con gli altri perché è troppo lungo e alcune "pose" troppo forzate di WW nella lotta con Doomsday) solo che oramai passo da fanboy  :lolle:
No assolutamente, é ovvio che se uno accetta gli "errori" e semplicemente prende il film per quel che é, si puó godere tutto meglio.  :clap: :hug:

Professor Zoom

Ma i buchi di sceneggiatura quali sono? :hmm:
CHe Lex conosce le identità segrete di Bat e Sup? Perchè al film si possono muovere tante critiche ma a me non sembra che ci sia nessun plot hole.

Gianni_90

In se la scena della madre sembra ridicola....ma sembra....non lo è invece...praticamente batman si rispecchia in superman,e capisce che alla fine,quell'alieno a terra è come lui da bambino,cioè indifeso ma vogliono di poter proteggere chi ama,praticamente bruce si rispecchia in clark,ecco perche poi non lo uccide,ma a volte la scena può sembrare ridicola,perchè dopo 2 ore di odio puro verso superman,subito ti dimentichi di tutto.....che poi se vogliamo anche lo scontro in civil war è forzatissimo....e adattatissimo a quello che doveva succedere.

Guardiano della Notte

Citazione di: Gianni_90 il 01 Agosto 2016, 21:36:04
che poi se vogliamo anche lo scontro in civil war è forzatissimo....e adattatissimo a quello che doveva succedere.

Sì ma è tutto fumettoso e fracassone senza altri livelli oltre quello narrativo di intrattenimento, quindi è più "cool" e soprattutto più facile da seguire anche coi popcorn in mano mentre si scherza in sala tra amici, quindi va bene a tutti  :)

Arkin Torsen

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Agosto 2016, 09:21:38
che poi se vogliamo anche lo scontro in civil war è forzatissimo....e adattatissimo a quello che doveva succedere.

Sì ma è tutto fumettoso e fracassone senza altri livelli oltre quello narrativo di intrattenimento, quindi è più "cool" e soprattutto più facile da seguire anche coi popcorn in mano mentre si scherza in sala tra amici, quindi va bene a tutti  :)

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

phoenix_81

Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Agosto 2016, 09:21:38

Invece BvS con la sua trama stratificata e impegnativa non consente simili libertà, va seguito attentamente e senza distrazioni altrimenti si rischia di non comprendere appieno tutti i passaggi.
No ragazzi sul serio, state scherzando?

Guardiano della Notte

Citazione di: phoenix_81 il 02 Agosto 2016, 09:36:12
Invece BvS con la sua trama stratificata e impegnativa non consente simili libertà, va seguito attentamente e senza distrazioni altrimenti si rischia di non comprendere appieno tutti i passaggi.
No ragazzi sul serio, state scherzando?

Perché non ti fai un bagno rilassante e ti prendi una camomilla? Tanto è inutile, nessuno ci cascherà nel fare un flame con te  :lol: