News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: UltimateMM il 28 Luglio 2016, 18:12:52
Citazione di: Guardiano della Notte il 28 Luglio 2016, 12:36:33
E' una sequela di commenti basati sul suo gusto personale "questo è bello, questo no", non mi sembra un video "tecnico" che spiega in maniera scientifica cosa non funziona. Ergo mi sembra il classico nerd che ha la verità in mano perché magari si è letto tutta la run di Neal Adams e si sente il depositario della conoscenza batmaniana condita con il graal della cinematografia per il fatto di aver citato 3-4 cult nel suo esempio...

In questa definizione ci rientra praticamente il 90% degli youtuber italiani che hanno parlato del film in questione
In questa definizione rientra il 100% della gente che parla di cinema sul web (siti, blog, youtube) e il 50 % di quelli che ne parlano sulla carta stampata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

M.I.B.86

Citazione di: Professor Zoom il 29 Luglio 2016, 12:47:45
Non è che ci vuole un esperto di cinema per capire che Snyder punti molto sulla spettacolarità delle scene, ma non credo che BvS non abbia scene convenzionali, basta vedere Clark al Daily.

Non è che non ci sono,ma sono ridotte all'essenziale e vanno da un massimo di 54 secondi a un minimo di 6 ;)

Guardiano della Notte

Citazione di: M.I.B.86 il 29 Luglio 2016, 14:04:39
Non è che non ci sono,ma sono ridotte all'essenziale e vanno da un massimo di 54 secondi a un minimo di 6 ;)

Vuol dire solo che hai una gran ficata per un minimo di 174 minuti a un massimo di 179 minuti e 6 secondi  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: M.I.B.86 il 29 Luglio 2016, 12:42:44
Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2016, 02:12:54
Citazione di: The Buddha il 28 Luglio 2016, 12:12:06
Nerdwriter1 ha pubblicato un video molto interessante che spiega, in maniera dettagliata, cosa non funziona (e perché) in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Come detto tempo fa, il tutto è riassumibile in poche parole: Snyder è un regista di videoclip, non di film.

Hitchcock ragionava nella stessa identica maniera che questo tizio attribuisce a Snyder, lui partiva dai momenti e poi ci faceva costruire attorno il film.

In realtà la critica  dell'autore del video è al fatto che il film è fatto praticamente SOLO da momenti ed è alla  continua ricerca dell'iconicità della scena,anche quando non ce ne sarebbe realmente bisogno rendendo il  tutto più artificioso.
A mancare  secondo lui sono proprio le scene più "convenzionali" che fanno respirare il film e rendono il tutto più "realistico" e scorrevole. :sisi:

Mah, io questa mancanza non l'ho notata, capisco che pure nelle scene di dialogo non vedi mai l'inquadratura in cui stanno tutti a fare il palo a parlare con la cinepresa sul cavalletto ma io non lo trovo un male.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Knightmare Batman

Secondo voi è una pazzia prendersi l'edizione dvd di panorama dopo essersi già preso il blu ray 3D ?? Il problema è che il formato dvd mi è molto comodo . Per vedere i blu ray ho solo la ps3
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Azrael

Citazione di: Thomas Wayne il 30 Luglio 2016, 08:29:54
Secondo voi è una pazzia prendersi l'edizione dvd di panorama dopo essersi già preso il blu ray 3D ?? Il problema è che il formato dvd mi è molto comodo . Per vedere i blu ray ho solo la ps3

Devi comprarti il lettore Blu-Ray, un amante come te non può non averlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2016, 08:45:08

Devi comprarti il lettore Blu-Ray, un amante come te non può non averlo.
ho già la ps3 però non ce l'ho su pc il lettore bluray . Per qualità il blu ray è superiore però per praticità il dvd è meglio. Conviene spendere altri 9.90€ di dvd agli oltre 18 per il blu ray 3D già preso ?

Azrael

Una volta iniziato a vedere i film in blu-ray non li guardo più in dvd io, quindi per me è un no netto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2016, 08:57:26
Una volta iniziato a vedere i film in blu-ray non li guardo più in dvd io, quindi per me è un no netto.
Guarda più che altro per una questione morale mi sembra esagerato prendere anche il dvd e spendere altri soldi . Avendo un 24 pollici la differenza  tra dvd  e blu ray si nota ma non si apprezza come su un 40 pollici. Per 10 € però ad avere anche la versione dvd che praticamente posso vedermi ovunque , un pensierino sarei quansi tentato a farcelo.

Zauriel

Assolutamente non è una pazzia! Sono perfettamente d'accordo con te! :hug:
Anche io con i film a cui più temgo faccio così. Il bluray lo tengo per le grandi occasioni, ma il DVd è comodo per ogni evenienza. Lo metti nel PC quando sei in montagna e lo guardi quando vuoi! :D

Per me approvato. E poi a me piace vedere anche in due formati diversi i film. A Volte i bluray mi appesantiscono il film.

Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2016, 18:56:50
Citazione di: M.I.B.86 il 29 Luglio 2016, 12:42:44
Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2016, 02:12:54
Citazione di: The Buddha il 28 Luglio 2016, 12:12:06
Nerdwriter1 ha pubblicato un video molto interessante che spiega, in maniera dettagliata, cosa non funziona (e perché) in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Come detto tempo fa, il tutto è riassumibile in poche parole: Snyder è un regista di videoclip, non di film.

Hitchcock ragionava nella stessa identica maniera che questo tizio attribuisce a Snyder, lui partiva dai momenti e poi ci faceva costruire attorno il film.

In realtà la critica  dell'autore del video è al fatto che il film è fatto praticamente SOLO da momenti ed è alla  continua ricerca dell'iconicità della scena,anche quando non ce ne sarebbe realmente bisogno rendendo il  tutto più artificioso.
A mancare  secondo lui sono proprio le scene più "convenzionali" che fanno respirare il film e rendono il tutto più "realistico" e scorrevole. :sisi:

Mah, io questa mancanza non l'ho notata, capisco che pure nelle scene di dialogo non vedi mai l'inquadratura in cui stanno tutti a fare il palo a parlare con la cinepresa sul cavalletto ma io non lo trovo un male.
Concordo.
A dirla tutta io continuo a non vedere questa mancanza di collegamenti fra le scene, in ogni caso è lo stile di Snyder. Può non piacere, ma qualificarlo come errore dimostra solo incompetenza (che può anche andare bene, io sono incompetente in tante cose, ma non faccio finta a contrario di esserlo).

Murnau

Citazione di: Azrael il 30 Luglio 2016, 08:57:26
A me ormai i film in dvd sembrano tutti sfocati. :lolle:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

jamirodavid

phoenix_81

Citazione di: Zauriel il 30 Luglio 2016, 11:50:15
E poi a me piace vedere anche in due formati diversi i film. A Volte i bluray mi appesantiscono il film.

Se era una battuta non l'ho capita...

Citazione di: Zauriel il 30 Luglio 2016, 11:50:15
A dirla tutta io continuo a non vedere questa mancanza di collegamenti fra le scene, in ogni caso è lo stile di Snyder. Può non piacere, ma qualificarlo come errore dimostra solo incompetenza

Se mai l'incompetenza sta nel non vedere le lacune della sua regia, non nel farle notare

Det. Bullock

Citazione di: phoenix_81 il 30 Luglio 2016, 12:35:43
Se mai l'incompetenza sta nel non vedere le lacune della sua regia, non nel farle notare

Quelle che chiami "lacune" sono scelte stilistiche, è come quando Raimi venne criticato per la scena d'azione iniziale di Spiderman 3 perché la telecamera che si muoveva a rotta di collo "sembrava un videogioco" quando in realtà lui nei film della serie Evil Dead faceva quelle cose tutto il tempo dai primi anni '80, solo che in un horror indipendente è figo mentre nel blockbuster non appena si devia troppo dalla grammatica hollywoodiana standard ti crocifiggono.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 30 Luglio 2016, 12:55:21
Citazione di: phoenix_81 il 30 Luglio 2016, 12:35:43

Quelle che chiami "lacune" sono scelte stilistiche, è come quando Raimi venne criticato per la scena d'azione iniziale di Spiderman 3 perché la telecamera che si muoveva a rotta di collo "sembrava un videogioco" quando in realtà lui nei film della serie Evil Dead faceva quelle cose tutto il tempo dai primi anni '80, solo che in un horror indipendente è figo mentre nel blockbuster non appena si devia troppo dalla grammatica hollywoodiana standard ti crocifiggono.
Tra l'altro adoro quella scena, sembra un cartone animato di Be Beep e Wile Coyote.  :batman:

- Damn! I hate those things!

La notte, 1961