News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Piango non per ciò che è stato, ma per ciò che avrebbe potuto essere
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

overminder78

Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Novembre 2017, 18:05:01
Piango non per ciò che è stato, ma per ciò che avrebbe potuto essere

porca la miseria! ho adorato MoS e BvS. Porca la miseria! ma perché la gente è così insensibileeeeee
overminder78.blogspot.it

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Citazione di: Bread v Pak il 29 Novembre 2017, 21:42:34
Citazione di: Guardiano della Notte il 23 Novembre 2017, 18:05:01
Piango non per ciò che è stato, ma per ciò che avrebbe sarebbe potuto essere

:P

Perché hai corretto il mio italiano con una cosa sbagliata  :hmm:

Daredevil

Guardiano della Notte

Scrooge

Guardiano della Notte

Bread v Pak

Prendo atto del mio errore, errore che ho protratto per... beh vent'anni  :(

Confesso che leggere la tua frase mi fa comunque strano, mi suona male.

Mentre cercavo conferme vedevo comunque che viene usata anche la mia forma anche se sta andando via via in disuso.

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Guardiano della Notte

Cmq è una di quelle forme che mette sempre in difficoltà, io sono sicuro di usarla correttamente solo perché l'ho controllata spesso per via di romanzo o recensioni che devo scrivere.

Bramo

Nel topic su L'Uomo d'Acciaio ho espresso il mio parere sostanzialmente negativo sul suddetto film, chiudendo con la considerazione che avrei visto il sequel giusto per la presenza di Batman.
E io sono fatto così: se mi metti l'Uomo Pipistrello sul grande schermo io vado a vederlo, e a dispetto del film che precedeva questa pellicola ci vado pure con aspettative positive :)
Parlare, oggi, di Batman v Superman è complesso: se ne è parlato fino allo sfinimento dappertutto sul web, e ognuno ha generalmente mantenuto il proprio giudizio, positivo o negativo che fosse, indipendentemente dagli scambi di opinioni e dei flame.
Io, in questa sede, mi limito a dire che è un film fin troppo massacrato: non che non meritasse critiche, anche severe, perché effettivamente presta il fianco a qualche sberleffo e ad alcune considerazioni su come si è gestita la storia. Ad esempio, la faccenda di Martha io ancora non la mando giù. Nella recente revisione del film ho colto meglio il sostrato che si trova sotto questa dinamica, ma continuo a ritenere che sia stata messa in scena in modo quantomeno goffo e disarmonico.
Ma ciò non toglie che spesso si sia ecceduto nel concentrarsi su questo e altri aspetti, mancando di riconoscere i meriti che una pellicola del genere porta in sé.
Ai tempi dell'uscita cinematografica, in altri lidi ebbi a scrivere che BvS era un film che barcollava sotto il peso della propria magniloquenza, e adesso - alla terza visione, di cui due della Extended - riconfermo sostanzialmente questo parere personale. Zack Snyder aveva grandi ambizioni verso il film e anche verso l'universo DC al cinema, e si vede tantissimo nella complessità del tessuto narrativo e mitologico che viene messo in campo. Ha puntato in alto con un prodotto aulico, ma forse ha avuto ambizioni troppo elevate in generale e, nello specifico, ha cercato di mettere troppa carne al fuoco in questo singolo tassello, peccando in parte di presunzione e in parte d'impazienza.
Sì, l'Extended migliora di molto il risultato finale, a livello di montaggio e di senso della trama, ma anche così continua a sembrarmi un bellissimo angelo con un'ala sola, che quindi ogni tanto perde quota, tocca il suolo e poi si rialza e vola.
Poi si ricade nel combattimento caciarone finale che non mi fa amare questo tipo di finali, e il mostrone urlante peggiora la situazione. Peccato, perché Lex Luthor rimane il villain migliore di tutto il DCEU e l'interpretazione di Jesse Eisemberg mi ha convinto molto, ma quando per il gran finale ci si dirotta al Doomsday anche no, almeno per i miei gusti.
Cavill ancora buono, Ben Affleck moooolto buono nei panni del Cavaliere Oscuro, portando in live-action il Batman di Frank Miller in modo efficace e Gal Gadot conquista fin da subito con la sua versione di Wonder Woman/Diana Prince. Anche se forse la sua presenza risulta "ingombrante" e parte in causa della confusione della pellicola.
Con tutti i suoi difetti, però, credo rimanga ad oggi la cosa con maggior personalità della DC al cinema dopo la trilogia di Nolan.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Granamir

Rivista ultimamente esxtended version, it's very good for me!  :up: :up: :batman:

No Use For A Name

Per chi fosse interessato, Mercoledì prossimo lo danno su Italia1, quasi quasi una seconda visione la faccio.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bread v Pak

Citazione di: No Use For A Name il 04 Gennaio 2018, 16:06:34
Per chi fosse interessato, Mercoledì prossimo lo danno su Italia1, quasi quasi una seconda visione la faccio.

Si sa che versione fanno?