News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Granamir

Rivista poochi giorni fa la final cut, piaciuta molto anche di più che il film visto al cinema.

Guardiano della Notte

So che l'ho già detto, ma Zimmer è un cacchio di maestro.

: il partire calmo, la tranquillità olimpica di chi partendo da una condizione umana assume la consapevolezza e quindi la responsabilità del proprio ruolo, dei propri poteri prima di spiccare il volo verso qualcosa di epico, ma in cui l'epos non perturba la tranquillità serena e olimpica.

: tribale, tamburi da guerra, con sonorità che ricordano anche il Signore degli Anelli (riascoltatela per bene) è una marcia guerriera che ammicca al fantasy e a qualcosa di primoridale e esotico (ascoltatevi le esibizioni dei Kodo)

: dissonanze e suoni sordi e quasi scordati che tentano di ergersi a una musica sinfonica risultando però una composizione folle e straniante.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Granamir

Azzeccatissimi tutti e tre i motivi, tornando ad Hammer non ce lo vedo come nuovo Batman, avrei voluto scriverlo nel topic sulla Justice LEague ma è stato chiuso  :look:

Guardiano della Notte

Citazione di: Granamir il 16 Novembre 2017, 13:41:43
Azzeccatissimi tutti e tre i motivi, tornando ad Hammer non ce lo vedo come nuovo Batman, avrei voluto scriverlo nel topic sulla Justice LEague ma è stato chiuso  :look:

C'è quello nuovo ma si parla solo del film, quindi eviterei  :P
Semmai parlane in quello di The Batman di Reeves  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Granamir

Si in effetti è meglio evitarlo :D preferisco allora discuterne nel topic di The Batman.  :ahsisi:

Man of Steel

Rivisto anche BvS!
Sempre più bello, c'è poco da fare. :lol:
Mi sono preso il BR, ma in realtà non l'ho visto molte volte (parlo sempre della Ultimate Cut, esiste solo quella per me) e per certi versi ho fatto bene. :ahsisi:

Storia pazzesca. :nono:
Dopo aver visto MOS non mi aspettavo un sequel del genere, però il modo in cui hanno usato certe critiche rivolte verso al primo capitolo, unito al tono e approccio di Snyder...Che dire, tutto viene elevato alla massima potenza!
Col senno di poi, MOS era abbastanza terra-terra paragonato a BvS. Poi ok, il sequel è riuscito a dare una bella accelerata al DCEU, ma ha anche aggiunto spessore al primo capito e ai pg, specialmente quello di Supes.
Ha i suoi difetti, per come la vedo io, Snyder è un OTTIMO storyteller, questo però non lo dico dopo aver visto un BvS, ma un Watchmen!
Purtroppo in BvS non ho visto la stessa pulizia ed eleganza che...Snyder aveva usato in, per l'appunto, Watchmen!
Qua però entrano in gioco anche altri fattori, ma vabbe lasciamo stare... <_<

Come dicevo, proprio come con Watchmen, è riuscito a ficcare molti dettagli...fosse una sola inquadratura, però questa volta...
Mazza oh, devi stare super attento per 3 ore di fila! :lolle:

Tutto questo per colpa di un fottuto pg: Lex Luthor.
Anche qua, proprio come con MOS è riuscito a reinventare un pg che...vabbe non sarà iconico quanto Supes, ma lo conoscono tutti!
E come tanti altri elementi che si possono vedere in BvS, NON è facile da digerire.
Lo so perchè ho fatto molta fatica pure io, sono un grande Supes fan, e a volte diventa...un freno.
L'ho rivalutato tantissimo e ormai lo adoro! :D
Sicuramente l'ho già detto in precedenza, ma Snyder ha fatto più o meno lo stesso lavoro che Morrison fece col suo Joker.
Quindi un "Super sane Lex", uno che ha tutte le caratteristiche che si possono ritrovare in 80 anni di storie sul pg!
Questo è un businessman, uno scienziato pazzo, ed è capace di indossare un'armatura e andare a lottare contro Supes e sarà SEMPRE credibile!
Con nessuna altra versione di Lex potevamo avere una cosa del genere, nemmeno quella di SV.
E questo in realtà vale anche per molti altri villain!
Tipo Zemo in CW! È un pg nuovo, e non sarà mai credibile con una maschera e spada. :nono:

Again, hanno reinventato il pg, ma sono sempre rimasti molto fedele ai comics, e diamine non era per niente facile.
Non mi piace al 100%, è un pg sopra le righe, e in certi momenti pure a me ha dato fastidio! :asd:
Comunque chi cazz ha scritto le sue battute??? Terrio? :Q_______
No, perchè Lex perde TANTISSIMO col doppiaggio! Ogni volta che apre bocca, sbam gioco di parole. :lolle:
Il suo piano è intricatissimo, cambia più volte, viene sorpreso, ma riesce sempre ad adattarsi, ma sopratutto...
Vince!
È riuscito ad uccidere Superman, detto tutto! :ahsisi:
E grazie a quella navicella Kryptoniana, ormai è diventato un pezzo grosso nel DCEU!

Dai, per una volta ho speso qualche parola anche su Lex, per il resto il mio parere non cambia e non voglio ripetere le stesse cose, d'altronde abbiamo passato un luuuuungo 2016, quindi che cazz! :lolle:

P.S. La scena Knighmare sono i "semi" di BvS, vedremo già molte cose in JL, ma ci sta tanto altro e per quello dovremo aspettare...Flashpoint?
Non vedo l'ora! :dok:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

Forse se ne era già parlato ma nel film fanno più volte riferimenti più o meno velati al Mago di Oz:

Luthor chiama il blocco di Kryptonite "la città di smeraldo"
Perry White quando non trova Kent dice: batte i tacchi 3 volte e torna in Kansas, riferimento al modo in cui Dorothy torna a casa.

Poi ci sono riferimenti visivi:
Quando Lex apre la scatola con la Kryptonite il suo viso irradiato di luce verde somiglia a quello della malvagia Strega dell'Ovest
Quando Doomsday schiaccia Superman con uno dei blocchi del memoriale rimangono visibili solo gli stivali rossi come le scarpette rosse (nel film, nel libro sono argentate) della strega dell'Est schiacciata dalla casa di Dorothy

Forse volo di fantasia  :lolle:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Granamir

ArkhamAsylum_83

Clod

In quella 3D e nella steelbook

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkham Knight

Citazione di: Bread v Pak il 14 Novembre 2017, 19:28:51
Citazione di: EMC2 il 14 Novembre 2017, 18:18:14
Citazione di: Reeko il 14 Novembre 2017, 18:13:14
Citazione di: EMC2 il 14 Novembre 2017, 17:18:03
Anche io l'ho rivisto per l'uscita di JL, e sarà molto più semplice di Guardiano: il miglior film che io abbia visto sui supereroi, e ogni volta che lo rivedo mi piace sempre di più :sisi:

:look: :look:

Mia opinione, non ho scritto che è universalmente così

In effetti concordo con EMC2, è anche la mia opinione
mi accodo, ad oggi non ci sono eguali.

ste89master

Se solo JL fosse rimasto sull'epica invece che scadere nella commedia d'azione:

UltimateMM

Citazione di: ste89master il 22 Novembre 2017, 17:19:57

madonna da Brividi. Tutto quello che manca in Justice League condensato in un minuto di video
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Dean Winchester

Davvero bello.

Angel Lupo

Madre..