News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 3.0

Aperto da Azrael, 16 Luglio 2016, 03:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Vorador il 09 Gennaio 2017, 08:42:00
Ad ogni modo, i Razzie Awards lasciano un po' il tempo che trovano.
:ahsisi:

Basta vedere quante nomination ha ricevuto in carriera Robin Williams dai razzie awards.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

Per la cronaca: Kubrick fu candidato ai Razzie per Shining e De Palma per Vestito per uccidere.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Citazione di: Murnau il 09 Gennaio 2017, 12:42:33
Per la cronaca: Kubrick fu candidato ai Razzie per Shining e De Palma per Vestito per uccidere.
Ok, ma non vuol dire niente, abbagli clamorosi si possono trovare in qualsiasi contesto.

Poi che su BvS ci sia accanimento gratuito è indubbio, va di moda sparare addosso al film. D'altro canto però che nel complesso sia una pellicola mal riuscita mi pare altrettanto consolidato. Tutte quelle nomination sono eccessive, alcune invece sacrosante (se per voi la sceneggiatura funziona alzo le mani :lol:).

Suicide Squad invece penso sia veramente il film più brutto di quest'anno. Almeno, tra quelli che ho visto lo è di certo. Anzi dai, se la gioca con il nuovo Independence Day.

Murnau

Citazione di: Clint Barton il 09 Gennaio 2017, 13:05:39
Ok, ma non vuol dire niente.
Esatto: i Razzie non significano nulla. Proprio come gli Oscar.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dean Winchester

Citazione di: Murnau il 09 Gennaio 2017, 13:09:50

:quoto:

Largand

Citazione di: Murnau il 09 Gennaio 2017, 13:09:50
Pienamente d'accordo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

toky91

Perfavore non mi dovete paragonare BvS con Assassin's Creed su!
Il primo anche se montato da cani a causa dei tagli si riesce a capire, mentre il secondo proprio non spiegano un accidente e la trama è assente!

Vorador

Citazione di: toky91 il 09 Gennaio 2017, 16:01:20
Il primo anche se montato da cani a causa dei tagli si riesce a capire, mentre il secondo proprio non spiegano un accidente e la trama è assente!

Fidati, BvS può essere tutto meno che "montato da cani".

Scrooge

Citazione di: Vorador il 09 Gennaio 2017, 16:18:35

umhhhhh

Vorador

Citazione di: Scrooge il 09 Gennaio 2017, 21:23:16
Citazione di: Vorador il 09 Gennaio 2017, 16:18:35

umhhhhh

Quando si parla di montaggio ci si riferisce alla grammatica visiva in senso più stretto. Sfido chiunque a trovare un raccordo sbagliato in BvS. Poi ripeto, può avere tutti i difetti di questo mondo (non per me), ma il montaggio è impeccabile.

Dean Winchester

Scelta sbagliata di tagliare certe scene, ma il montaggio di per se è fatto bene IMHO.

Vorador

Citazione di: Dean Winchester il 09 Gennaio 2017, 22:10:35
Scelta sbagliata di tagliare certe scene, ma il montaggio di per se è fatto bene IMHO.

Esattamente. E' innegabile che la versione cinematografica perda parecchio dal punto di vista narrativo a causa dei tagli, ma questo non centra nulla con il montaggio  :)

Dean Winchester

Si, è solo un taglio dei contenuti, ma questo non vuol dire che il montaggio sia fatto male.

Det. Bullock

Per dire un montaggio fatto male è quello di SS per esempio, lì c'è veramente da mettersi le mani ai capelli.

Ad un certo punto c'è pure una dissolvenza durante la scena del bar che non capisco a cosa servisse.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Clint alza pure le mani  :lol:
E poi è inutile che provi a dire che è consolidato il fatto che la pellicola non funziona, non è che se lo dici presumendo assolutezza diventa più vero  :P

Ma SS per cosa è stato candidato? Peggior attrice, peggior regia e peggior sceneggiatura in caso le meriterebbe pure. Se esistesse la categoria peggior villain la vincerebbe a tavolino.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!