News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimates - di Al Ewing & K. Rocafort

Started by Azrael, 26 June 2016, 05:15:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Daredevil

Letti i primi 12 numeri, corrispondenti alla prima stagione. Gran testata, tra le migliori attualmente in pubblicazione dalla Marvel. L'impronta fantascientifica data alla serie è ottima, così come le caratterizzazioni dei personaggi. Bravo Ewing :ahsisi:

Cosmonauta

Letto il #10

Belissimo anche questo numero.
Carol sta andando ai ferri corti con alcuni membri del gruppo, soprattutto con Blue Marvel e Miss America.
Il suo modo autoritario sta prendendo troppo il sopravvento e la sua ormai crociata fanatica nel seguire le visioni di Ulysses sembrano aver oltrepassato il limite, tanto che pure T'Challa nutre più di un dubbio al riguardo.

Il pezzo migliore del capitolo però, è sicuramente la parte in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

I NUOVISSIMI AVENGERS 24: Ultimates

Autori: Al Ewing (S), Kenneth Rocafort (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Ultimates (2016) #11
MARVEL ITALIA

Ultimates: le ragioni di Thanos!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero discreto in cui gli Ultimates dovranno vedersela con un Thanos oramai libero e alle differenti opinioni interne circa la giustizia preventiva.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Natasha Romanoff

Ottima serie: ottima storia, ottimi disegni, ottima descrizione dei personaggi.
La recupero sicuramente anche in volumi se la pubblicano.   :wub:

Letto il #12.
Molto bello vedere come decidono di gestire la minaccia di Thanos

Le acredini nel gruppo si fanno più accese con Carol che deve gestire il problema del dietrofront di alcuni suoi compagni sul tema della giustizia predittiva.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Kent Allard

Quote from: Natasha Romanoff on 02 May 2017, 15:54:19
Ottima serie: ottima storia, ottimi disegni, ottima descrizione dei personaggi.
La recupero sicuramente anche in volumi se la pubblicano.   :wub:

Me lo auguro, anche perché ho intenzione di tagliare lo spillato e mi dispiace davvero tanto non leggere la seconda stagione.

Cosmonauta

Letto il #11

Numero nella media, c'è lo scontro con Thanos, risolto però un po' troppo facilmente a parer mio.

Azrael

I NUOVISSIMI AVENGERS 26: Ultimates

Autori: Al Ewing (S), Christian Ward (D)
17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Ultimates (2016) #12
MARVEL ITALIA

• Ultimates: il ritorno di Galactus!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ma questo Galactus? Leggeremo...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Finale che chiaramente non lo e visto che questo ultimo numero è una sorta di preambolo a Ultimates 2 con l'esordio dei nuovi

Si fa comunque piazza pulita del precedente team disgregatosi a seguito degli eventi narrati in CW II.
Finale quindi con un certo sapore dolce-amaro e dove pure qui il team di comprimari viene sciolto in fretta e furia.
Disegni di Ward alquanto altalenanti.

Voto: 7-

Anche qui tirando le somme di questa prima stagione, chiamiamola così, non si può essere del tutto soddisfatti. Le premesse iniziali, supportate dai primi numeri, facevano sperare in una serie dai toni fortemente scientifici che dovevano esplorare e approfondire quanto creato da Hickman nelle sue run sugli Avengers, culminata poi in Secret Wars.
Così non è del tutto stato in quanto poi la serie ha subito gli influssi esterni di eventi Marvel e ha perso gran parte del suo fascino. Peccato, occasione sprecata.

Voto: prima metà 8-, seconda metà 7
Look!

katzenberg

Questa necessità di dover continuamente reimpastare tutto è una vera sciagura per la Marvel.

Natasha Romanoff

Letto finalmente anche l'ultimo numero della prima stagione.
Ottimo lavoro di Ewing: sono sicuramente il gruppo della testata "Avengers" che mi ha appassionato di più.  :ahsisi:
Mi è piaciuto vedere in questo numero a che punto sono i vari componenti del gruppo, e voglio proprio vedere come ricuciranno le loro relazioni.

Non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia.

Ward non è Rocafort ma a me ha convinto.  :sisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Cosmonauta

Letto il #12

Conclusione un po' soft per questa serie che poi conclusione tanto non è, visto che il finale fa chiaramente capire che

Nel complesso questa run io l'ho trovata molto buona, un po' più all'inizio, la prima parte si collegava molto alle run di Avengers/New Avengers di Hickman e Ultimates appariva molto come una serie collegata a Secret Wars dove il gruppo doveva andare a investigare e scoprire cosa fosse successo in precedenza. Poi causa tie-in ci si è persi un bel po', ecco perchè eventi e rilanci sono un tallone d'achille per la Marvel..

Gli va comunque data importanza di aver modificato lo status quo di Galactus, mossa coraggiosa e che nella prossima serie gli verrà data ancora più importanza.

Voto generale della run 7

FraNurse

Devo avere un background in particolare nper leggere questa serie? Mi ispira parecchio

Numero95

nessuno a parte il fatto di dover sborsare tanti soldi per comprare gli spillati