News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK: Potere e Potenza - di Artibani & Pastrovicchio

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2016, 12:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel

Concordo con Solomon e consiglio di recuperare anche le due precedenti serie. Oltre al fatto che apprezzeresti molto di più le storie nuove, sono anche serie molto belle e meritevoli.
Io possiedo l'edizione PK - Il mito, ma in alternativa c'è anche la ristampa tutt'ora in corso "PK Giant", che sta riproponendo tutta la prima serie in singoli albi, ma non ci è ancora dato sapere se proseguirà con la ristampa di PK2 una volta esaurita la prima serie.

Citazione di: Bramo il 15 Dicembre 2016, 18:46:21
Timecrime e la recentissima Cronaca di un ritorno non sono ancora state ristampate in De Luxe: se la prima non necessita di particolari conoscenze di PK (gioverebbe invece sapere qualcosina di DoubleDuck, visto che si tratta di un crossover tra le due serie), la seconda è invece incentrata su un evento accaduto verso la fine di PKNA e che, a mio avviso, sarebbe davvero brutto spoilerarsi così.
Ti correggo: Cronaca di un ritorno è già stato ristampato in Deluxe, mentre Timecrime nella Super Deluxe.  ;)

Solomon

La Giant meglio lasciarla perdere, è una ristampa orribile.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Bramo

Citazione di: ciel il 17 Aprile 2018, 09:35:43
Timecrime e la recentissima Cronaca di un ritorno non sono ancora state ristampate in De Luxe: se la prima non necessita di particolari conoscenze di PK (gioverebbe invece sapere qualcosina di DoubleDuck, visto che si tratta di un crossover tra le due serie), la seconda è invece incentrata su un evento accaduto verso la fine di PKNA e che, a mio avviso, sarebbe davvero brutto spoilerarsi così.
Ti correggo: Cronaca di un ritorno è già stato ristampato in Deluxe, mentre Timecrime nella Super Deluxe.  ;)
Be', quando avevo scritto quel post non era ancora stata ristampata nessuna delle due, eh!

Per quanto riguarda PKNA e PK2... sono serie davvero belle e sicuramente una pietra miliare nella produzione disneyana di sempre per quello che sono riusciti a fare con quei progetti. Inoltre seguire solo le nuove storie (la cosiddetta PKNE) senza quelle due serie vuol dire davvero iniziare a seguire una saga dal terzo atto. Per quanto PKNE sia pensato per essere anche godibile di suo, è innegabile che molte cose si riallacciano al passato.
Credo che ad oggi la via migliore per recuperare le due serie sia la collana PK: Il mito o gli spillati originali, che si trovano abbastanza facilmente nell'usato. PK Giant non è fatta male, secondo me (anche se ora hanno iniziato a tagliare tutti gli orpelli e quindi è la mera ristampa della storia, senza nemmeno quelle brevi in appendice che facevano da divertissement), ma il problema è che non è affatto certo che una volta conclusa la ristampa di PKNA prosegua, e in tal caso ti ritroveresti a dover rintracciare un'altra edizione per la seconda serie, con un formato in ogni caso diverso.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

ciel

Citazione di: Bramo il 17 Aprile 2018, 22:47:47
Citazione di: ciel il 17 Aprile 2018, 09:35:43
Be', quando avevo scritto quel post non era ancora stata ristampata nessuna delle due, eh!

Per quanto riguarda PKNA e PK2... sono serie davvero belle e sicuramente una pietra miliare nella produzione disneyana di sempre per quello che sono riusciti a fare con quei progetti. Inoltre seguire solo le nuove storie (la cosiddetta PKNE) senza quelle due serie vuol dire davvero iniziare a seguire una saga dal terzo atto. Per quanto PKNE sia pensato per essere anche godibile di suo, è innegabile che molte cose si riallacciano al passato.
Credo che ad oggi la via migliore per recuperare le due serie sia la collana PK: Il mito o gli spillati originali, che si trovano abbastanza facilmente nell'usato. PK Giant non è fatta male, secondo me (anche se ora hanno iniziato a tagliare tutti gli orpelli e quindi è la mera ristampa della storia, senza nemmeno quelle brevi in appendice che facevano da divertissement), ma il problema è che non è affatto certo che una volta conclusa la ristampa di PKNA prosegua, e in tal caso ti ritroveresti a dover rintracciare un'altra edizione per la seconda serie, con un formato in ogni caso diverso.
Ops, non mi ero accorto che fosse un messaggio di un anno e mezzo fa. Mi ritiro in dignitoso silenzio.

Mordecai Wayne

PK: POTERE E POTENZA
DISNEY DE LUXE EDITION

Autori: Francesco Artibani (S), Lorenzo Pastrovicchio (D)
20,5 x31,5, C., 168 pp., col.|18.90€
PANINI DISNEY

Una nuova edizione per la storia che dopo 18 anni ha decretato il ritorno del mitico PK, per la prima volta sulle pagine del settimanale in una saga in 4 episodi. "PK Potere e Potenza" è già un cult, ora nuovamente disponibile in un unico e prestigioso volume, che oltre a riproporre le tavole in formato De Luxe,contiene un nuovo approfondimento degli autori (Artibani, Pastrovicchio e Monteduro).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

De.Paperis

questo è mio! era da troppo tempo che aspettavo una ristampa inoltre copertina migliore rispetto ai primi due volumi  :wub:

Garalla

Sono tentato per la cover ma sapendo che sorpresa ho all'interno della mia prima edizione del volume... ci ripenso e mi tengo la mia copia!

De.Paperis

ordinato! Speriamo arrivi presto con tutti questi ritardi per via dello spostamento dei magazzini  :dok:

Garalla

Nico.O posso chiederti di dirci di che parlano gli extra e quanto sono interessanti?
E se nel caso ci sono le due pagine alternative in formato "gigante"?
Non credo il volume arriverà nella mia fumetteria quindi non potrò vederlo dal vivo fino ad un'eventuale fiera ma sono curioso di conoscere gli extra.

De.Paperis

Citazione di: Garalla il 11 Settembre 2019, 10:52:30
Nico.O posso chiederti di dirci di che parlano gli extra e quanto sono interessanti?
Non credo il volume arriverà nella mia fumetteria quindi non potrò vederlo dal vivo fino ad un'eventuale fiera ma sono curioso di conoscere gli extra.

Ti farò sapere!  :up: mi hanno detto che ritarderà un pò l'arrivo del fumetto per problemi logistici della panini, quindi dovrò aspettare una settimana circa  <_<

Slask

Citazione di: Garalla il 02 Settembre 2019, 15:34:58
sapendo che sorpresa ho all'interno della mia prima edizione del volume... ci ripenso e mi tengo la mia copia!

A cosa ti riferisci?

Garalla

Citazione di: Slask il 11 Settembre 2019, 17:46:34
Citazione di: Garalla il 02 Settembre 2019, 15:34:58
sapendo che sorpresa ho all'interno della mia prima edizione del volume... ci ripenso e mi tengo la mia copia!

A cosa ti riferisci?

Al Riminicomix 3 anni fa ho incontrato Pastrovicchio e mi sono fatto fare un disegno con dedica all'interno del volume.

De.Paperis

Allora ho tra le mani il volume, la copertina è bellissima (niente a che vedere con la prima ristampa).
Internamente si trovano due tavole inedite di Pastrovicchio.
E a fine volume gli autori parlano della nuova copertina.
Sinceramente? Chi ha il primo volume non conviene assolutamente spendere 18,90 euro per quest'altro.

Garalla

Citazione di: Nico.O il 27 Settembre 2019, 14:41:59

Allora ho tra le mani il volume, la copertina è bellissima (niente a che vedere con la prima ristampa).
Sinceramente? Chi ha il primo volume non conviene assolutamente spendere 18,90 euro per quest'altro.

Immaginavo.
Le due tavole inedite sono le due legate al sondaggio? In tal caso erano presenti anche nella prima edizione (per quanto proposte in formato Topolino e non a tutta pagina)

De.Paperis

Citazione di: Garalla il 30 Settembre 2019, 11:28:35
Citazione di: Nico.O il 27 Settembre 2019, 14:41:59

Immaginavo.
Le due tavole inedite sono le due legate al sondaggio? In tal caso erano presenti anche nella prima edizione (per quanto proposte in formato Topolino e non a tutta pagina)

non ho idea, ma pastro ricordo che le aveva pubblicate su insta un pò di tempo fa! Comunque tieniti la prima copia e comprare un'altra copia solo per la copertina non vale assolutamente la spesa.