News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange - di J. Aaron

Aperto da Azrael, 04 Giugno 2016, 07:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Puoi cominciare da qui.
Qualora volessi leggere altro, consiglio "Il giuramento", "Dottor Strange e Dottor Destino: trionfo e tormento" e "Il dottore è fuori"
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Parti pure da qui, anche perchè di materiale recente sul Dottore non è che ce ne sia molto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Giugno 2016, 20:12:47
Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2016, 17:51:36
Citazione di: Arkin Torsen il 10 Giugno 2016, 09:40:39
Letto il primo spillato. Che inizio! Secondo me, Aaron ha capito perfettamente come scrivere i primi due capitoli di una nuova serie: breve presentazione del personaggio, contestualizzato nel suo mondo, lotta con minacce minori, tenendo nell'ombra il vero nemico. L'autore crea una certa tensione, smorzandola sempre con dell'ironia che non guasta, poiché utile anche a caratterizzare Strange attraverso rapide battute. Ci sono alcune didascalie di grande impatto, anche in questo caso efficaci nel ricordarci chi fosse Stephen, quale fosse il suo ego prima dell'incidente.
Non solo i personaggi sono divertenti, ma anche alcune idee, tra tutte quella del bar senza porte.
Al lavoro di Aaron si aggiungono i disegni di Bachalo, un artista che ho imparato ad apprezzare col tempo, semplicemente perfetti.
Ritengo questi due capitoli i migliori della Nuovissima Marvel letta finora.
Sono d'accordo con il tuo commento.
Serie davvero piacevole e bizzarra che per certi versi mi ha ricordato i numeri migliori di W&GX-Men sempre dell'accoppiata Aaron-Bachalo.
Credo che l'aspetto umoristico sia un lato di Aaron che a volte deve poter assecondare e dopo la fine della sua run sui mutanti questo è il suo nuovo progetto in tal senso.
Sono sicuro che ci divertiremo un sacco e per questo attenderò con interesse i prossimi numeri, sperando che la Scarlet di Robinson non si rivelerà troppo una palla al piede.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Non avevo pensato a questa cosa (la parte sottolineata), ma effettivamente è una riflessione molto azzeccata! Credo anch'io che sia così  :D
tanto nei prossimi ci sarà da ridere meno :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MasterNic

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2016, 17:08:45
Parti pure da qui, anche perchè di materiale recente sul Dottore non è che ce ne sia molto.

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Giugno 2016, 17:08:09
Puoi cominciare da qui.
Qualora volessi leggere altro, consiglio "Il giuramento", "Dottor Strange e Dottor Destino: trionfo e tormento" e "Il dottore è fuori"

Ok, grazie mille, credo che prenderò il TP USA.  :lol:

Logan_Legacy

Letto il primo numero, una serie molto bizzarra ma che è riuscita a colpirmi fin da subito. Aaron ancora una volta non mi ha deluso e i disegni di Bachalo sono davvero azzeccati.

Sicuramente uno dei migliori inizi di questo rilancio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Numero95

la tentazione è stata alta e l'ho preso.
cavolo, 3,30€!! coem cambia il mondo. inoltre la carta mi sembra scadente :hmm: al tatto da di carta scaduta

EMC2

Letti Doctor Strange #1 e #2
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono curioso di vedere se cambierò idea con i prossimi cap :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Corto Maltese

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Giugno 2016, 17:08:09
Puoi cominciare da qui.
Consiglio anche i Marvel Collection con le ristampe delle storie anni '60, ovvero le sue prime avventure. Non è roba recente, ma io avevo letto solo quelli e non ho avuto problemi a comprendere e apprezzare questa nuova serie :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Nathaniel Essex

Alla fine la roba migliore del Dottor Strange, oltre alle storie classiche, è la serie regolare (bimestrale in US) mai ristampata che usciva su Silver Surfer della Play Press negli anni '90. Può sembrare datata ma il personaggio concede parecchio queste derive psichedeliche retrò. Chissà se la Panini ha in serbo qualcosa. Le mini recenti non sono malvagie ma un po' troppo "a sé". Per il resto, restando nel nuovo, c'ha pensato Bendis a rovin... ehm, a riproporlo per anni sulla serie dei New Avengers. Morale della favola: iniziate da qui come hanno fatto un po' tutti in America.

FendeR15

Concordo con EMC2 riguardo i disegni li avrei preferiti più "curati" anche se alla fine per il tono della serie non sono così male, questi 2 numeri mi sono piaciuti abbastanza, non vedo l'ora del prossimo numero.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dado88

Letti i primi due volumi...davvero splendido 

Azrael

DOCTOR STRANGE 2

Autori: Jason Aaron (S), Chris Bachalo & Kevin Nowlan (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Doctor Strange (2016) # 3
MARVEL ITALIA

In attesa del mega-film con Benedict Cumberbatch, per il Dottor Strange gli incubi diventano realtà e il mondo viene invaso da mostri di altri mondi! • Grandi disegni di Chris Bachalo, con i testi graffianti di Jason Aaron! • Humor nero e una minaccia sempre più incombente!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Il primo numero mi aveva sorpreso in positivo, vediamo come sarà questo secondo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Bene, bene! Ne voglio ancora!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Logan_Legacy

Non vedo l'ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk