News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange - di J. Aaron

Aperto da Azrael, 04 Giugno 2016, 07:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

La serie che attendo di più di questo nuovo rilancio Marvel.
Se poi questo primo numero mi delude, vado a dare fuoco a tutti :lolle:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Al massimo confinali nella dimensione di Dormammu.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Numero95

La tentazione è elevata ma a settembre esce già il cartonato. Voi come vi gestite? :look:

Skip James

Citazione di: Numero95 il 09 Giugno 2016, 20:19:39
La tentazione è elevata ma a settembre esce già il cartonato. Voi come vi gestite? :look:

ho resistito agli spillati usa, sto resistendo agli spillati in italiano, primo deluxe usa o cartonato italiano che mi passa sotto tiro lo prendo.

Quindi calma e niente panico
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Skas

Marte

Un capolavoro moderno della Marvel. A tratti geniale.
https://www.facebook.com/profile.php?id=520775033 Profilo Facebook di Marcello Durante, professional blogger per Comicsblog.it di Blogo.it

Arkin Torsen

Letto il primo spillato. Che inizio! Secondo me, Aaron ha capito perfettamente come scrivere i primi due capitoli di una nuova serie: breve presentazione del personaggio, contestualizzato nel suo mondo, lotta con minacce minori, tenendo nell'ombra il vero nemico. L'autore crea una certa tensione, smorzandola sempre con dell'ironia che non guasta, poiché utile anche a caratterizzare Strange attraverso rapide battute. Ci sono alcune didascalie di grande impatto, anche in questo caso efficaci nel ricordarci chi fosse Stephen, quale fosse il suo ego prima dell'incidente.
Non solo i personaggi sono divertenti, ma anche alcune idee, tra tutte quella del bar senza porte.
Al lavoro di Aaron si aggiungono i disegni di Bachalo, un artista che ho imparato ad apprezzare col tempo, semplicemente perfetti.
Ritengo questi due capitoli i migliori della Nuovissima Marvel letta finora.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

John Constantine

Mi aspettavo tutt'altro tono, non mi sta piacendo.  :tsk:

Leonard13

Anche io mi accodo ai commenti positivi,questi primi due capitoli sono fantasmagorigici,come mi aspettavo,Aaron è sinonimo di qualità,l'ho trovato ispiratissimo,pronto a rilanciare in grande stile il personaggio,che finalmente sta avendo sempre più spazio. Imbastisce fin da subito una trama orizzontale interessante,caratterizza ottimamente Strange e sviluppa idee fantastiche (il bar senza porte) inoltre a questo mix aggiunge un bel pizzico di sense of wonder,sfornando due primi capitoli eccezionali. Bachalo mi è piaciuto principalmente nelle battaglie sui vari piani astrali,dove ha disegnato sfondi fantastici con trovate fantasiose, e durante la "visita" al Sancata Sanctorum,le scale infinite e il soggiorno sono davvero realizzati bene. Questa serie è un must, una delle migliori a livello qualitativo del rilancio All-New All-Different.
Voto:8
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Numero95

Corto Maltese

L'ho letta e mi ritengo più che soddisfatto. Divertente e bizzarra, proprio come la volevo. Non vedo l'ora di proseguire :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Giugno 2016, 09:40:39
Letto il primo spillato. Che inizio! Secondo me, Aaron ha capito perfettamente come scrivere i primi due capitoli di una nuova serie: breve presentazione del personaggio, contestualizzato nel suo mondo, lotta con minacce minori, tenendo nell'ombra il vero nemico. L'autore crea una certa tensione, smorzandola sempre con dell'ironia che non guasta, poiché utile anche a caratterizzare Strange attraverso rapide battute. Ci sono alcune didascalie di grande impatto, anche in questo caso efficaci nel ricordarci chi fosse Stephen, quale fosse il suo ego prima dell'incidente.
Non solo i personaggi sono divertenti, ma anche alcune idee, tra tutte quella del bar senza porte.
Al lavoro di Aaron si aggiungono i disegni di Bachalo, un artista che ho imparato ad apprezzare col tempo, semplicemente perfetti.
Sono d'accordo con il tuo commento.
Serie davvero piacevole e bizzarra che per certi versi mi ha ricordato i numeri migliori di W&GX-Men sempre dell'accoppiata Aaron-Bachalo.
Credo che l'aspetto umoristico sia un lato di Aaron che a volte deve poter assecondare e dopo la fine della sua run sui mutanti questo è il suo nuovo progetto in tal senso.
Sono sicuro che ci divertiremo un sacco e per questo attenderò con interesse i prossimi numeri, sperando che la Scarlet di Robinson non si rivelerà troppo una palla al piede.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Giugno 2016, 17:51:36
Citazione di: Arkin Torsen il 10 Giugno 2016, 09:40:39
Sono d'accordo con il tuo commento.
Serie davvero piacevole e bizzarra che per certi versi mi ha ricordato i numeri migliori di W&GX-Men sempre dell'accoppiata Aaron-Bachalo.
Credo che l'aspetto umoristico sia un lato di Aaron che a volte deve poter assecondare e dopo la fine della sua run sui mutanti questo è il suo nuovo progetto in tal senso.
Sono sicuro che ci divertiremo un sacco e per questo attenderò con interesse i prossimi numeri, sperando che la Scarlet di Robinson non si rivelerà troppo una palla al piede.

Non avevo pensato a questa cosa (la parte sottolineata), ma effettivamente è una riflessione molto azzeccata! Credo anch'io che sia così  :D
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

MasterNic

Un piccolo aiutino, non ho mai letto nulla su Doc Strange, posso cominciare questa serie che mi attira molto...o mi consigliate di recuperare altro??? :hmm: