News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 3

Aperto da Matches Malone, 19 Agosto 2009, 21:04:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 05 Settembre 2009, 13:22:27
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 13:18:26
Che tu, per spiegare come si possano fare megacrossover senza note, hai tirato fuori Legends, il quale ovviamente non aveva note perché si tratta di un semplice fumettino d'avventura. Non era certo Cerebus, ovvio che le note non c'erano! E sempre Cerebus c'entra perché il tuo citare Legends sapeva di rimpianto, rimpianto che io non condivido poiché quel modo di fare supereroi oggi è sorpassato, vecchio, legato ad un concetto di "fumetto d'intrattenimento" che da anni è stato soppiantato da "supereroi autoriali". Quindi molto più vicino a Cerebus che non a Legends.

Appunto: manca solo gne gne gne.
Scusa se non sono maturo come te e mi picciono le storie come Legends...

Scendi dal piedistallo, che se cadi ti fai male, va'.

:blink:

Prego?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

#46
Non sopporto la gente come te che guarda dall'alto in basso chi preferisce un certo tipo di fumetto. Perché è questo che si capisce di te dai tuoi post.

E' più chiaro così?

A te cosa te ne frega se preferisco un fumetto come Legends ad altri? E' vecchio? E' sorpassato? Ma me ne sbatto, l'importante è che sia bello. L'ho letto quando aveva già più di 15 anni e sai cosa me ne importava se era "sorpassato"...

Che noia.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 05 Settembre 2009, 13:27:27
Non sopporto la gente come te che guarda dall'alto in basso chi preferisce un certo tipo di fumetto. Perché è questo che si capisce di te dai tuoi post.

E' più chiaro così?

Guarda che ti stavo facendo notare in che modo siano cambiate le cose negli anni. Non mi importa di cosa tu preferisca leggere, ti ho spiegato solo che "quel fumetto" non esiste più, quindi è inutile lamentarsi di come adesso i megacrososver siano differenti da quelli che veniva scritti vent'anni fa. Poi sei libero di leggere quello che vuoi, io ad esempio mi diverto da morire con quella spazzatura che la Image pubblicava negli anni '90 e sono assolutamente cazzi miei se adoro Rob Liefeld e gli Youngblood. Ma i fatti sono i fatti, ovvero: i fumetti di Liefeld erano spazzatura e quel modo che piace a te di fare "fumetti per ragazzi" non esiste più. Semplice.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

#48
Ragazzi BASTA, per i battibecchi e i "gnegnegne" esistono gli mp, possibilmente, grazie. Nessuno qui guarda dal piedistallo nessuno, menchemeno Hush, che è sempre prodigo di dritte e consigli per i nuovi iscritti e i niubbi in genere.

Comunque Final Crisis è difficile a prescindere, come dice Massimo, non è questione di autoreferenzialità stavolta, come poteva essere nel caso di Crisi Infinita. La mini è costruita su diversi livelli e comprendere tutto è complicato anche per il lettore più navigato. Ma è una storia talmente bella che si tratta di uno sforzo che faccio volentieri.


Una mela al giorno...

Genis-Vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 13:31:30
Guarda che ti stavo facendo notare in che modo siano cambiate le cose negli anni. Non mi importa di cosa tu preferisca leggere, ti ho spiegato solo che "quel fumetto" non esiste più, quindi è inutile lamentarsi di come adesso i megacrososver siano differenti da quelli che veniva scritti vent'anni fa. Poi sei libero di leggere quello che vuoi, io ad esempio mi diverto da morire con quella spazzatura che la Image pubblicava negli anni '90 e sono assolutamente cazzi miei se adoro Rob Liefeld e gli Youngblood. Ma i fatti sono i fatti, ovvero: i fumetti di Liefeld erano spazzatura e quel modo che piace a te di fare "fumetti per ragazzi" non esiste più. Semplice.

Rispondo alla parte in neretto: c'è un motivo per cui non mi dovrei lamentare se una cosa non mi piace?

Sul resto del post: oh, allora sai scrivere anche senza risultare arrogante. Potresti farlo più spesso: saresti più simpatico.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 05 Settembre 2009, 13:34:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 13:31:30
Guarda che ti stavo facendo notare in che modo siano cambiate le cose negli anni. Non mi importa di cosa tu preferisca leggere, ti ho spiegato solo che "quel fumetto" non esiste più, quindi è inutile lamentarsi di come adesso i megacrososver siano differenti da quelli che veniva scritti vent'anni fa. Poi sei libero di leggere quello che vuoi, io ad esempio mi diverto da morire con quella spazzatura che la Image pubblicava negli anni '90 e sono assolutamente cazzi miei se adoro Rob Liefeld e gli Youngblood. Ma i fatti sono i fatti, ovvero: i fumetti di Liefeld erano spazzatura e quel modo che piace a te di fare "fumetti per ragazzi" non esiste più. Semplice.

Rispondo alla parte in neretto: c'è un motivo per cui non mi dovrei lamentare se una cosa non mi piace?


Sei liberissimo di lamentarti, ma il punto è che tu spesso fai passare per "sbagliato" ciò che semplicemente a te non piace. Che Legends e i fumetti di quel periodo fossero scritti in un certo modo è un pregio per te, ma non lo è oggettivamente. Come pure il fatto che Final Crisis sia complesso non è un difetto in sé e per sé, sei solo tu a trovarlo tale.
Citazione di: Genis-Vell il 05 Settembre 2009, 13:34:59
Sul resto del post: oh, allora sai scrivere anche senza risultare arrogante. Potresti farlo più spesso: saresti più simpatico.

Lo stile muta a seconda del mio interlocutore. Dipende da ciò che questi mi tira fuori. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 13:41:01
Sei liberissimo di lamentarti, ma il punto è che tu spesso fai passare per "sbagliato" ciò che semplicemente a te non piace. Che Legends e i fumetti di quel periodo fossero scritti in un certo modo è un pregio per te, ma non lo è oggettivamente.

Come se fossi stato il solo a godermi i fumetti di quell'epoca. Eravamo tutti scemi? Per decenni la gente non ha capito nulla di come si fanno i supereroi?

CitazioneCome pure il fatto che Final Crisis sia complesso non è un difetto in sé e per sé, sei solo tu a trovarlo tale.

Come se fossi il solo ad avere dei dubbi su storie simili. Non sono mai riuscito ad accettare acriticamente tutto quello che mi fanno leggere gli autori, anche i più blasonati.

CitazioneLo stile muta a seconda del mio interlocutore. Dipende da ciò che questi mi tira fuori. ;)

Quindi, se tu parlassi con uno yogurt activia...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Citazione di: Genis-Vell il 05 Settembre 2009, 13:46:41
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Settembre 2009, 13:41:01
Sei liberissimo di lamentarti, ma il punto è che tu spesso fai passare per "sbagliato" ciò che semplicemente a te non piace. Che Legends e i fumetti di quel periodo fossero scritti in un certo modo è un pregio per te, ma non lo è oggettivamente.

Come se fossi stato il solo a godermi i fumetti di quell'epoca.

CitazioneCome pure il fatto che Final Crisis sia complesso non è un difetto in sé e per sé, sei solo tu a trovarlo tale.

Come se fossi il solo ad avere dei dubbi su storie simili. Non sono mai riuscito ad accettare acriticamente tutto quello che mi fanno leggere gli autori, anche i più blasonati.

Non è l'accettare o meno quello che gli scrittori fanno, è il far passare per dati di fatto le proprie opinioni. Che possono anche essere largamente condivise, ma restano opinioni. Allora siccome Berlusconi è considerato una brava persona dalla maggior parte degli italiani, questo vuol dire che necessariamente deve essere vero?
Citazione di: Genis-Vell il 05 Settembre 2009, 13:46:41
CitazioneLo stile muta a seconda del mio interlocutore. Dipende da ciò che questi mi tira fuori. ;)

Quindi, se tu parlassi con uno yogurt activia...

Oh, mi fa cagare anche quello che  dice certa gente, non ho bisogno di parlare con uno yogurt activia per rilasciare l'intestino! :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

#53
Sul "modo di scrivere i fumetti" abbiamo già parlato a lungo (e non con toni concilianti mi pare, alla lunga) per cui preferirei che si continuasse a parlare di Final Crisis, grazie.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Ho rimosso gli ultimi due messaggi dedicati ai pannoloni  :D

Torniamo a FC #3.

KAL

Posso fare una domanda senza risultare antiatico o altro?
davvero ritenete FC difficile da capire o complessa?


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Guardiano della Notte

Citazione di: KAL il 10 Settembre 2009, 11:37:34
Posso fare una domanda senza risultare antiatico o altro?
davvero ritenete FC difficile da capire o complessa?

e tu invece quando riposti la FC annotata?  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

KAL

Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Settembre 2009, 11:40:10
Citazione di: KAL il 10 Settembre 2009, 11:37:34
Posso fare una domanda senza risultare antiatico o altro?
davvero ritenete FC difficile da capire o complessa?

e tu invece quando riposti la FC annotata?  ;)
sto aggiornando le prime 3 parti inserendo le note planeta.
:D


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Guardiano della Notte

Citazione di: KAL il 10 Settembre 2009, 14:49:58
Citazione di: Guardiano della Notte il 10 Settembre 2009, 11:40:10
Citazione di: KAL il 10 Settembre 2009, 11:37:34
Posso fare una domanda senza risultare antiatico o altro?
davvero ritenete FC difficile da capire o complessa?

e tu invece quando riposti la FC annotata?  ;)
sto aggiornando le prime 3 parti inserendo le note planeta.
:D


bravo  :patpat:




:thebest:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Adesso ti rispondo di no, un paio di anni fa ti avrei detto che era difficilissima :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."