News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Comixology Unlimited

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2016, 00:34:16

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Azrael

E quelli che hanno acquistato fumetti che fanno? Li perdono?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2023, 06:08:18E quelli che hanno acquistato fumetti che fanno? Li perdono?

Infatti questo è il grande dubbio dal quale deriveranno le sorti vere del digitale.
Perché se ci fosse la pur minima possibilità di una cosa del genere allora andrebbe tutto in malora (giustamente....)

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Citazione di: Azrael il 29 Gennaio 2023, 06:08:18E quelli che hanno acquistato fumetti che fanno? Li perdono?

Credo di sì. Anni fa avevo provato Verticomics, con cui mi ero trovato bene per leggere soprattutto roba edita dalla Bao. Poi ha chiuso e i fumetti sono andati...
Fortuna che ho letto tutto in tempo senza perdere arretrati  :)

Heimdall

Credo Penny che sia una cosa profondamente ingiusta e al limite della comprensione.
Se io acquisto un fumetto (non lo sto noleggiando per lettura, lo sto acquistando al prezzo digitale) quella copia deve essere mia.
Al limite mi dai la possibilità di scaricarlo e di poterlo conservare nel mio database.
Ma comunque, in un modo o nell'altro, mi devi dare la possibilità di ottenere ciò per cui ho pagato  :sisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

E proprio così, vanno persi.
Quando tu acquisti in digitale è come se noleggiassi a tempo indeterminato...non è un acquisto.
Se chiude la piattaforma o se semplicemente decidono di non rendere più disponibile un contenuto...bye bye.

Azrael

Accidenti a loro e a me pure! :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 29 Gennaio 2023, 09:24:35E proprio così, vanno persi.
Quando tu acquisti in digitale è come se noleggiassi a tempo indeterminato...non è un acquisto.
Se chiude la piattaforma o se semplicemente decidono di non rendere più disponibile un contenuto...bye bye.
Che fregatura

Chocozell

Aspè, ma Comixology (o Amazon in generale) ti permette il download degli acquisti. E' Comixology Unlimited/Kindle Unlimited che non lo permette.
Firma.png

Clod

appunto, se fosse così, mi urterebbe non poco, la cosa.
Fermo restando che sì, la carta è sicuramente il formato favorito, ma a meno di non avere librerie tesseratto, il digitale è comodo, c'è poco da fare.

In teoria però con la Marvel il problema potrebbe non sussistere, essendovi la app separata. È la DC che l'ha chiusa per unirsi a Comixology.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Chocozell il 29 Gennaio 2023, 12:19:08Aspè, ma Comixology (o Amazon in generale) ti permette il download degli acquisti. E' Comixology Unlimited/Kindle Unlimited che non lo permette.
ecco, non vorrei che solo il servizio Unlimited chiuda.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Io ho letto in vari siti che questo servizio COMIX sarebbe in crisi, forse lo chiudono?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Citazione di: pumui75 il 29 Gennaio 2023, 12:40:23Io ho letto in vari siti che questo servizio COMIX sarebbe in crisi, forse lo chiudono?

Sembrerebbe proprio di sì

pumui75

Quindi ho fatto bene a non abbonarmi!
Vediamo cosa si inventa AMAZON per compensare tale chiusura!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

katzenberg

Citazione di: Chocozell il 29 Gennaio 2023, 12:19:08Aspè, ma Comixology (o Amazon in generale) ti permette il download degli acquisti. E' Comixology Unlimited/Kindle Unlimited che non lo permette.

Sì, ma li scarichi sulla app non sul dispositivo.
Quindi se il servizio chiude credo proprio che ciao ciao.
Comunque questo tipo di discorso era venuto fuori anche per Kindle e se ne era parlato.
Tu compri la possibilità di leggere il contenuto, non il contenuto stesso.
Se io compro un libro e per un qualsiasi motivo domani (diritti, censura, ritiro dal mercato) Amazon perde i diritti il mio contenuto sparisce..