News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vecchio Logan - di J. Lemire & A. Sorrentino

Started by Azrael, 21 May 2016, 06:14:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Bello il concept di queste cover ma riproporlo è da lazzaroni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Altro buon capitolo ben narrato e splendidamente illustrato da Sorrentino. Continua il ping pong tra il presente e il passato di Old Logan che dovrà vedersela con un esper parecchio potente.
Peccato solo che la lettura mensile non sia la migliore per gustarsi questa serie visto che è molto decompressa.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

"La caduta è bella, sa di libertà. Non è la caduta a essere dolorosa, è toccare il fondo che fa male."
WOW

Mi rammarico di non essere riuscito a causa della lettura spezzettata ad avere chiara in testa la continuity di questo vecchietto, visto che da cosa si capisce è tutto collegato.
Sarebbe bello fare un riassunto a fine serie

No Use For A Name

Quote from: Mordecai Wayne on 24 June 2017, 07:45:21
Bello il concept di queste cover ma riproporlo è da lazzaroni.

Secondo me ci sta, essendo ambientato in Giappone, secondo me calza a pennello.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

MadMack

"La caduta è bella, sa di libertà. Non è la caduta a essere dolorosa, è toccare il fondo che fa male."
WOW

Mi rammarico di non essere riuscito a causa della lettura spezzettata ad avere chiara in testa la continuity di questo vecchietto, visto che da cosa si capisce è tutto collegato.
Sarebbe bello fare un riassunto a fine serie

Logan_Legacy

Letto il #12: questa saga per ora è la migliore perché il tema passato/presente anche se ogni tanto non troppo chiaro è comunque un ottimo punto di forza per portare avanti due trame insieme.
Come dice Mad la lettura spezzettata non aiuta, una volta che lemire chiuderà la serie penso farò una rilettura totale compreso anche Vecchio Logan di Millar.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Letto il #12

Altro numero perfettamente riuscito, veloce da leggere, lento nella narrazione, ma con passaggi scritti che sono perfetti, il tutto unito ai disegn di Sorrentino che aiutano tantissimo lo svolgimento del racconto.

Il passaggio tra scene nel passato/presente creano un bel dualismo che si svolge in linea parallela per poi prendere delel direzioni diverse, o almeno così sembrerebbe
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi aspetto una presenza maggiore di Lady Deathstrike nel prossimo, personaggio che apprezzo parecchio e mi piace sempre vederlo in una fase da anti-eroe.

Azrael

WOLVERINE 15: Vecchio Logan

Autori: Jeff Lemire (S), A. Sorrentino (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Old Man Logan (2016) #12
MARVEL ITALIA

• L'ultimo Ronin: il gran finale firmato da Andrea Sorrentino!
• Le avventure di Vecchio Logan fra presente e futuro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Look!

MadMack

Diciamo che bisonerebbe ripartire dal primo e concludere, ma non me ho voglia

Logan_Legacy

Io se mi gira lo faccio perché ho bisogno di una rilettura.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Numero finale per questo story arc davvero spettacolare ed emozionante.
Lemire ha davvero compiuto un ottima operazione di collage incastrando la sua sceneggiatura sulla base della storia originale di Millar.
Il finale è davvero apocalittico ma che però poi si chiude con dei toni speranzosi, anche se effimeri.
Straordinarie le tavole di Sorrentino, in particolare la splash page che mostra i pensieri di Old Logan.
Ora vediamo come proseguirà la serie dopo questi primi arc che erano parecchio legati al passato, o futuro chi lo sa?, di Wolverine.

Voto: 8+
Look!

MadMack

Quindi continua? Sempre lemire sorrentino???

Mordecai Wayne

Lemire ha lasciato la serie con il #24. Purtroppo ci sono solo una manciata di numeri disegnati da Sorrentino. Nel frattempo gli subentra Andrade prima e Nguyen dopo.
Look!

Cosmonauta

Letto il #13

Finale de L'Ultimo Ronin.
Conclusione spettacolare, sia per via dello scontro finale, sia per il lato artistico di Sorrentino con certe tavole favolose, tipo quella con lo scontro e quella in cui vediamo a mosaico, tutti i ricordi di Old Logan. Anche le parti dei flashback nel passato sono ben riuscite e si mescolano bene alla narrazione contemporanea della storia.

Ora vediamo come sarà il prossimo story arc, spero di vedere qualcosa di più propenso al futuro, perchè altrimenti se si continua a rivisitare il passato, dopo una certa Old Logan diventerà un personaggio con più nulla da dire, e forse sarà il momento di riportare Wolverine.