News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Nuovissima Wolverine - di T. Taylor

Aperto da Azrael, 21 Maggio 2016, 06:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

A me invece è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi. Chissà tra l altro che quanto mostrato da Taylor diventi veramente un prossimo evento Marvel futuro, ma sinceramente ne dubito perché il salto temporale è molto elevato. Vedremo, speriamo in una degna conclusione della serie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

WOLVERINE 39: La Nuovissima Wolverine

Autori: Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: All-New Wolverine #34
MARVEL ITALIA

• Secondo appuntamento con Vecchia Laura, minisaga in tre puntate che apre uno squarcio sul futuro alternativo di Wolverine e Gabby...
• ...e le fionda in uno scontro diretto col Dottor Destino del futuro! Chi ci rimetterà le penne?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo secondo numero mi è davvero piaciuto. Vi è molto pathos, qualche sorpresa ben gestita e un villan, nella figura del Dottor Destino del futuro, davvero minaccioso e totalitario.
Vedremo come si concluderà questo arc, e la serie di Laura, nel prossimo numero.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Un capitolo di passaggio un po' noioso, però mi sono piaciuti i disegni.

#33-34
Due bei numeri che danno avvio al nuovo arco narrativo, nonché l'ultimo di Taylor. È interessante vedere la situazione futura, con la chicca di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi fa piacere che sia coinvolta anche Kate e che alle matite sia presente Rosanas.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

WOLVERINE 40: La Nuovissima Wolverine

Autori: Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: All-New Wolverine #35
MARVEL ITALIA

• Le avventure future di Laura e Gabby giungono al loro tragico e struggente finale, come anche il ritorno alla X-Scuola del vecchio Logan.
• Glob Herman troverà la sua dolce metà grazie al Vecchio Logan?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Anche qui numero finale. Settimana di addii questa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Sono molto curioso di leggere il finale.
Poi per un po' basta artigliati per me, visto che salterò le mille mini legate al ritorno di Wolverine.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Letto il #33 (USA)

Primo numero dell'ultimo arco narrativo con cui Taylor chiuderà questa gestione di Laura.
Ambientazione futura con buoni spunti, tipo Gabby ormai adulta e Laura ormai prossima

Alcune cosine interessanti, ma che lasciano il tempo che trovano, come

-2 allo scadere di una run che sinceramente, mi ha lasciato poco e nulla.

Arkin Torsen

Taylor saluta e lo fa in modo furbo. Mi sarebbe piaciuto vedere realizzata una certa cosa, ma tutto sommato la serie si conclude piacevolmente.
La trovata riguardante i vari eroi è interessante. Carini i disegni.
Voto 7 a quest'ultimo arco narrativo.

Mordecai Wayne

Finale tutto sommato niente male, strizza l'occhio a saghe futuribili più famose e prende commiato dalle nostre eroine in maniera più che soddisfacente.
Destino è sempre un villain affascinante e anche in questo caso non fa eccezione.
Non male i disegni di Lopez.
Seguirò ora le vicende di Laura su X-Men Red.

Voto: 7
Look!

Cosmonauta

Letto il #34 (USA)

Penultimo capitolo della serie e dell'archetto narrativo di Vecchia Laura.
L'infiltrazione alla base di Destino procede bene, fino a quando

Simpatica la trovata con Wasp.
Carini e puliti i disegni di Rosanas.

Talon

Letti i capitoli 1-6 e coperto così il primo arco narrativo, al momento mi ha dato l'impressione di essere una serie senza infamia né lode. Gli ennesimi cloni e tanta ostentazione "girl power" non spiccano certo per originalità, tantomeno comprimarie che sembrano dotate di una sola emozione a testa (stile Inside Out della Disney Pixar) per poterle distinguere meglio ma senza caratterizzarle realmente. Il nemico di turno poi è piuttosto anonimo...
D'altro canto però sono appena all'inizio, Laura è una tipa tosta e frizzante che già un po' conoscevo, e mi piace :) a quanto pare piace pure ad Angelo e il rapporto fra i due è l'altro aspetto positivo visto sinora, spero sarà un argomento su cui gli autori decideranno di puntare.
Intanto, per poter apprezzare al meglio questa serie (che volente o nolente mi accompagnerà lungo la lettura di "Old Man Logan") e un po' anche per mera curiosità :P, ho letto pure "Gli eredi di Wolverine" e "Wolverines", così da poter inquadrare al meglio la protagonista e la situazione. Due bonbons apprezzabili ma decisamente inadeguati per fare da epitaffio ad un personaggio illustre come il tappo canadese, e nonostante tutta la bella gentaglia coinvolta:

Un "il re è morto, viva il re" che è uscito abbastanza stonato, ma nomina comunque la nuova, macché dico, nuovissima "artigliata ufficiale".

P.S.
Onestamente però mi chiedo perché venga presentata come attrazione principale dello spillato al posto del nonnetto :mmm:

CABLE

Citazione di: Piotr Rasputin il 17 Ottobre 2018, 22:11:31
Letti i capitoli 1-6 e coperto così il primo arco narrativo, al momento mi ha dato l'impressione di essere una serie senza infamia né lode. Gli ennesimi cloni e tanta ostentazione "girl power" non spiccano certo per originalità, tantomeno comprimarie che sembrano dotate di una sola emozione a testa (stile Inside Out della Disney Pixar) per poterle distinguere meglio ma senza caratterizzarle realmente. Il nemico di turno poi è piuttosto anonimo...
D'altro canto però sono appena all'inizio, Laura è una tipa tosta e frizzante che già un po' conoscevo, e mi piace :) a quanto pare piace pure ad Angelo e il rapporto fra i due è l'altro aspetto positivo visto sinora, spero sarà un argomento su cui gli autori decideranno di puntare.
Intanto, per poter apprezzare al meglio questa serie (che volente o nolente mi accompagnerà lungo la lettura di "Old Man Logan") e un po' anche per mera curiosità :P, ho letto pure "Gli eredi di Wolverine" e "Wolverines", così da poter inquadrare al meglio la protagonista e la situazione. Due bonbons apprezzabili ma decisamente inadeguati per fare da epitaffio ad un personaggio illustre come il tappo canadese, e nonostante tutta la bella gentaglia coinvolta:

Un "il re è morto, viva il re" che è uscito abbastanza stonato, ma nomina comunque la nuova, macché dico, nuovissima "artigliata ufficiale".

P.S.
Onestamente però mi chiedo perché venga presentata come attrazione principale dello spillato al posto del nonnetto :mmm:
Ottimo commento! ;)
Di solito tra gli utenti si leggono solo brutti riassunti che non servono a nulla.

Cosmonauta

Letto il #35 (USA)

Si conclude l'arco narrativo "Vecchia Laura" e anche la sua serie All-New Wolverine.
In merito all'arco narrativo, c'è poco da dire, si conclude in modo abbastanza piatto e insipido, come purtroppo buonissima parte della run intera, l'unica parte un minimo divertente, è vedere qualche eroe in là con gli anni e qualche cambiamento in questo futuro che potremmo chiamare, alternativo?

Venendo alla serie intera, Taylor per me ha fatto un lavoro che a stento potrebbe risultare sufficiente. Dopo la dipartita del vero Wolverine, ne abbiamo viste un po' di tutti. Gli Eredi, Wolverines e poi due serie che dovevano raccogliere l'eredità di Logan, una è Old Man Loga e l'altra è proprio questa, con Laura a subentrare in classico stile Legacy, al personaggio originale. Io però, la vedo un'occasione sprecata, a Laura si poteva dare un'impronta un po' più decisa e marcata, sfruttare questa serie al meglio. Invece il tono quasi sempre troppo leggero e svagato, l'ho trovato poco utile ai fini della crescita del personaggio e non basta nemmeno la creazione di Gabby, una sorta di Laura 2.0 anche il loro stesso rapporto non sono riuscito a percepirlo davvero forte o interessante, tutto rimane sempre come già detto, abbastanza leggero.

Voto alla serie intera 5.5

Kaos

Ma alla fine di questa serie è stato pubblicato unicamente un cartonato che comprende i primi sei numeri e stop ?
Stavo mettendo ordine in libreria e l'ho ritrovato, così incuriosito ho cercato sul web in merito alla pubblicazione dei restanti volumi della serie ma non ho trovato nulla 😂
À quanto pare è proprio fallita miseramente...
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita