News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Nuovissima Wolverine - di T. Taylor

Aperto da Azrael, 21 Maggio 2016, 06:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Si conclude quest'arco narrativo con protagonisti gli Orfani di X.
Tutto sommato è stato un discreto arco narrativo con una bella conclusione che riconcilia Laura con il suo passato e promette sviluppi futuri interessanti.
Cabal ai disegni lo sto apprezzando sempre di più.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

WOLVERINE 36: La Nuovissima Wolverine

Autori: Tom Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: All-New Wolverine #31
MARVEL ITALIA

• Il team-up che stavate aspettando: Wolverine e Deadpool assieme per la vita di Gabby. Anzi... di Honey Badger!
• Le stupefacenti origini di Johnatan, il wolverine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Il povero Daken è di nuovo nei guai! Taylor si mantiene su un buon livello, mentre Cabal migliora.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Logan_Legacy

Letto il #30: bravo Taylor finalmente una storia che mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine e che getta delle.basi per gli avvenimenti futuri. Niente di eclatante ma quantomeno con un'idea solida alla base. Peccato per il finale un po' troppo veloce.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 28 Luglio 2018, 04:35:27

WOLVERINE 36: La Nuovissima Wolverine

Contiene: All-New Wolverine #31
MARVEL ITALIA

• Il team-up che stavate aspettando: Wolverine e Deadpool assieme per la vita di Gabby. Anzi... di Honey Badger!
• Le stupefacenti origini di Johnatan, il wolverine!

Classico fill-in in cui si sfrutta il personaggio di Deadpool per dare un po' di comicità alla storia, che di per se poteva essere anche tragica visto l'argomento.
Non è una brutta storia ma non passerà alla storia.
Discreti i disegni di Failla.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Bella conclusione, anche abbastanza singolare per una storia che ha saputo intrattenere. Taylor ha ripreso un'idea di Aaron e l'ha sviluppata bene, senza limitarsi a coinvolgere solamente Laura. Mi ha fatto piacere anche vedere valorizzato Daken, personaggio che mi sta molto a cuore e che non vedevo da un po', non avendo seguito i vari Wolverines. Ovviamente la versione distorta di Remender non la considero (e mi faceva pure pena).
Voto all'arco narrativo 7

Simpatico capitolo di passaggio con DP che rallegra l'atmosfera.
Failla è migliorato tantissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

WOLVERINE 37: La Nuovissima Wolverine

Contiene: All-New Wolverine #32
MARVEL ITALIA

• Se pensavate che i problemi di Wolverine con gli Orfani di X fossero finiti... dovete ricredervi!
• X-Laura deve confrontarsi nuovamente con loro e mantenere una promessa.

Mordecai Wayne

Altro numero auto inclusivo che però questa volta non è un fill-in ma serve a chiusura della run sugli Orfani di X.
In questa storia vedremo che tipo di accordo ha stretto Laura con i membri degli Orfani di X e come si ricollega la nascita del loro rancore con il passato di X-23.
Un numero discreto, migliore del precedente.
Disegni apprezzabili di Morissette-Phan.

Voto: 7
Look!

Logan_Legacy

Letto il #31: numero filler con protagonisti Gabby e Deadpool. Una storia molto demenziale ma che si fa leggere e non annoia.

Il #32 invece pone ufficialmente fine alla storia degli orfani di X e suppongo alla gestione di Taylor del personaggio in quanto la prossima saga "Vecchia Laura" sarà ambientata nel futuro e quindi dubito cambierà le cose per lo status attuale del personaggio.

Cosmonauta

Letto il #30 (USA)

Si conclude Orfani di X, Laura alla fine riesce ad affrontare gli Orfani, ma invece che buttarla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero che poi mette in mostra il lato buono di Daken, nonostante tutti i suoi problemi, da prova di tenerci veramente tanto a Laura.

C'è voluto tanto, parecchio tempo, ma finalmente Taylor è riuscito a completare un intero arco narrativo bello dall'inizio alla fine, per quanto mi riguarda è il primo arco che raggiunge un voto superiore al 6.5 infatti gli darie un 7-7.5

Letto il #31 (USA)

Capitoletto simpatico con protagonisti Gabby, Deadpool e l'animaletto Ghiottone.
Si lascia leggere senza risultare pesante, simpatica, ma nulla più.

Azrael

WOLVERINE 38: La Nuovissima Wolverine

Contiene: All-New Wolverine #33
MARVEL ITALIA

• Come saranno X-Laura e Gabby fra una trentina d'anni? Lo sceneggiatore ci propone la sua ipotesi nella prima puntata di... Vecchia Laura!
• Uno squarcio sul futuro alternativo della nuova Wolverine...

Mordecai Wayne

Mah, vediamo com'è questo arc nel futuro.
Look!

Logan_Legacy

Aspettative basse.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Letto il #32 (USA)

Capitolo che riprende le vicende Orfani di X, carino, ma nulla più, se non altro si vede come Laura stiano manentendo fede alla sua parola.

Ora dovrebbero mancare solo 3 numeri con l'arco nel futuro, bhe, sono sincero, meglio così, anche perchè fino ad ora, di veramente buono c'è stato solo un arco per quanto mi riguarda, serie senza infamia e senza lode.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 02 Settembre 2018, 08:23:10

WOLVERINE 38: La Nuovissima Wolverine

Contiene: All-New Wolverine #33
MARVEL ITALIA

• Come saranno X-Laura e Gabby fra una trentina d'anni? Lo sceneggiatore ci propone la sua ipotesi nella prima puntata di... Vecchia Laura!
• Uno squarcio sul futuro alternativo della nuova Wolverine...

Questo primo capitolo di Vecchia Laura non mi ha convinto del tutto, mi è sembrato un modo un po' furbo di Taylor per chiudere la sua gestione. Alcune trovate sono comunque abbastanza riuscite, vedi Kamala a Maria Hill, mentre altre sono abbastanza banali. Vediamo come continuerà dopo il cliffhanger che chiude questo numero.

Voto: 6.5
Look!