News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Nuovissima Wolverine - di T. Taylor

Aperto da Azrael, 21 Maggio 2016, 06:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Letto il #14

Secondo capitolo di "Nemico Pubblico II".
Finalmente questa serie sta portanto qualcosa di interessante, ci sono voluti "solo" 13 numeri, ma meglio tardi che mai.
Story arc che omaggia nemico Pubblico di Millar/Romita Jr col vero Wolverine; alcuni spunti di partenza strizzano fortemente l'occhio a quella saga.

Qui invece abbiamo Laura che a causa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sarà da divertirsi, di solito quando ci si sposta a Madripoor esce sempre fuori una bella storia con una bella ambientazione.

Azrael

WOLVERINE 15: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: All-New Wolverine #15
MARVEL ITALIA

• Terzo appuntamento con Nemico pubblico II...
e per l'occasione approdiamo a Madripoor tanto cara al vecchio Wolverine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Numero discreto in cui Laura e Gabby giungono finalmente a Madripoor ma senza sapere che una vecchia avversaria le stava attenendo.
Simpatica la scelta di far comparire dei personaggi legati al passato di Logan quando era sotto copertura come il Guercio proprio a Madripoor.
Dopo il comandante Ash nello scorso numero in quest'ultimo è riapparso Roughouse.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Mah... a me sta gestione non sta enusiasmando.. insomma la leggo con poca passione.

katzenberg

Citazione di: MadMack il 30 Luglio 2017, 23:41:29
Mah... a me sta gestione non sta enusiasmando.. insomma la leggo con poca passione.

Quoto.
Anche la lettura del #15 mi conferma questa sensazione.
Per carità, si legge, ma mi da la sensazione il tutto si svolga in modo troppo sbrigativo.
Peggioramento ai disegni a mio avviso.

Voto 6,5

Cosmonauta

Letto il #15

Un passetto indietro questo terzo numero di Nemico Pubblico II, avevo preferito i due precedenti.
Qui si svolge tutto abbastanza velocemente, tradimenti, scontri e risvolto finale inatteso, con l'entrata in scena di

Disegni peggiorati; non capisco perchè questa serie pur essendo mensile, non riesca a tenere a ritmo uno stesso disegnatore, troppo altalenante la parte artistica.

Logan_Legacy

Letto il #15: un numero evitabile e mezzo filler che abbassa di molto il livello della trama. Disegni non troppo convincenti .
Questa serie è strana perché si fa sempre leggere ma non brilla mai. Speriamo nel futuro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

WOLVERINE 16: La Nuovissima Wolverine

Autori: T. Taylor
17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: All-New Wolverine #16
MARVEL ITALIA

• Nemico pubblico II... atto quarto! Laura torna a Madripoor con una missione: uccidere Jessan Hoan, la Tigre!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Quella scritta "Arma X-23" è indecente.

No Use For A Name

Citazione di: Logan_Legacy il 26 Agosto 2017, 10:23:41

:quoto:, onestamente non capisco perché la Panini abbia deciso di inserirla, nell'albo originale non c'è nemmeno.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Citazione di: Reeko il 26 Agosto 2017, 16:54:12
Citazione di: Logan_Legacy il 26 Agosto 2017, 10:23:41

:quoto:, onestamente non capisco perché la Panini abbia deciso di inserirla, nell'albo originale non c'è nemmeno.

Fa oggettivamente abbastanza schifo  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Numero che, ancora una volta, non mi ha convinto.
Taylor più che omaggiare sta scimiottando la classica Arma X e il risultato è che il pathos raggiunto è a livelli bassissimi.
Tutto risulta artificioso, così come la minaccia o presunta tale.
Questo senza considerare la side story con Gabby che lascia il tempo che trova.

Voto: 6+
Look!

Logan_Legacy

Ennesimo capito di Nemico Pubblico II che non porta da nessuna parte. Occssione sprecata da Taylor che poteva fare molto di piu secondo me.

katzenberg

Niente non ci siamo, il modo di scrivere di Taylor non mi convince.
Pur introducendo diversi elementi interessanti tutto rimane macchinoso, i meccanismi attraverso cui si sviluppa la trama scontati.
Nemmeno l'apparizione di
sul finale riesce a smuovere le acque.
In tutto ciò i disegni certo non aiutano.

Voto 6-

Con un po' di dispiacere penso che con il passaggio alla quindicinalità della testata procederò al taglio...