News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Apocalisse (2016) di B. Singer

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2016, 00:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toky91

#45
Quicksilver è stato eliminato dalla Marvel in AOU proprio per i diritti, è stato un prestito veloce del personaggio.
Comunque stando alle notizie entrambe possono usarli, anche Scarlett

Clod

E in più né lei né tantomeno il fratello nei fumetti son più mutanti e figli di Magneto (sempre per il discorso dei diritti cinematografici, presumo)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Visto è un capolavoro, Singer sa quello che fa.'Date una ventina di Oscar a quell'uomo . :clap:
In effetti Psylocke e Angelo sono ben poco caratterizzati ed è una pecca, poi forse è una cavolata ma da quando Quicksilver è un tipo simpatico?Voglio dire che in 50 anni di storie non si è'mai dimostrato così, non vorrei che adesso Fumettisticamente parlando diventasse un amicone. Logan è fantastico, Sansa non mi ha convinto molto come Jean anche se se la cava. Sarà che sono abituato a lei in  GoT. Poi che Mystica si metta a dirigere l'addestramento degli X-men mi sembra fuori luogo sempre Fumettisticamente parlando.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Liquido

Nemmeno Tony Stark è mai stato un simpatico nei fumetti, mentre nei film questo carattere gigione e spocchioso funziona alla grande.
Quicksilver nei fumetti è un personaggio assolutamente vacuo, piatto, noioso.
L'intuizione di Singer in questo senso è stata geniale. Cioè, parliamo di un personaggio con un potere supremo, virtualmente invincibile, pensate che noia se avesse avuto il solito carattere burbero, seccato e tormentato...
Così invece funziona alla grande perchè nonostante il suo enorme potere, appunto, non si prende troppo sul serio, al contrario, ironizza su se stesso e sugli eventi circostanti bilanciando ottimamente la sua caratterizzazione.
E poi che figo che è, con quella maglia dell'Atari? :wub:

Man of Steel

Citazione di: toky91 il 20 Maggio 2016, 00:40:51
Citazione di: Webster il 20 Maggio 2016, 00:28:24
Citazione di: toky91 il 19 Maggio 2016, 22:08:44

Quello che non mi è piaciuto è aver snaturato Tempesta e Angelo in quella maniera, Tempesta egiziana?
Beh guarda che Tempesta pur essendo nata in USA da padre americano e madre africana è poi vissuta al Cairo fin da bambina....
E capirai, avessero perlomeno usato il nome vero di Ororo Munroe avrei anche capito, la cosa dei capelli tinti dal barbiere Apocalisse era risparmiabile.
Come dire "ma dai che capelli hai, ti rendo io una figa adesso con quella cresta".
Singer ha usato bene i personaggi nei film vecchi e qui li gestisce diversamente proprio non capisco il motivo, e sono cose che non sono andate a genio a più di qualcuno.
Comunque chissene, spero sia stata veramente la fine degli x men
Premesso che col precedente post mi hai...steso! :lolle:
Guarda che si chiama ancora Ororo eh, a differenza di Quicksilver non hanno cambiato il suo nome! :nono:
E per quanto riguarda i suoi capelli maaa suvvia, come se fosse una cosa nuova nel mondo dei cinecomics! :lol:
Son tutte libertà creative da parte del regista, capivo se fossero stati viola, ma ha sempre capelli bianchi!
Cioè devo farti l'esempio di come Rogue ottiene la sua ciocca bianca in X-Men del 2000? Steeesso discorso! :dsi:

Citazione di: Logan_Legacy il 20 Maggio 2016, 00:53:17
Citazione di: Man of Steel il 19 Maggio 2016, 13:00:51
[...]
Ho letto tutto il tuo commento, si vede davvero molto la tua passione per i mutanti :sisi:
Conta che mentre guardavo il film quando sono arrivato al

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma l immagine di Logan con il casco (che poi a cosa serve?) Da dove l hai presa?
A parte questo, il film lo promuovi a pieni voti, decisamente meglio di DOFP ma anche di Civil War.
Mi sono ritrovato davanti a un film con una trama precisa e non con una scazzotata di due ore.
Ottimo L'INTRODUZIONE di tutti questi nuovi mutanti ma come molti di voi mi spiace per Angelo, Psylocke (non dicono/fanno nulla) e Tempesta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jean/Sansa Stark non mi ha convinto troppo nemmeno qua. Ha recitato meglio di come recita in GoT ma mi aspettavo molto di più visto il personaggio che interpreta.
A Logan do un 10 e lode per tutta la sua scena, solo quei 5 minuti di Logan meritano tutto il film.

Non mi aspettavo poi che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Apocalisse l ho trovato ben caratterizzato e sono contento che la battaglia non si sia focalizzata su una gran scazzotata.
Una domanda un po OT ma perché Wanda non c'è nei film mutanti ma solo in quelli della Marvel? Non è anche lei una mutante? Se si parla di diritti perché la Marvel non detiene anche quelli di Pietro?
Grazie per le belle parole! :D
Sì, i mutanti sono una mia passione, con loro trovi un po' tutto quello che ha da offrire la Marvel, storie di una famiglia (F4), di un teenager con i suoi problemi (Spidey), a seconda delle storie Logan può comportarsi come un Punisher o Daredevil, storie mistiche, space opera, di tutto e di più!
Forse proprio per queste ragioni non sono mai riuscito a tagliare la Marvel al 100% :lolle: Molti anni fa leggevo il 70% dei supereroi Marvel, poi piano piano mi sono sempre allontanato da tutti, ma non i miei X-Men, "Mutant...And Proud!" :ahsisi:

Hanno sempre avuto la fortuna di avere alle spalle gente molto competente, creativa, originale e innovativa, Stan Lee/Kirby hanno iniziato tutto, il grosso lo ha fatto Claremont con le sue storie dove tocca a 360° tutte le tematiche che si possono leggere al giorno d'oggi: Fenice, Shi'ar, uccidere un main pg, futuri alternativi con Giorni di un Futuro Passato ecc.. Insomma tutte robe che oggigirono sono scontate, una normalità e sono diventate anche dei clichè, a suoi tempi, hanno rivoluzionato tutto!
Poi nei cinema hanno trovato la loro fortuna in Singer, pure lui nei suoi primi film del 2000 è stato molto innovativo! :lol:
Quindi anche la fortuna conta molto! :ahsisi:
CitazioneMa l immagine di Logan con il casco (che poi a cosa serve?) Da dove l hai presa?
È presa da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CitazioneUna domanda un po OT ma perché Wanda non c'è nei film mutanti ma solo in quelli della Marvel? Non è anche lei una mutante? Se si parla di diritti perché la Marvel non detiene anche quelli di Pietro?
Mmm non credo che ci sia una ragione particolare, loro dovrebbero essere a posto con i diritti e non dovrebbero avere alcun problema nel usare il pg di Wanda!
In realtà si vede in una scena tagliata di DOFP:
! No longer available
Non trovo la scena, ma è la bambina che si vede a fine spot, nella stessa clip fanno accenno anche ad una sorella maggiore...Polaris??? :rolleyes:
Secondo me non la usano per una sorta di...bho cortesia nei confronti dei MS? :sisi:

Citazione di: Clod il 20 Maggio 2016, 06:03:17
E in più né lei né tantomeno il fratello nei fumetti son più mutanti e figli di Magneto (sempre per il discorso dei diritti cinematografici, presumo)
Aaahhhhh shiiiiit tasto dolente Clod, tasto dolente! un avvertimento la prossima volta? :dowson:
Della serie: Quando la Marvel svacca di brutto cercando emulare l'MCU! :ahsisi:
Che grande azzata! :tsk:
Citazione di: Liquido il 20 Maggio 2016, 09:38:37
Nemmeno Tony Stark è mai stato un simpatico nei fumetti, mentre nei film questo carattere gigione e spocchioso funziona alla grande.
Quicksilver nei fumetti è un personaggio assolutamente vacuo, piatto, noioso.
L'intuizione di Singer in questo senso è stata geniale. Cioè, parliamo di un personaggio con un potere supremo, virtualmente invincibile, pensate che noia se avesse avuto il solito carattere burbero, seccato e tormentato...
Così invece funziona alla grande perchè nonostante il suo enorme potere, appunto, non si prende troppo sul serio, al contrario, ironizza su se stesso e sugli eventi circostanti bilanciando ottimamente la sua caratterizzazione.
E poi che figo che è, con quella maglia dell'Atari? :wub:
:ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nathaniel Essex

Ciao scusate il breve off topic... ma Wanda, pur essendo una mutante, è mai stata una X-Men? Perché a parte nei mondi alternativi me la ricordo prima come nemica degli X-Men e subito dopo un Vendicatore (tipo dagli anni 60 cioè praticamente da sempre). Ma non parte della squadra. Che sia anche per questo che non è nel roster Fox? Quicksilver so che è entrato negli ultimi anni (anche Namor, se è per quello). Nei film, anche caratterialmente, secondo me lui sta prendendo un po' il posto dell'Uomo Ghiaccio, magari mi sbaglio. Comunque il film mi è piaciuto molto. Meno di DOFP che considero l'apice dei mutanti dal 2000 a oggi. Ma è molto bello anche questo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: Nathaniel Essex il 20 Maggio 2016, 12:35:50
Ciao scusate il breve off topic... ma Wanda, pur essendo una mutante, è mai stata una X-Men? Perché a parte nei mondi alternativi me la ricordo prima come nemica degli X-Men e subito dopo un Vendicatore (tipo dagli anni 60 cioè praticamente da sempre). Ma non parte della squadra.
Esatto.
Wanda fece parte agli inizi della Confraternita dei Mutanti Malvagi di Magneto (Costretta da Magneto per ripagare un debito. Li aveva salvati da una folla inferocita che li voleva linciare) e subito dopo dei Vendicatori.
Quando Wanda seppe che Quicksilver voleva arruolarsi nei Vendicatori gli chiese come mai allora non entrare negli X-Men, Mutanti come loro, quando gli era stata offerta la possibilità.
E Pietro rispose che era proprio per questo che voleva entrare nei Vendicatori e non negli X-Men.
Per dimenticarsi che erano "Homo Superior", Mutanti...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Citazione di: Nathaniel Essex il 20 Maggio 2016, 12:35:50
Ciao scusate il breve off topic... ma Wanda, pur essendo una mutante, è mai stata una X-Men? Perché a parte nei mondi alternativi me la ricordo prima come nemica degli X-Men e subito dopo un Vendicatore (tipo dagli anni 60 cioè praticamente da sempre). Ma non parte della squadra. Che sia anche per questo che non è nel roster Fox? Quicksilver so che è entrato negli ultimi anni (anche Namor, se è per quello). Nei film, anche caratterialmente, secondo me lui sta prendendo un po' il posto dell'Uomo Ghiaccio, magari mi sbaglio. Comunque il film mi è piaciuto molto. Meno di DOFP che considero l'apice dei mutanti dal 2000 a oggi. Ma è molto bello anche questo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come dicevo prima, non penso ci sia una ragione specifica, Raven negli X-Men non ci prende niente (stando ai comics) però vedi che hanno cambiato questa cosa? Quindi poco importa se Wanda non è mai entrata nel roster degli X-Men, volendo possono sempre aggiungerla, questo non è un universo in cui ci sono Avengers etc.. :nono:
Mai dire mai, possiamo sempre vederla in futuro! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

The Buddha

E' già stata chiesta una spiegazione riguardo al finale di Giorni di un Futuro Passato? Ricordo male o era Mystica a pigliare il semi svenuto Logan degli anni '70? Come è finito nelle grinfie di Stryker?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Webster

Citazione di: The Buddha il 20 Maggio 2016, 14:10:08
E' già stata chiesta una spiegazione riguardo al finale di Giorni di un Futuro Passato? Ricordo male o era Mystica a pigliare il semi svenuto Logan degli anni '70? Come è finito nelle grinfie di Stryker?
Secondo me non lo spiegheranno mai  :nono:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

The Buddha

Citazione di: Webster il 20 Maggio 2016, 14:33:13
Citazione di: The Buddha il 20 Maggio 2016, 14:10:08
E' già stata chiesta una spiegazione riguardo al finale di Giorni di un Futuro Passato? Ricordo male o era Mystica a pigliare il semi svenuto Logan degli anni '70? Come è finito nelle grinfie di Stryker?
Secondo me non lo spiegheranno mai  :nono:

Ah, bella roba...
A meno che il terzo film su Wolverine non sia ambientato fra DOFP e Apocalypse o, per lo meno, mostri qualche flashback.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Man of Steel

Citazione di: The Buddha il 20 Maggio 2016, 14:42:12
Citazione di: Webster il 20 Maggio 2016, 14:33:13
Citazione di: The Buddha il 20 Maggio 2016, 14:10:08
E' già stata chiesta una spiegazione riguardo al finale di Giorni di un Futuro Passato? Ricordo male o era Mystica a pigliare il semi svenuto Logan degli anni '70? Come è finito nelle grinfie di Stryker?
Secondo me non lo spiegheranno mai  :nono:

Ah, bella roba...
A meno che il terzo film su Wolverine non sia ambientato fra DOFP e Apocalypse o, per lo meno, mostri qualche flashback.
Io lo avevo già detto a suo tempo che molto probabilmente non sarebbe cambiato un cazz! :lol:
Wolverine DEVE avere gli artigli di adamantio, quindi doveva finire di nuovo nella Weapon X e quindi nelle grinfie di Striker, però volendo si può trovare una risposta anche nel film, Raven
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Considera che Logan aveva solo un cameo, non puoi perdere tempo a raccontare un sub side-plot! :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

The Buddha

Citazione di: Man of Steel il 20 Maggio 2016, 14:55:42
Considera che Logan aveva solo un cameo, non puoi perdere tempo a raccontare un sub side-plot! :nono:

Eh ho capito, ma allora chiudi diversamente DOFP e lascia che sia Striker a prendere Logan. Volevano un colpo di scena che facesse nascere interrogativi sul "nuovo" futuro di Wolverine, ma si è scelta un'altra strada. Un pò tardi, però.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Liquido

Un noto youtuber proprio stamattina ha evidenziato la stessa incongruenza, definendo "idioti" tutti quelli a cui il film è piaciuto senza remore.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque volendo far collimare le cose con un po' di buon senso, è da prendere per buona la spiegazione di Man of Steel.

The Buddha

Citazione di: Liquido il 20 Maggio 2016, 15:03:17
Un noto youtuber proprio stamattina ha evidenziato la stessa incongruenza, definendo "idioti" tutti quelli a cui il film è piaciuto senza remore.

Penso di aver posto la domanda con toni differenti :look:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta