News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America: Sam Wilson - di N. Spencer

Aperto da Azrael, 08 Maggio 2016, 10:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Joshuagraem

Citazione di: DrHouse92 il 15 Marzo 2021, 20:13:36
Finito il primo.
Boh non lo so, sono arrivato con fatica alla fine.
E non c'entra "la verbosità", ne ho letti a quintali di molto più verbosi e mi tenevano incollati, è che proprio non ho appeal per la storia e mi dispiace.
Forse è perché non conosco molti personaggi presenti vengo dal Cap di Brubaker e poco altro.
Cambia un po' registro nei seguenti o rimane costante.
Se passo direttamente ai due volumi del cap Steve rogers saltando Sam Wilson potrei andare meglio?
Mi dispiacerebbe lo ammetto.
leggi almeno il secondo

Loki

La musica è la stessa anche nei successivi volumi di Sam, quindi vedi tu. Unica eccezione Standoff, quello va letto obbligatoriamente perché importante, poi puoi passare alla serie di Steve. Se hai i volumi Panini nel secondo e ultimo di Steve ci sono anche tutti i numeri della serie di Sam legati a Secret Empire, quindi idealmente sì, potresti leggere Standoff e poi passare ai due volumi di Steve + Secret Empire.

Joshuagraem

Citazione di: Clint Barton il 15 Marzo 2021, 20:33:34
La musica è la stessa anche nei successivi volumi di Sam, quindi vedi tu. Unica eccezione Standoff, quello va letto obbligatoriamente perché importante, poi puoi passare alla serie di Steve. Se hai i volumi Panini nel secondo e ultimo di Steve ci sono anche tutti i numeri della serie di Sam legati a Secret Empire, quindi idealmente sì, potresti leggere Standoff e poi passare ai due volumi di Steve + Secret Empire.
Segnalo che Standoff è contenuto nel secondo volume di Sam Wilson

DrHouse92

Ragazzi grazie mille come sempre!
Allora provo il secondo e vediamo un po'  :D
Vi terrò aggiornati.

Cosmonauta

Leggi Standoff e poi solo Steve Rogers.
Sam purtroppo non è un PG molto carismastico, hanno provato a spingerlo per i motivi soliti, ma rendeva poco.
La parte di Steve Rogers che porta a Secret Empire invece è molto buona.

DrHouse92

Citazione di: Cosmonauta il 16 Marzo 2021, 11:37:09
Leggi Standoff e poi solo Steve Rogers.
Sam purtroppo non è un PG molto carismastico, hanno provato a spingerlo per i motivi soliti, ma rendeva poco.
La parte di Steve Rogers che porta a Secret Empire invece è molto buona.

Robin

ho trovato i volumi su Sam molto buoni, la cosa che ogni volta che li rileggo non mi va giu è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Heretic Bill

Quattro ottimi volumi con un buon mix di azione, ironia, tematiche sociali, politiche ed economiche. Sam Wilson si ritrova sulle spalle il peso di essere elevato a simbolo, creando un conflitto interiore tra ciò in cui crede e ciò che deve rappresentare come detentore dello scudo. L'autore mette Sam di fronte a un percorso non banale e spesso fatto di tanti compromessi. Raggiunta la fine del percorso, Spencer riesce a renderlo il rappresentante di valori sociali in cui crede e un leader in modo credibile e approfondito, definendo un Capitan America diverso da Steve Rogers ma altrettanto valido e univoco. Buon lavoro sui comprimari, in particolare su Misty Knight, bussola e motivatrice del protagonista. Degno di nota anche il ripescaggio di nemici secondari (se non terziari), attualizzati e sfruttati con intelligenza. A livello di trama, viene pianificato e seminato sapientemente ogni elemento necessario alla meta finale, Secret Empire. Passando invece alle note dolenti: eccessiva verbosità in alcuni punti e numerose ripetizioni nelle prime pagine di ogni capitolo che rallentano il ritmo della lettura, soprattutto in volume. Tutti i personaggi risultano essere dei comic relief, a prescindere dal ruolo o dalla passata caratterizzazione, con una ironia estremamente simile, tanto da far fatica a distinguerli. Fortunatamente, questa peculiarità viene smorzata nella seconda metà della gestione.
Altalenante il comparto grafico, escluso Daniel Acuña che si riconferma tra i miei preferiti in casa Marvel.

Instagram』♢『Facebook