News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Indian Summer - di Milo Manara, Hugo Pratt

Aperto da Azrael, 01 Maggio 2016, 00:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 21 Ottobre 2016, 01:12:41
Si, ma questa ha una nuova colorazione che molti hanno trovato peggiore come resa.
A me non è dispiaciuta.
Io ho il volume "Manara - Maestro dell'Eros", ma penso che se uno deve recuperare questa storia è meglio che si indirizzi sull'edizione della Rizzoli.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Arkin Torsen

Ho letto il volume della collana "Manara maestro dell'eros". Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla storia, che è sicuramente bella ma non eccezionale. Ad essere eccezionali, però, sono i disegni!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

lu.mazzi.sr

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Maggio 2017, 17:58:42
Ho letto il volume della collana "Manara maestro dell'eros". Forse mi aspettavo qualcosa di più dalla storia, che è sicuramente bella ma non eccezionale. Ad essere eccezionali, però, sono i disegni!
Prova a leggere anche "El gaucho", secondo me è molto più bella, un vero gioiello

Arkin Torsen

Citazione di: lu.mazzi.sr il 24 Maggio 2017, 21:31:47
Citazione di: Arkin Torsen il 24 Maggio 2017, 17:58:42
Prova a leggere anche "El gaucho", secondo me è molto più bella, un vero gioiello

Grazie del consiglio  :up:

Per quanto riguarda le donne di Manara... A me piacciono, ma hanno tutte, sempre e comunque, la faccia da ninfomani. Sembra sempre che stiano per farti un p... (un po' come Scarlet Johansson :lolle:).
Preferisco anch'io le donne di Giardino (Little Ego :wub:)!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Su Manara la penso quasi come Solomon.
Quasi perché Manara deve essere abbinato all'erotismo, altrimenti non prende.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bramo

Letto dal secondo volume della nuova Manara Artist Collection.
Piaciuto, si vede la mano di Hugo Pratt nella sceneggiatura: il gusto per i fatti storici, l'avventura allo stato puro, una versione "complessa" nel raccontare la fazione dei bianchi e quella degli indiani mostrando pecche e virtù di entrambi, i bei dialoghi. La trama è dura, per i fatti narrati, tra violenze e torbide storie dal passato, e nella sua crudezza appare realistica e appassionante.
I disegni di Milo Manara sono spettacolari: il tratto sicuro, la sensualità delle due donne protagoniste, l'accuratezza di sfondi, ambientazioni, foreste, case e quant'altro rendono ogni tavola un'opera degna di essere ammirata per diversi minuti, soffermandosi sui vari particolari.
Anche la colorazione non mi è dispiaciuta. Non posso fare confronti con quella originaria, ma non mi è stonata né mi ha dato l'impressione che fosse inadatta al contesto.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Ashel

Letto il volume nella sua nuova (strana) colorazione.
Storia molto bella e ben disegnata, purtroppo penalizzata da questi colori che non mi convincono.
Volume Panini stupendo.

moebius

Il 30 agosto arriva il volume "Panamericana" di Rizzoli Lizard, contiene "Tutto Ricominciò con un'Estate Indiana" e "El Gaucho", un'intervista "fotografica" a Milo Manara e una critica di Boris Battaglia, più varie illustrazioni e bozzetti "rari" presentati al pubblico per la prima volta.

Cartonato con interni a colori, 19x26 cm, 384 pagine, 29€.

Non mi dispiacerebbe prenderlo questo...

Mordecai Wayne

Queste storie è quasi impossibile trovarle fuori catalogo, a ripetizione vengono ristampate.
Accertati solo quale colorazione hanno usato. Su quella nuova ci sono state parecchie diatribe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Cure

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Agosto 2022, 15:07:48Queste storie è quasi impossibile trovarle fuori catalogo, a ripetizione vengono ristampate.
Accertati solo quale colorazione hanno usato. Su quella nuova ci sono state parecchie diatribe.
Immagino che la colorazione usata sarà quella originale, del resto il volume è pubblicato da Rizzoli.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

moebius

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Agosto 2022, 15:07:48Queste storie è quasi impossibile trovarle fuori catalogo, a ripetizione vengono ristampate.
Qualcuno ha modo di controllare? Sui canali social di Rizzoli ho trovato (ad esempio su Instagram) un video con l'interno sfogliato di questo nuovo volume. A occhio penso si tratti della colorazione originale, però francamente non sono riuscito a trovare online UN immagine che confrontasse le colorazioni in modo da poter capire qual è l'originale e quale la più moderna...

Di seguito il link al video instagram: https://www.instagram.com/reel/Ch4Oza8DX5F/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Mordecai Wayne

Il lettering hanno confermato di averlo rifatto tramite lo Studio RAM. Guardando il video mi sembra che la colorazione sia proprio quella nuova.
Look!

moebius

Allora: ho controllato in fumetteria l'edizione "Indian Summer Artist Edition Limited" gigante di Panini, che da quel che ho capito dovrebbe avere la nuova colorazione. L'ho confrontata con le immagini del video Instagram di Rizzoli e sembrerebbe proprio che la colorazione del nuovo volume "Panamericana" di Rizzoli sia quella vecchia, originale.

Appena riesco metto delle immagini per chi fosse interessato ad un confronto fra le due colorazioni, visto che trovarne online è un'impresa...

Mordecai Wayne

Look!

moebius

Ecco qua alcune immagini per un confronto fra la colorazione originale del nuovo volume "Panamericana" della Rizzoli, e la colorazione più moderna del volume "Indian Summer Artist Edition Limited" della Panini

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

P.s. non riesco più a inserire foto dal mio pc direttamente nel forum... ho letto che è da usare questo sito "imgBB" che fornisce i link per le immagini... però non si vedono neanche così, sostanzialmente bisogna (immagine per immagine) copia-incollare il link nel browser per visualizzare l'immagine... forse sto sbagliando io qualcosa non avendolo mai fatto: in tal caso magari avvisatemi così provo a modificare il messaggio per far vedere le immagini direttamente nel messaggio senza dover fare alcun operazione nel browser